Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

biscotti da regalare

+17
sole72
aantonella
cippalippa
lellapevaro
barbaratm
annarita
broderina
Lisa82
kiki
marella
bibi
maaga
anietta
maryonn
knock
lucymode
soleluna
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

biscotti da regalare Empty biscotti da regalare

Messaggio  soleluna Dom Nov 11 2012, 20:35

ciao
chi ha qualche ricetta facile e buona di biscotti da preparare per Natale? vorrei regalarli alle mie amiche...se avete anche qualche idea su come confezionarli, sono tutt'orecchi! l'idea che mi era venuta era quella di preparare dei biscottini da confezionare in scatole di latta (ma non saprei dove comprarle) e da infiocchettare...oppure di preparare un piccolo "cestino" con un paio di tipi di biscotti confezionati nei sacchetti trasparenti o di stoffa scratch e una bottiglietta di liquore fatto in casa (che ho già, fatto dalla suocera).
grazie!! study

soleluna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  lucymode Lun Nov 12 2012, 00:02

Per la confezione dei biscottini con le scatole di latta ne ho viste nella brochure dell' Ikea dedicata al Natale, carine e anche economiche.

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  Ospite Lun Nov 12 2012, 00:16

Io ho pronti tre vasi da fiori di latta sempre di Ikea, da usare come contenitore...eventualmente anche un vaso di vetro ermetico con cerniera potrebbe essere valido...un bel fiocco ed è fatta! Se hai anche una bottiglia da abbinare io metterei solo del bel cellophane, magari dentro dell'organza dorata (si trovano dei rotoli a prezzi irrisori nei negozi cinesi, è il periodo giusto!).
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  barbaratm Lun Nov 12 2012, 00:58

Io che i biscotti li faccio sempre, tutti i natali, potrei darti qualche ricetta...ma mi becchi in un periodo di zerotempo... Sono proprio incasinata. Crying or Very sad mi spiace da matti. Posso peró dirti che sono in edicola, almeno quí in altoadige, diverse riviste di cucina con speciale biscotti natalizi. Alcune sono buone (quelle germaniche tipo Diana per esempio).
Per le scatole io uso quelle di cartone comprandole nei negozi ipermercato bricolage...tipo Bricocenter, che hanno spesso le scatole colorate in diverse misure. Prendo le piú piccoline di tutte (le ho trovate a 1,50 euro) cioé grandi piú o meno come un pacco di farina. Poi compro della velina colorata in un colore che stia bene, ce ne metto dentro un bel foglio, poi i biscottini, poi con gli angoli che avanzano chiudo e riempio bene. Tappo con il coperchio e chiudo con un largo fiocco di raso. Vengono molto bene.

Un anno ho invece ho usato dei sacchetti rigidi di cartoncino decorato, con manici di spago, comprati nei negozi 99cents. Sempre velina colorata che usciva un pochino da in cima al sacchetto. Peró in quel caso i biscottini erano in un sacchettino di nylon perché non secchino, prima di inserirli nella velina Wink
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty biscotti di natale

Messaggio  knock Lun Nov 12 2012, 08:11

nel lontano 2009 ho regalato una scatola di biscotti con 2 tipi:
biscotti al burro presi da questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
biscotti di pasta frolla quella per la base della crostata se vuoi poi ti dò la ricetta

per la scatola ne avevo presa una di cartone e avevo fatto etichetta con la ricetta sotto, etichetta personalizzata sopra e nastro di raso rosso.
la foto è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per quest'anno sono in crisi. o decorazioni di natale tipo pan di zenzero di stoffa, imbottito da appendere all'albero, dolcetto in barattolo ma è piccolo, mi sa di "troppo poco" (un esempio è questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o cimentarmi in pandori fatti in casa.
oppure .....???
knock
knock
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 49
Località : collevecchio

http://www.reggisenoperfetto.com

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  Ospite Lun Nov 12 2012, 09:19

Scusate, i biscotti quanto tempo prima li fate? Stavo proprio pensando ai tempi tecnici perchè alla consegnano siano ancora fragranti...io e le mie amiche ci troviamo prima o dopo Natale a seconda degli impegni.. perciò non vorrei farli troppo presto..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Biscottini natalizi in AltoAdige

Messaggio  barbaratm Lun Nov 12 2012, 12:14

Se ne devi fare tanti tipi diversi devi necessariamente iniziare presto... Quí da noi si inizia adesso: uno o due tipi per sera. Poi ognuno fa quello che puó...nel senso che se lavori concentri tra sabato e domenica e finisci per stare tutto il giorno in cucina fino alle 10 di sera... Sai quante volte! Mano a mano si mettono delicatamente dentro scatole di latta (alcuni tipi richiedono una mela dentro la scatola per regolare l'umiditá.) a strati. Le scatole vanno poi in cantina. Quando hai finito tutto, tipo metâ dicembre, fai quella che io chiamo "la divisione dei pani e dei pesci": porti su tutte le scatole e distribuisci nelle varie scatoline/ciottoline/sacchettini un paio di questo, un paio di quello...in modo da avere il misto. Le brave biscottiniere non scendono sotto i 15/20 tipi diversi. E...sono gare (affettuose) a chi fa il misto migliore...
Pomeriggio vi posto un paio di foto, dai. Il colpo d'occhio é bello... É una tradizione che io trovo bellissima.
Naturalmente vi metto le foto di quando mi sono venuti bene...hehehe
Ma tenete conto che ci sono cuochine mooooolto piú brave, eh!
Ho un paio di amiche con cui non litigheró mai... Sennó addio biscotti! biscotti da regalare 65509
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  Ospite Lun Nov 12 2012, 12:16

Grazie! Davvero non pensavo si potessero fare così tanto in anticipo! biscotti da regalare 300214
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  barbaratm Lun Nov 12 2012, 12:28

Si conservano tranquillamente anche due mesi, ma ben chiusi e al fresco (cantina). Si mangiano però NON freddi da cantina...perchè il burro per profumare dev'essere a temperatura ambiente Wink per cui quelli che sai di mangiare stasera li porti in casa la sera prima.
Dai vi metto un paio di foto (in realtà sto imbiancando...e non avrei tempo)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se ce la faccio pomeriggio vi scrivo la ricetta base (per le principianti)...
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  maryonn Lun Nov 12 2012, 13:59

Da buona vegana, ti consiglio di fare dei biscotti vegani, appunto. Vanno bene a chi è a dieta, a chi è intollerante al lattosio e a tutti.
E non sono meno gustosi di quelli con il burro o prodotti animali.
Ricette ne trovi tante: google: biscotti vegani
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  barbaratm Lun Nov 12 2012, 15:12

Ah giá é vero maryonn... Niente burro per i vegani, vero? Urca...che peccato. Crying or Very sad
Da noi qualcuno usa la margarina, io ho provato ma...no, non é la stessa cosa come gusto. A me non piace. Il profumo del burro é impagabile. Caloricissimi sí...ma una volta all'anno, dai.
Capisco peró perfettamente che chi sta seguendo una linea, deve tenerla. Proveró una delle ricette vegane!
Sempre che quest'anno ce la faccia a farli, sti benedetti biscotti...perché il tempo corre e mi sa... Crying or Very sad
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  maryonn Lun Nov 12 2012, 15:27

Io sono intollerante a tutti i latticini, da sempre. Per cui non mi ricordo neanche più il sapore e l'odore del burro. Per la pasta frolla, i biscotti e i cheesecakes uso qualche volta il burro di soia, che è buonissimo. Ma per il dottor Berrino (oncologo di Milano) non va bene neanche questo!
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  barbaratm Lun Nov 12 2012, 20:35

Molte cose si possono fare anche con l'olio dai... biscotti da regalare 830246 Mi ricordo che avevi provato la treccia ed era venuta bene. Ci sono parecchie ricette alternative di biscotti. Biscottini all'olio?!?!... Da provare.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  anietta Lun Nov 12 2012, 21:01

Io non uso burro, ma olio e i biscotti sono buoni! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  maryonn Lun Nov 12 2012, 21:07

anietta ha scritto:Io non uso burro, ma olio e i biscotti sono buoni! Very Happy

E' vero Anietta!
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  Ospite Lun Nov 12 2012, 22:16

Spettacolo i bidoncini pieni di biscotti!!! Che bella tradizione!
Nei prossimi giorni cercherò le ricette, è fatta!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  soleluna Lun Nov 12 2012, 22:53

uau ragazze quante idee che mi avete dato, grazie mille! anch'io non sapevo che si potessero fare così tatno prima, pensavo di prendere dei giorni di ferie prima di natale biscotti da regalare 538949 biscotti da regalare 538949 biscotti da regalare 538949
siete davvero brave, complimenti! spero di riuscire anch'io, trovo che regalare una cosa fatta da me sia bello e soprattutto i biscotti sono sempre graditi a tutti!
biscotti da regalare 316630

GRAZIE mille!

soleluna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  maaga Lun Nov 12 2012, 23:12

Barbaratm ma hai una pasticceria in casa?
biscotti da regalare 48406 biscotti da regalare 48406 biscotti da regalare 48406

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  barbaratm Lun Nov 12 2012, 23:26

Ahaha Very Happy solo in dicembre peró! E c'é un profumo poi in casa che ingrassi solo a passare dal salotto al soggiorno! Laughing
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  bibi Mar Nov 13 2012, 07:50

Dai Barbara passaci qualche ricetta io ho in mente di farli di pasta frolla normale e montata con la spara biscotti ma qualcosa altro delle tue deliZie?!??

bibi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  barbaratm Mar Nov 13 2012, 10:05

Come ho detto ragazze, volentieri...ma ho cantiere in casa Crying or Very sad Mi imbiancano la casa e ho una marea di libri... Guardo il forum per riposarmi ogni tanto, ma sto sgobbando come una matta.
Settimana prossima magari, dai.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  marella Mar Nov 13 2012, 11:39

Barbara quanto ben di Dio!!!!! Li ho mangiati già tutti con gli occhi!!!! Attendo anche io qualche ricettina dei tuoi biscotti Very Happy
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  lucymode Mar Nov 13 2012, 21:46

Interessante il fatto che si possano preparare con tanto anticipo. Io non ho mai regalato i biscottini perchè credevo che si dovessero preparare all' ultimo momento, nei giorni immediatamente precedenti il Natale, quando ci sono già tante altre cose da fare. Adesso che lo so incomincerò a cercare qualche ricetta e a prepararne un po' .
A proposito mi ha incuriosita il fatto che alcuni tipi vanno conservati con una mela. Quali sono?
E poi Barbara, dopo aver visto quelle foto con tutto quel ben di Dio, aspettiamo qualche ricetta collaudata (e tanti complimenti per la tua bravura).

lucymode
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  barbaratm Mar Nov 13 2012, 23:32

Grazie... biscotti da regalare 538949 So che l'insieme fa sempre un bell'effetto Very Happy Sono decisamente fotogenici! e il bello é proprio trovare ricette nuove da aggiungere, ogni anno. Comprate se la trovate in edicola, una rivista di quelle tedesche (Diana o Stella) che adesso escono con gli speciali biscotti natalizi.
Comunque sí, appena posso vi posto un paio delle mie. Volentieri.
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  kiki Mer Nov 14 2012, 15:33

barbaratm ha scritto:Grazie... biscotti da regalare 538949 So che l'insieme fa sempre un bell'effetto Very Happy Sono decisamente fotogenici! e il bello é proprio trovare ricette nuove da aggiungere, ogni anno. Comprate se la trovate in edicola, una rivista di quelle tedesche (Diana o Stella) che adesso escono con gli speciali biscotti natalizi.
Comunque sí, appena posso vi posto un paio delle mie. Volentieri.

complimenti per la produzione!!!! Shocked
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

biscotti da regalare Empty Re: biscotti da regalare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.