Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Quala è la "prova del 9" per una macchina?

4 partecipanti

Andare in basso

Quala è la "prova del 9" per una macchina? Empty Quala è la "prova del 9" per una macchina?

Messaggio  Betta:D) Mar Mag 28 2013, 23:15

Come sapete ogni tanto me ne esco con qualcosa di strambo, ma trovando qui tante risposte approfitto di voi... Quala è la "prova del 9" per una macchina? 870222
...questa volta mi sta ronzando nei pensieri una domanda strana.....ma in una macchina da cucire quale è la prova del nove? Mi spiego meglio...girando tra i vari post ho visto che si parla spesso del trasporto della macchina che riesce a cucire 6,7,8 strati di jeans senza problemi e per lo più si tratta di macchine elettroniche (quelle da sogno!) ed io che invece ho una vecchia singer che adoro in quanto tale ed una economica del Carrefour, regalo di compleanno di mio marito, mi sono messa a provare entrambe con 8 strati di jeans spesso ed entrambe hanno fatto un lavoro eccezionale!!! (anche se quella del Carrefour io dico che deve fare la "convergenza" perchè "tira a sx). Allora questo cosa vuol dire che nonostante sia una economica è una macchinetta che funziona???...Voi cosa ne pensate?...grazie e buona notte a tutte
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quala è la "prova del 9" per una macchina? Empty Re: Quala è la "prova del 9" per una macchina?

Messaggio  Danda Mer Mag 29 2013, 14:32

La robustezza è una buona cosa.
Io sono portata a dire: tanto non cucio nemmeno due strati di Jeans, a cosa mi serve cucirne 8?
Però capita sempre il punto con tanti strati di stoffa.
Sono da sempre abituata con la vecchia Singer della mamma, quando ho usato per la prima volta la mini macchinetta Tiny taylor l'ho rotta. Non ci ho proprio pensato che non poteva fare certi tipi di lavoro.

Poi dipende da cosa ci fai ogni giorno.
Seta, lycra, ricami a intaglio, trapuntature, se ti servono punti automatici speciali, applicazioni... e anche dalle abitudini personali.
Sarebbe troppo semplice se ci fosse una prova del 9! Superata quella la macchina sarebbe perfetta per chiunque, ne esisterebbe un solo modello perfetto, o al limite uno perfetto per chi può spendere e un catorcio per chi si deve accontentare.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Quala è la "prova del 9" per una macchina? Empty Re: Quala è la "prova del 9" per una macchina?

Messaggio  lindabee58 Mer Mag 29 2013, 17:43

1. Trasporto Quala è la "prova del 9" per una macchina? 3499365183
2. Tensione
3. Cucire 8 strati di Jeans
4. Cucire tessuti leggeri senza mangiare il tessuto

Very Happy

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Quala è la "prova del 9" per una macchina? Empty Re: Quala è la "prova del 9" per una macchina?

Messaggio  Loryquilt Mer Giu 12 2013, 19:27

lindabee58 ha scritto:1. Trasporto   Quala è la "prova del 9" per una macchina? 3499365183 
2. Tensione
3. Cucire 8 strati di Jeans
4. Cucire tessuti leggeri senza mangiare il tessuto

Very Happy

Sono perfettamente d'accordo con lindabee . Se posso aggiungere anche la possibilità di tenere giù l'ago quando si gira la stoffa credo sia fondamentale...
Loryquilt
Loryquilt
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.11

http://www.loryanna.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Quala è la "prova del 9" per una macchina? Empty Re: Quala è la "prova del 9" per una macchina?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.