Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

+8
rigazzarò
sole72
Shella.ricamo
senzapadroni
anietta
silvia
mataiana
studiomari
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  studiomari Dom Mar 10 2013, 10:12

Fanciulle sono alle prese con il ricamo a macchina a mano libera.
dopo pochi punti il filato di sotto ( del crochet) mi si aggroviglia tutto e la macchina si blocca. Crying or Very sad

ho abbassato la griglia
ho tolto il piedino
ho provato allentando la tensione superiore
uso ago 90 e filato cotone 50 e il telaio.

niente.... nodi pazzeschi ....
in cosa sto sbagliando ? scratch
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  Ospite Dom Mar 10 2013, 10:24

ho provato anch'io invogliata da quanto avevo visto sul youtube, risultato: una schifezza.
Non hai e non ho sbagliato niente: CI MANCA LA MANO!!!!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  mataiana Dom Mar 10 2013, 12:20

Non ho mai provato ma forse questo ti può aiutare, anche se effettivamente sembra che tu abbia fatto tutto giusto... scratch Non demordere! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 47716 Vedrai che arriverà la soluzione da qualcuna più esperta Very Happy
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  silvia Dom Mar 10 2013, 13:27

Credo che il problema sia solo la tensione superiore troppo lenta, prova a rialzarla pirat
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  studiomari Dom Mar 10 2013, 14:15

è veroooo Gattalice , manca la mano innanzitutto !!!!!!!!!!!!!

@Silvia : mi sono accorta che non avevo abbassato il piedino ! che cucù che sono !!! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 538949
ci ho riprovato e il filo non mi si inceppa più ! Grazie

@mataiana : grazie del link me lo leggo di sicuro perchè mi sembra molto utile !

Il mio blog è seguito da molte che fanno il ricamo a mano libera con la macchina da cucire. le loro macchine sono molto datate.
vedo che tutte fanno in pratica uno zig zag fitto, moltissime usano macchine antiche che fanno solo punto dritto, quindi lo zigzag lo fanno a mano, cioè spostano avanti e indietro il tessuto .... ma mi chiedo... usando macchine che fanno lo zig zag non si risparmia tempo e soprattutto polsi e mani? (lavorandoci una mezz' oretta mi fanno già male polsi e tutte le articolazioni della dita) confused
ecco un video per farvi capire come lavorano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Devo dire che molte di queste ricamatrici sono Rumene. Penso che abbiano imparato a fare lo zigzag spostando il tessuto sotto l'ago utilizzando delle antiche Singer.
Penso che per loro che sono abituate a ricamare in quel modo , usare la macchina da cucire impostando il punto zigzag sia considerato un lavoro di minor valore.

comprendo che la bellezza del lavoro sta nella "mano" della ricamatrice, mi piacciono i lavori certosini, e poi come potrei non amare il cucito delle mie macchine d'epoca, ma qui ci perdi la vista innanzitutto e poi le mani.....

Comunque ho fatto una prova con la Singer 201 degli anni 30 con la leva di controllo al ginocchio, non con il pedale quindi difficilissimo regolare la velocità.... un disastro...

poi ho provato con la Bernina 440... punto zig zag, ma a mano libera, cioè senza piedino e con la griffa abbassata, quindi a parte il punto zigzag... tutto il resto è a mano...... sono riuscita a fare qualcosa di meglio .

Terza prova l'ho fatta con Bernina 440 , griffa alzata e piedino per zigzag... ovviamente punto zigzag impostato.... differenza poca rispetto alla seconda prova . diciamo che si risparmia tempo .

Manca la pratica, ma devo dire che la macchina aiuta davvero tanto ...

ecco gli sgorbi che sono riuscita a fare oggi con Singer 201 e Bernina... mi vergogno , ma è la prima volta.... Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 538949 Rolling Eyes


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  Ospite Dom Mar 10 2013, 17:45

mataiana ha scritto:Non ho mai provato ma forse questo ti può aiutare, anche se effettivamente sembra che tu abbia fatto tutto giusto... scratch Non demordere! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 47716 Vedrai che arriverà la soluzione da qualcuna più esperta Very Happy


fino a qua ci arrivo anch'io è al di là che non vado ..... e che rabbia!
Ho visto fare cose inaudite (avete già messo un video magnifico in un altro post lo riprendo per farmi del male: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo pomeriggio ho proprio una vena perversa: cercate in internet "Annemieke Mein" e guardate cosa fa quest'olandese trapiantata in australia con la macchina da cucire.
Per correttezza devo aggiugere che nel suo libro dice che per i suoi lavori trimensionali usa diverse tecniche: ricamo a mano - a macchina - pittura - cucito e diversi materiali. E' una delle poche ad essere considerata un'artista tessile.


Ultima modifica di gattalice2002 il Dom Mar 10 2013, 18:21 - modificato 1 volta. (Motivazione : integrazione post)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  studiomari Dom Mar 10 2013, 19:06

Ma quanti anni ci vogliono per saper ricamare non dico come Annemieke Mein, ma almeno fare uno zigzag carino a mano libera.... ????????????
Nel pomeriggio ci ho riprovato. devo dire che con la pratica si fanno passa avanti da subito.
ad esempio ho capito che prima ricamo sl disegno con un punto dritto, almeno mi sono fatta una guida, e poi cerco di farci intorno il mio zigzag.
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  anietta Dom Mar 10 2013, 19:22

Ci vuole ...la mano!!! Mia madre con la vecchia macchina da cucire a pedale senza zig zag faceva dei ricami bellissimi! Io non ho mai imparato! Crying or Very sad
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  studiomari Dom Mar 10 2013, 19:39

per forza cara Anietta.... oggi le macchine fanno tutto loro.... pure il caffè..... Wink
comunque ho tanta voglia di impararlo bene questo ricamo.... anche se dovessi farmi venire l'artrite alle mani...
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  anietta Dom Mar 10 2013, 20:38

Ma certo che imparerai...sei così motivata!!!! Sono certa che vedremo bei ricami fatti da te!!! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 209603
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  senzapadroni Dom Mar 10 2013, 21:35

.


Ultima modifica di senzapadroni il Mer Ott 02 2013, 09:40 - modificato 2 volte.
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  studiomari Dom Mar 10 2013, 21:45

anietta ha scritto:Ma certo che imparerai...sei così motivata!!!! Sono certa che vedremo bei ricami fatti da te!!! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 209603

Cara Anietta, grazie per l'incoraggiamento . Sei sempre tanto carina ! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 830246
studiomari
studiomari
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1328
Data d'iscrizione : 14.08.12
Località : milano

http://ilpuntoantico.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  Shella.ricamo Mer Apr 10 2013, 16:08

Ciao a tutte!

Studiomari, ti rispondo io che sai che ricamo a mano libera....

E' facile da pensare che le macchine da cucire possono fare tutto...certo che si, fanno tante cose le macchine, però il zig-zag per fare il ricamo come quello a mano libera non viene uguale. Sempre tracce a zig zag restano. Per questo è meglio fare a mano libera il zig-zag, fitto-fitto, sempre più liscio. Senza tracce di punti zig-zag.

Il ricamo a mano libera è molto simile al ricamo a mano; infatti non ha tracce di zig-zag quello a mano, vero? E' molto liscio anche se si riconosce a vista libera il ricamo a mano e quello a mano-macchina.
Come anche quello alle macchine ricamatrici.

Dici che hai provato a ricamare con il punto zig-zag...anche io ho provato e non mi viene per niente bene, in più devo andare solo dritto (avanti) sotto l'ago mentre il disegno del ricamo ha tantissime "onde" Laughing
Perdo la padronanza del telaio solo perché devo guardare anche dove "casca" l'ago per fare i movimenti giusti. Abituata con i movimenti precisi...

Se è una passione non ti farai venire l'artrite alle mano, a meno che non ricami tutto il giorno senza le pause come se fossi in fabbrica con lo sguardo del padrone sotto la nuca Wink
Io ricamo a casa mia, ho i miei tempi, faccio sempre pause....per fortuna non fumo e sono pause di...Facebook soltanto Laughing
La ripetizione è noiosa, certi punti ti fanno cadere le braccia per lo sforzo (la tensione nel braccio), ma se ami quello che fai non ti scoraggerai!

Il punto zig-zag si usa per certi ricami, fantasiosi,quelli che hai visto nei video americani... non per il ricamo classico come Richelieu, all'intaglio, insomma ricami ricchi di dettagli, ma belli proprio per questo.
Devi girare libera il telaio, seguire liberissima il disegno, altrimenti col punto zig-zag impostato alla macchina mi sembra che viene un ricamo artificiale e scusa ma è visibile il punto zig-zag....almeno a me non piace come mi è venuto.

Io ti incoraggio di andare avanti comunque lavori tu. Complimenti per le prove!

Un abbraccio!





Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  sole72 Mer Apr 10 2013, 17:25

Domanda x shella.ricamo : Ma quindi se non ho capito male il ricamo si può fare con qualsiasi macchina da cucire ? Nel senso basta impostare lo zig zag da asole x capirci e x mezzo del telaio che viene spostato da noi si può fare il ricamo ?
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  rigazzarò Mer Apr 10 2013, 20:08

Sì,Sole,ma ti assicuro....non è proprio facile!!!! pale pale pale
Ci sono delle artiste che dipingono con il filo e la macchina da cucire.....per me sono divinità!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  sole72 Mer Apr 10 2013, 22:51

rigazzarò ha scritto:Sì,Sole,ma ti assicuro....non è proprio facile!!!! pale pale pale
Ci sono delle artiste che dipingono con il filo e la macchina da cucire.....per me sono divinità!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
@ Era solo x sapere , già faccio fatica a cucire normale figurati a ricamare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  Shella.ricamo Gio Apr 11 2013, 08:09

sole72 ha scritto:Domanda x shella.ricamo : Ma quindi se non ho capito male il ricamo si può fare con qualsiasi macchina da cucire ? Nel senso basta impostare lo zig zag da asole x capirci e x mezzo del telaio che viene spostato da noi si può fare il ricamo ?


Buongiorno!

Si, si può ricamare con la macchina da cucire, ma il punto zig-zag io NON lo uso. Non viene un vero ricamo classico e presenta tracce di filato in zig-zag.
Di ricami tipo free motion embrodery con il punto zig zag io non ne ho visto in realtà, immagino solo che si usa per certi ricami. Ci vuole cmq abilità e allenamento. Studiomari è un esempio di pazienza e determinazione!


Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  Shella.ricamo Gio Apr 11 2013, 08:11

sole72 ha scritto:
rigazzarò ha scritto:Sì,Sole,ma ti assicuro....non è proprio facile!!!! pale pale pale
Ci sono delle artiste che dipingono con il filo e la macchina da cucire.....per me sono divinità!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
@ Era solo x sapere , già faccio fatica a cucire normale figurati a ricamare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Puoi provare! Non nuoce. Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 933685
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  Shella.ricamo Gio Apr 11 2013, 08:15

Ecco qui il mio video su You Tube, in caso che non l'avete visto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



PS-Scusate, non c'entra con il post ma....mannaggia questo sforzo di inserire un messaggio in un post, tutte le volte che tocco con la freccia del mouse le emoticon x aggiungere, o toccando x caso, il messaggio si sposta in basso ad ogni movimento!!! Perché?? Capita a qualcuno?
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  rigazzarò Gio Apr 11 2013, 08:20

Shella....che meraviglia!!!!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  federica602 Gio Apr 11 2013, 09:50

che maestria!
bellissimo!
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  Shella.ricamo Gio Apr 11 2013, 10:09

Grazie, belle! Un salutone! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 209603
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  aantonella Gio Apr 11 2013, 15:23

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 3259389147 Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 3259389147 Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 3259389147 Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 3259389147
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  lina Gio Apr 11 2013, 21:06

bravissima

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  silvia Gio Apr 11 2013, 23:37

Shella... non ho davvero parole!!! Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 424233 Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 424233 Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 424233 Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 424233 Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 424233 Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 424233 Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery 424233
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery Empty Re: Problema con ricamo a macchina a mano libera, detto mano-macchina o freemotion embroidery

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.