Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

NECCHI 595 iNsight

+15
lorena68
sorellina
lindabee58
aantonella
betttyangel
Ste80
arizona99
nioca
topgunfree
bubble76
Blanchine
ziaceca
LaRagnatela
lory78
Betta:D)
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty NECCHI 595 iNsight

Messaggio  Betta:D) Lun Apr 15 2013, 22:31

buona sera a tutte, ogni tanto me ne salto fuori con qualche domandina che mi frulla per la testa.....questa:...qualcuna di voi ha la necchi 595? ho provato a cercare qui sul forum ma non ho trovato risposta....le mie domandine sarebbero queste, se chi ha questa macchina come si trova, come è il trasporto (capacità) ...grazie e buon proseguimento di serata NECCHI 595 iNsight 209603
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  lory78 Mar Apr 16 2013, 09:00

eliflo....anche io sto puntando questa bellissima macchina......se vai su cardano cecilia la trovi a un buon prezzo!!!!! Very Happy
lory78
lory78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1004
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 45
Località : genovese che vive in....Calabria

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  Betta:D) Mar Apr 16 2013, 09:39

ciao lory78, ho appena visto il sito ed il prezzo è eccellente, il mio dubbio è come funziona soprattutto il trasporto. mia mamma ha una necchi chic, e provandola è un bel trattorino e da quel momento mi sono innamorata delle necchi (che cmq già conoscevo). il problema è che non vedo molti commenti su questa macchina. io stavo cercando una macchina con tanti tanti disegnini, alfabeti (con corsivo) e possibilmente doppio trasporto ad un prezzo accessibile....che faccio chiedo la luna?....ahahah....avevo puntato la necchi 7400 ma adesso non posso quindi ho indirizzato le mie ricerche verso questa macchina ...vediamo se riesco a trovare in internet qualche opinione in merito...ora apriamo le danze delle pulizie di casa.....ti auguro una buona giornata e ti ringrazio
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  LaRagnatela Mar Mag 14 2013, 14:20

Io della famiglia necchi iNsight ho la 505 e devo dire che mi trovo bene,
ha un buon trasporto della griffa, é una macchina semplice e cuce bene!
Quindi penso che anche la 595 sia affidabile! NECCHI 595 iNsight 639126
LaRagnatela
LaRagnatela
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 40
Località : Devesi di Cirie

https://www.facebook.com/AleOlliCreazioni/

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  Betta:D) Mar Mag 14 2013, 20:09

ti ringrazio carissima, il fatto è che ho provato a cercare un po' qui un po' la in giro per internet ma non ho trovato nessuna opinione, così la tua mi risulta graditissima. ancora grazie e buona serata...p.s....eventualmente dovessi avere altre domande ormai che ti ho trovata, mi rivolgerò sicuramente alla tua esperienza.... NECCHI 595 iNsight 300214 NECCHI 595 iNsight 209603
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  LaRagnatela Gio Mag 16 2013, 21:33

Pensa che volevo già prendere tempo fa la Carina H10A Comfort
solo che era in lingua tedesca e poi non ero convinta del tutto,
poi quando ho visto la necchi iNsight 505 ho deciso di acquistarla
e poi l'avevo trovata scontatissima online! Non me ne sono pentita Wink
LaRagnatela
LaRagnatela
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 40
Località : Devesi di Cirie

https://www.facebook.com/AleOlliCreazioni/

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  ziaceca Ven Giu 21 2013, 16:56

Senza creare un altro topic aggiungo qui la mia recensione ( oggi sintetica che ho poco tempo ma sempre a disposizione per domande e chiarimenti). Mi è arrivata da un paio di settimane e non l' ho usato moltissimo ma mi sembra davvero eccezionale ( in rapporto al prezzo, ovvio).
Sto facendo un lavoro di cucito creativo con imbottitura ( tipo sandwich delle trapunte) e non ho avuto nessuna difficoltà col trasporto. Ho usato solo tessuti di cotone quindi non so come si comporterà con tessuti più difficili ma vi aggiorno appena proverò.
Ha la funzione specchio che ti permette di raddoppiare tutti i punti a disposizione ( e sono davvero tanti). Ha il piano prolunga che è davvero comodo. Sto imparando a cucire senza il reostato ( comunque in dotazione) giusto per avere meno cavi in giro e con la velocità regolabile si va benissimo. Cavolata: adoro l'infila-aghi!! Ho scelto questa e non la 565 per l'alfabeto e sono contenta perchè l'ho già utilizzato. Poi.....domandate pure!
Riporto anche qui il parere che mi ha mandato la Necchi (visto che non trovavo opinioni in giro mi ero rivolta a loro per alcuni dubbi)

"Grazie per averci contattato
La differenza di peso dipende dal fatto che nel manuale N595 è peso netto mentre N422 è peso lordo.
Il materiale interno, potenza nominale, ecc sono i medesimi. Le due macchine appartengono a due casa costruttrici diverse. Per quello vede che la forma è diversa (e anche la scelta o meno di inserire dati tecnici).
Entrambe sono robuste, affidabili che rientrano in una gamma medio/alta; quindi direi che la scelta potrebbe cadere esclusivamente sulla sua valutazione estetica
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  Betta:D) Sab Giu 22 2013, 14:42

veramente utile ziaceca, grazie...ora aspetterò approfondimenti tecnici (sono curiosa di sapere tutto il possibile...lo so sono una rompiscatole ma che ci vuoi fare?) e perchè no anche delle foto dei tuoi sicuramente bellissimi lavori....NECCHI 595 iNsight 209603
p.s. sono sempre più convinta ed innamorata di questa macchina che spero arrivi per il mio compleanno (peccato che mio marito non sia iscritto qui!)
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  Betta:D) Dom Giu 23 2013, 12:00

ziaceca...volevo chiederti ma la lunghezza e larghezza dei punti la regoli tu o sono già impostate? credo di aver fatto una domanda stupida perchè i punti decorativi, se non sbaglio, possono essere allungati e quindi la regolazione dovrebbe essere manuale...cmq al massimo passerò per tonta e spero di non romperti troppo le scatole...grazie..NECCHI 595 iNsight 209603
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  ziaceca Dom Giu 23 2013, 21:51

domattina finalmente la riprendo in mano e verifico meglio, cmq quasi tutti i punti sono modificabili ma alcuni con dei limiti prestabiliti.La dimensione dei caratteri dell'alfabeto non è modificabile. Poi domani vedo meglio...stasera son distrutta!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  Betta:D) Ven Lug 12 2013, 00:24

allora ziaceca come se la cava la tua bella e nuova "macchinina"? aspetto notizie con tanta tanta ansia e sapere tante cose belle. Come vanno il tuoi lavori di patch con imbottitura? usi il piedino doppio trasporto?...dai lo sai che sono una curiosona e faccio sempre tante domande NECCHI 595 iNsight 870222  ...un saluto
Betta:D)
Betta:D)
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty curiosa

Messaggio  Blanchine Mar Lug 30 2013, 16:16

Sono curiosa anche io di sapere come come si comporta con gli spessori elevati come il jeans.... ma credo non abbia problemi visto che ha il piedino regolabile Rolling Eyes
Blanchine
Blanchine
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  ziaceca Mar Lug 30 2013, 20:33

Purtroppo da quando mi è arrivata l'ho usata solo per un lavoro di cui vi posto le foto.....con i bimbi a casa da scuola non riesco a combinare proprio nulla se non accorciature di pantaloni e poco altro. Nella sua prima prova sono rimasta molto soddisfatta ma devo testarla di più!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovate il resto delle foto!! Spero di riaggiornarvi presto!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  Blanchine Mar Lug 30 2013, 22:07

Carina la minipista per le macchinine.... le altre foto purtoppo non le posso visializzare, comunque grazie ai vostri commenti credo che prendero' la iNsight 505 NECCHI 595 iNsight 316630
Blanchine
Blanchine
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty L'ho comprata e imparo a conoscerla

Messaggio  bubble76 Lun Ott 07 2013, 22:59

Sono una principiante e cucio per piccole riparazioni e divertimento, ho scelto questa macchina perché è molto completa, mi permetterà di fare un po' tutto quello che mi viene in mente. Fin'ora sono soddisfatta del rapporto qualità prezzo. Immagino che certe BERNINA O PFAFF abbiamo un fascino diverso ma hanno anche un costo ben diverso!!!
Intanto devo dire che è molto silenziosa. Ed il trasporto mi sembra buono ma come dicevo sono una principiante e devo approfondire.
Per qualunque domanda...

bubble76
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  ziaceca Mar Ott 08 2013, 10:24

A distanza di tempo devo dire che sono soddisfatta dell'acquisto. Devo ammettere però che la luce led è abbastanza misera. Il trasporto finora non mi ha dato problemi. Dobbiamo ancora imparare a conoscerci bene soprattutto quando lavoro il jersey, ma essendo anch'io principiante credo sia un mio problema personale col questo tessuto che mi un po' ostico!!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  topgunfree Lun Ott 14 2013, 09:57

Ciao ziaceca, sono molto interessata a questa macchina e volevo chiederti diverse cose
- Alfabeto, com'è? Solo Maiuscolo, solo stampato, si può cambiare la dimensione?
- Asole...automatiche?quante tipologie?
- Ago gemello?
Ti ringrazio, ci sto facendo seriamente un pensierino, magari Babbo Natale me la lascia sotto l'albero NECCHI 595 iNsight 804761

topgunfree
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.05.13
Età : 43
Località : Montopoli di Sabina

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  nioca Sab Ott 19 2013, 21:00

A me pare proprio una buona macchina, ma sono indecisa tra questa e la Bernette 25. Voglio decidermi e ordinare una macchina ditemi qualcosa che mi possa far decidere :) una caratteristica, un in più, che ne so confused

nioca
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  ziaceca Dom Ott 20 2013, 20:45

Ho fatto alcune foto dei punti che esegue, domani con calma rispondo alle vostre domande!
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  nioca Dom Ott 20 2013, 21:04

NECCHI 595 iNsight 830246  grazieeeeeee

nioca
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  ziaceca Lun Ott 21 2013, 09:45

Ecco, vediamo se riesco a soodisfare qualche curiosità. Allora i caratteri alfanumerici hanno misure non modificabili, mentre i vari disegnini e ghirigori si possono stringere ed allungare anche se non di molto e tutti si possono capovolgere simmetricamente ( c'è un tasto per applicare la funzione specchio)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

alre foto:
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  nioca Lun Ott 21 2013, 11:13

NECCHI 595 iNsight 32676 Che servizio completo! Grazie millllle. E' un'enormità di punti...che bello! Su Shoprty con lo sconto mi verrebbe 360 euro...io non capisco perché la Bernette 25 costi 430 allora. Che ha molti meno punti e accessori. Mah! Non so perché mi sono fissata con questa Bernette...però questa Necchi...è meravigliosa!

nioca
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 17.10.13
Età : 37
Località : Santa Lucia di Serino / Monaco

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  arizona99 Lun Dic 02 2013, 12:35

Ciao a tutte,
mi sono interessata a questa macchina più che altro per il prezzo, infatti all'inizio avevo escluso il marchio Necchi perché mi avevano detto che non è dei migliori, oggigiorno.
Guardando qua e là ho visto che questa macchina è sempre proposta ad un prezzo superscontato, sui vari siti, oltre il 50%, il che mi fa insospettire: si tratta di una macchina che non è di buona qualità oppure sta uscendo il modello nuovo?
Voi ne sapete qualcosa? scratch 
Non c'è che dire che questa macchina fa tutto, proprio tutto, ad un prezzo eccezionale. Forse troppo eccezionale appunto!!

Aggiornamento: ho scoperto che è fatta in cina, ma pare comunque che sia una buona macchina... confused 
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  Ste80 Gio Dic 05 2013, 16:30

Ehi ragazze anche io guardavo questa macchina, e' super scontata ma secondo voi c'è' sotto qualcosa? Chi mi può' aiutare? Cuciste bene il jeans (per orli o restringimenti, niente di particolare), posso utilizzare l'ago doppio? Come trasporto com'è'?
Il prezzo e' molto interessante e per me che sto iniziando e' l'ideale... Aiutoooooo.....

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  ziaceca Ven Dic 06 2013, 14:06

Eccomi! Finora non ho ancora avuto modo di provarla sui jeans; ho cucito diversi tipi di tessuto, dal pile ad una tela impermeabile sottile sottile e non ho avuto alcun problema. Ho provato l'ago doppio sul jersey garzato ma non mi piace molto come viene il filo sotto e per orli di pantaloni e polsini nelle tute della mia bimba uso alcuni punti elastici (06 e 88 nella foto) e vengono benissimo, se avete pazienza metterò qualche foto!

ziaceca ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 595 iNsight Empty Re: NECCHI 595 iNsight

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.