Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565

2 partecipanti

Andare in basso

Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565 Empty Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565

Messaggio  marmotta Gio Mag 08 2014, 07:23

Ciao a tutte. Mi sto decidendo per l'acquisto della mia prima macchina
Ho trovato a ottimo prezzo sia la brillance6199 che la necchi insight 565. Costano praticamente la stessa cifra, ma leggendo le vostre opinioni sul forum non sono riuscita a farmi un'idea sull'affidabilità di singer e necchi. Qualcuna che conosce queste macchine può aiutarmi a scegliere?

Sono tentata anche dalla Bernina bernette 20 che ho trovato giusto a 100 euro in più... Dovrei preferire quest'ultima?

Per favore, un aiutino!! Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565 953514 
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565 Empty Re: Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565

Messaggio  Francesca* Ven Mag 16 2014, 13:35

Ciao marmotta!
Io possiedo la Singer Brillance 6160, che a parte per il numero dei punti, dovrebbe essere uguale alla Singer 6199.
Ho acquistato questa macchina perchè particolarmente attratta dal grande numero di punti, dal fatto che fosse elettronica e dal prezzo.

Oggi dopo un anno di utilizzo, penso di poter fare un piccolo bilancio:
pro:
- semplice da utilizzare;
- semplice la regolazione dei punti e della tensione.
contro:
- i punti non li ho utilizzati tutti, soprattutto non ho utilizzato i punti decorativi, uso sempre i soliti punti standard che si trovano su tutte le macchine da cucire;
- non sono molto contenta della struttura della macchina, spesso mi sembra un "giocattolo", per via di alcuni rumori durante l'utilizzo, tanto che ho un po' paura di farne un uso "intensivo".
Sinceramente se dovessi riacquistare una nuova macchina, col senno di poi, punterei più su una macchina più stabile, anche se con meno punti e non elettrica.
Sento molti rivenditori che non parlano bene delle macchine Singer, perchè poco stabili, è vero noi siamo molto affezionate a questo marchio per via delle nostre mamme e nonne, ma oggi come oggi conviene puntare sulla qualità visto anche che non costano poco.
Se vuoi un consigli vai da un rivenditore e prova le tre macchine, in modo da avere anche una tua impressione personale.
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565 Empty Re: Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565

Messaggio  marmotta Ven Mag 16 2014, 14:13

Grazie francesca. alla fine ho scelto la necchi. mi arriva oggi. vi dirò!
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565 Empty Re: Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565

Messaggio  Francesca* Ven Mag 16 2014, 14:48

marmotta ha scritto:Grazie francesca. alla fine ho scelto la necchi. mi arriva oggi. vi dirò!

Sicuramente sarà un'ottima macchina!  Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565 58970 


***Buon Divertimento***!!!!!!!!!!!
Francesca*
Francesca*
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 34
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565 Empty Re: Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565

Messaggio  marmotta Mar Giu 17 2014, 10:48

ehilà! la necchi 565 insight finora mi sembra proprio un bell'acquisto. soprattutto, credo che con quel prezzo non avrei potuto prendere di meglio!
è vero che le elettroniche vanno trattate con cura e secondo le regole, altrimenti se provi ad "improvvisare" rischi di mandarle in confusione
però quanto facilitano il lavoro!!!

ho finalmente realizzato le tende della cucina che sono a vetro e perciò mi sembravano un buon progetto per iniziare. sono venute niente male! ho pure cucito una linea azzurra a punto satin come decorazione dell'orlo inferiore!

poi ci ho preso talmente tanto gusto che ho recuperato un vecchio copriletto matrimoniale verde trasformandolo in singolo e utilizzando l'altra metà per realizzare 3 cuscini con chiusura con bottoncini per il nostro letto supplementare, in modo da farne un... divano. così i 3 cuscini contengono i cuscini di riserva, ma anche plaid, coperte....
per completare lo schienale, ho realizzato altri due cuscini riciclando una tenda comprata al mercato e di scarsa qualità ma della stessa tonalità, sempre realizzando una chiusura a tre bottoni (in cocco).
con questa macchina è così facile e divertente fare le asole che pure mio marito si diverte a mettere le asole sugli strofinacci della cucina, per appenderli meglio!

i cuscini fatti con la tenda sono stati più difficili perché ho dovuto cucire insieme tre strati (stoffa decorativa, rinforzo in cotone e fodera interna) e mentre il primo è venuto per miracolo non si sa come molto bene, il secondo... è stato più problematico... infatti quando ho risvoltato le cuciture sul dritto la stoffa superiore "tirava" troppo.... disperata ho trasformato il cuscino da rettangolare a quadrato e ho rimediato la chiusura con una cerniera... attaccata con l'apposito piedino della necchi ed è venuta una meraviglia, con la cucitura attaccatissima ai dentini, trasformando la cerniera in quasi invisibile

i progetti con fodera credo che siano molto complicati per me per il momento...forse ho preteso troppo da me stessa! ma sono contentissima!!!
adesso procedo con tende delle camere da letto, che sono alte 2,55!!! vi dirò

 Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565 300214 
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565 Empty Re: Cerco opinioni su: singer brillance 6199 e necchi insight 565

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.