Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-(

4 partecipanti

Andare in basso

Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-( Empty Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-(

Messaggio  Norah Dom Mag 22 2022, 09:47

Ciao a tutti, volevo condividere la mia recente esperienza con la mia macchina....a fine marzo mi accorgo che il reostato non va più. Ne ho provato uno uguale di una mia amica che la stessa identica macchina ma niente da fare, il mio pedale sulla sua funziona quindi il problema è la macchina. Mi decido a portarla da un meccanico ma non essendo in grado mi manda in un negozio a Padova che le vende e le aggiusta ma mi dicono che purtroppo non si riesce perché non esistono pezzi di ricambio per questo tipo di macchina, c'è un problema tra il collegamento del pedale e la scheda elettronica. E che quindi la uso senza pedale, con tutti i limiti e la scomodità di non potere sempre usare 2 mani. Mi ha fatto capire che purtroppo alcune ditte, che in passato erano una garanzia di affidabilità, ora producono una grossa parte di macchine senza poi produrre i relativi pezzi di ricambio in caso di guasti. Crying or Very sad
Questa la presi online nel 2014...costava parecchio, ma era anche molto scontata e la presi per 240 € che all'epoca mi pareva una follia in quanto avevo un lavoro precario e non sapevo cucire se non accorciare i pantaloni da autodidatta!
Ora io mi chiedo, se un domani volessi fare un altro investimento e prenderne un'altra, come si fa a sapere se in caso di problemi si potrà riparare? Non è bello ogni 10 anni buttare una macchina perché si rompe e non si può aggiustare. In più noto che online alcune macchine sono spesso scontatissime, anche quelle che costavano 1000 €, perché? Bisogna diffidare di questa cosa? scratch
Norah
Norah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 47
Località : Padova provincia

Torna in alto Andare in basso

Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-( Empty Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-(

Messaggio  Pluto Lun Giu 13 2022, 12:49

Probabilmente è il cavetto interno del jack reostato si trova e si può sostituire prova a sentire un centro necchi autorizzato di zona a Padova c'è Mac Service

Pluto
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-( Empty Re: Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-(

Messaggio  Norah Lun Giu 13 2022, 15:13

Grazie del consiglio, proverò a sentire anche loro!
Norah
Norah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 47
Località : Padova provincia

A barbarabadino piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-( Empty necchi insight 565 problemi reostato

Messaggio  barbarabadino Sab Lug 16 2022, 19:36

Norah ha scritto:Grazie del consiglio, proverò a sentire anche loro!

Anch'io ho una necchi insight 565 e da ieri ho il tuo stesso problema... l'hai poi risolto? se si, come? grazie

barbarabadino
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.01.14
Età : 53
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-( Empty Re: Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-(

Messaggio  Norah Gio Lug 21 2022, 22:06

...mi dispiace...
Purtroppo non ho risolto. Per il momento non ho cucito molto e quel poco non era granché di complicato e quindi ho usato la macchina usando il pulsante. Quando vedrò che non riuscirò più a fare bene quello che facevo prima...deciderò se provare un altro meccanico o comprare un'altra macchina...
Norah
Norah
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 47
Località : Padova provincia

Torna in alto Andare in basso

Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-( Empty Re: Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-(

Messaggio  oscar veltroni Mer Gen 04 2023, 21:05

io ne ho una a cui manca il portaspoletta magnetico.
Delle tante rotte, possiamo combinarne una funzionante?

oscar veltroni
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.01.23

Torna in alto Andare in basso

Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-( Empty Re: Necchi 565 rotta e non esistono pezzi di ricambio :-(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.