Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

NECCHI INSIGHT 565 kit 15 piedini

2 partecipanti

Andare in basso

NECCHI INSIGHT 565 kit 15 piedini Empty NECCHI INSIGHT 565 kit 15 piedini

Messaggio  ombra77 Ven Ago 15 2014, 14:54

Buongiorno!
tra poco sarà il mio compleanno e ho deciso di chiedere ad amici e parenti di regalarmi una nuova macchina da cucire. Non cucio moltissimo purtroppo dato il poco tempo libero a disposizione ma la mia Toyota non va più bene e comunque non è stato un acquisto soddisfacente...
Una mia amica ha comprato on-line una necchi insight 565 a poco meno di €200 e ieri me ne parlava con grande entusiasmo.
io mi sono informata e ora il prezzo, presso lo stesso negozio on-line, è tornato a € 250 circa, essendo finita la promozione. In realtà io sarei disposta a spendere anche di più ma la cosa che mi ha colpito di questa offerta è che oltre ai numerosi piedini in dotazione (Piedino standard- Piedino cerniera- Piedino attacca bottoni- Piedino asole- Piedino punti satin- Piedino sopraggitto- Piedino orlo invisibile), regalano anche :
- Piedino orlatore
- Piedino per rammendo
- Piedino per cerniere invisibili
- Piedino doppio trasporto
- Piedino per cordoncino
- Piedino arricciatore
- Piedino Ruffler per pieghe
- Piedino tagliacuce
- 10 spoline
- Set di aghi

+ il piano supplementare d'appoggio (anch'esso in dotazione).

Quello che mi interessa di più è il piedino tagliacuce che da solo costa tra l'altro più di 30 €!!
Voi che ne pensate?
Tenete presente che io mi dedico principalmente al cucito creativo, quindi non cucio abiti, tende etc.
Prendo l'offerta o spendo qualcosa di più per una macchina migliore ma senza optional in omaggio?

Grazie!

ombra77
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 11.03.13
Località : Roma

http://www.insidemyboxofchocolates.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

NECCHI INSIGHT 565 kit 15 piedini Empty io l'ho presa credo proprio lì

Messaggio  marmotta Mer Set 03 2014, 11:47

ciao!
io ho la necchi insight 565 presa proprio a 199 con tutti i piedini che dici. credo di essermi rivolta allo stesso negozio.
io mi trovo molto bene, ma la uso appunto per tende, lenzuola e anche per qualche maglietta.
Come punti decorativi è messa molto bene (60 punti in tutto), ma sicuramente la necchi 595 farebbe meglio, con la possibilità di replicare i punti a specchio. e di sicuro le macchine ricamatrici che hanno i punti di base per il cucito sarebbero forse la scelta migliore per te.
Il piedino taglia-cuci lo uso poco. funziona molto bene, ma nessun piedino può far quello che farebbe una macchina taglia e cuci.
uso molto tutti gli altri, in particolare:

- piedino cerniera (molto utile non solo per le cerniere, ma per tutte le cuciture vicine ai bordi rialzati, dove un normale piedino non passa. io ho comprato il mezzopiedino per cuciture del genere, ma il piedino cerniera funziona molto meglio in questi casi e avrei potuto risparmiarmi la spesa!)
- il piedino overlock (sopraggitto), il mio preferito. le cuciture overlock della necchi sono perfette e a volte le utilizzo perfino al posto dell'orlo, soprattutto quando cucio le tende, perché il piedino riesce a piegare leggermente il tessuto. questa cosa si potrebbe fare forse meglio col piedino dell'orlo arrotolato ma non ho ancora capito come funziona
- il piedino dell'orlo invisibile l'ho usato e funziona. il punto è complicato da eseguire, ma con un po' di pratica è indispensabile
- il piedino asole lo usa pure mio marito! si inserisce il bottone nel piedino in modo che l'asola venga della lunghezza adeguata. è facilissimo usarlo
- il piedino punti satin evita che la macchina si inceppi quando si fanno punti a lunghezza molto ravvicinata, appunto, i punti satin. lo uso spesso per rifiniture decorative


il piedino per rammendo, che è anche quello da ricamo a mano libera, non l'ho ancora usato e neanche gli altri
il ruffler costa da solo comunque moltissimo


secondo me questa offerta è perfetta. è un'ottima macchina per non professioniste e io ci lavoro anche su tessuti pesanti (tende in velluto, ecc...) e fa ottimamente il suo mestiere. ti incoraggerei a prenderla. ciao
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

NECCHI INSIGHT 565 kit 15 piedini Empty Re: NECCHI INSIGHT 565 kit 15 piedini

Messaggio  ombra77 Mer Set 03 2014, 21:56

non so come ringraziarti per tutte le dritte! come ti dicevo anche nell'altro post però ho fatto una scelta diversa e incrocio le dita sperando che sia quella giusta!

ombra77
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 11.03.13
Località : Roma

http://www.insidemyboxofchocolates.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

NECCHI INSIGHT 565 kit 15 piedini Empty Re: NECCHI INSIGHT 565 kit 15 piedini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.