Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Dovrei acquistare macchina per cucire

3 partecipanti

Andare in basso

Dovrei acquistare macchina per cucire Empty Dovrei acquistare macchina per cucire

Messaggio  ellerena Dom Set 30 2012, 18:16

Non è per niente facile acquistare una nuova macchina per cucire. Mia mamma faceva la sarta e ha sempre usato una Pfaff meccanica. Io ne ho acquistata una , stessa marca ,meccanica, circa 20anni fa per cucire i vestiti ai miei bambini ma fin da subito mi ha dato dei problemi: spezza il filo, non mi cuce i jeans, spesso salta i punti, addirittura mi pizzica la stoffa sotto il piedino e, non vi dico cosa succede con le stoffe leggere...un disastro...ho perso anche la voglia di cucire (l'ho fatta riparare tante, volte senza risultati e ho cambiato tutti i tipi di ago in commercio ) . Ora però mi sono avvicinata al mondo dell'hobby e preparo lavoretti di Natale e non solo, con vari tessuti : pannolenci, feltro,ecc... Ieri,in fiera a Manualmente a Torino, mi hanno proposto una Bernina elettronica a partire dai 1000 euro. E' una bella cifra che non so se spendere x fare solo qualche lavoretto per i mercatini. Certo non voglio neppure spendere poco anche perchè se devo vendere degli oggetti, devono essere cuciti bene . Mi consigliate qualche buona marca e tipo di macchina che faccia qualche ricamino e che usate voi da tempo??? Prima dell'acquisto vorrei provarne alcune.
Pensavo di spendere 500-600 euro circa.
Grazie
ellerena
ellerena
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dovrei acquistare macchina per cucire Empty Re: Dovrei acquistare macchina per cucire

Messaggio  ellerena Dom Set 30 2012, 18:18

Scusate, ho sbagliato sezione...ma non so dove mettere la mia richiesta
ellerena
ellerena
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dovrei acquistare macchina per cucire Empty Re: Dovrei acquistare macchina per cucire

Messaggio  spitz Dom Set 30 2012, 18:29

ellerena ha scritto:Scusate, ho sbagliato sezione...ma non so dove mettere la mia richiesta

non mi pare tu abbia sbagliato pero' comunque ti dico la mia ,anch'io devo comperare una macchina da cucire e sono andata come te alla fiera a torino ( tu sei di torino ? ) se si interpella la ditta casacci di torino,è una multimarche e ti puo' farne provare diverse tipologie .la bernina è ambita dalle quilter italiane da sempre pero' adesso sono uscite varie qualita' di macchine che a parita' di cucitura costano molto meno della bernina .daltronde anche lei la fanno all'estero e poi soprattutto non specifichi cosa cerchi in una macchina da cucire tipo : vuoi che ricami ? vuoi il doppio trasporto integrato ? vuoi solo che cucia bene il sottile e lo spesso ?
queste sono le cose che prima devi chiederti prima di cercare una macchina ,ma sono sicura che provandone diverse troverai la tua Dovrei acquistare macchina per cucire 316630 Dovrei acquistare macchina per cucire 316630 Dovrei acquistare macchina per cucire 316630 non farti solo riempire la testa con la bernina
perchè secondo me c'è anche altro senza farsi spennare Dovrei acquistare macchina per cucire 985904 Dovrei acquistare macchina per cucire 985904 Dovrei acquistare macchina per cucire 47716 Dovrei acquistare macchina per cucire 47716
spitz
spitz
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.07.12
Età : 68

Torna in alto Andare in basso

Dovrei acquistare macchina per cucire Empty Re: Dovrei acquistare macchina per cucire

Messaggio  b/n Dom Set 30 2012, 18:33

forse basterebbe portare la tua vecchia macchina a fare il tagliando. a torino, per esempio, c'è un rivenditore con officina in via san quintino. credo che si chiami casacci. una rimessa a punto da parte un esperto può fare miracoli.
b/n
b/n
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 22.02.12
Località : 45°1′0″N 7°49′0″E grossomodo

Torna in alto Andare in basso

Dovrei acquistare macchina per cucire Empty Re: Dovrei acquistare macchina per cucire

Messaggio  ellerena Mar Ott 02 2012, 13:15

Andrò da questo casacci a chiedere informazioni. grazie
ellerena
ellerena
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dovrei acquistare macchina per cucire Empty Re: Dovrei acquistare macchina per cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.