Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?

+2
latatadany
annarita
6 partecipanti

Andare in basso

Dovrei cambiare la macchina....quale prendo? Empty Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?

Messaggio  annarita Mer Apr 20 2011, 19:08

Care ragazze, avrei bisogno di un vostro consiglio sull'acquisto di una nuova macchina da cucire. Non mi vergogno a dirlo, ma sono 10 anni che uso una macchina da cucire acquistata al Lidl, marca Victoria, che per l'uso che ne ho fatto finora andava più che bene, ma ora dopo i corsi di sartoria e l'acquisizione di un pò di dimestichezza con il cucito, mi sembra un giocattolino. Purtroppo qui a Sulmona non ci sono rivenditori di macchine da cucire, e dovendomi spostare per questo acquisto a Pescara o a Chieti vorrei partire con le idee un pò chiare per non farmi infinocchiare! Innanzitutto tenete presente che il budget è basso ( non più di E. 500,oo) e che preferirei qualcosa di meccanico, non elettronico. Insomma mi servirebbe una buona macchina, magari con qualche accessorio e che non mi mandi ai pazzi per farla funzionare. Se avete qualche suggerimento prego accomodatevi....io intanto studio un pò di recensioni study
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Dovrei cambiare la macchina....quale prendo? Empty Re: Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?

Messaggio  latatadany Mer Apr 20 2011, 21:12

prova a vedere sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono molte macchine coi prezzi, sono molto convenienti, i prezzi includono le spese di spedizione e sono quasi imbattibili. inoltre se vai sul sito di scuoladicucito.blogspot.com, puoi usufruire del codice per un ulteriore sconto del 10% QUA
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Dovrei cambiare la macchina....quale prendo? Empty Re: Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?

Messaggio  rigazzarò Mer Apr 20 2011, 22:41

Dovresti orientarti su di una Necchi o Pfaff.....meccanica ...con il tuo budget puoi acquistare una signora macchina! Comprando su internet ricordati poi di cercare anche una contrattazione del prezzo telefonando o facendo un'offerta email....forse....funziona!!! Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Dovrei cambiare la macchina....quale prendo? Empty Re: Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?

Messaggio  annarita Gio Apr 21 2011, 14:09

Grazie, questa è un'idea...in effetti dovrei comprare anche un busto sartoriale, potrei tirare un pò sul prezzo se prendessi tutti e due. Ho letto le recensioni delle macchine da cucire ed effettivamente mi piacerebbe acquistare una Pfaff, ho visto che è una delle più gettonate. Ho pensato anche di richiamare un rivenditore di Prato dove ho acquistato la tagliaecuci: è una sottomarca della Brother, ma è favolosa...poi vi metto al corrente.
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Dovrei cambiare la macchina....quale prendo? Empty Re: Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?

Messaggio  cippalippa Gio Apr 21 2011, 14:35

Tante volte hanno anche delle occasioni in negozio come puoi vedere da messaggi precedenti nel forum, macchine usate per esposizione, per prove in negozio, ecc. forse riesci a farti consigliare qualcosa dal rivenditore di tua fiducia e risparmiare qualcosa!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Dovrei cambiare la macchina....quale prendo? Empty Re: Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?

Messaggio  Mary Gio Apr 21 2011, 14:39

Ciao Annarita!

Mi sono trovata superbene ad acquistare da Cecilia Cardano, qui il link al sito.

Come puoi vedere nella home ci sono delle offerte, ma se posso intromettermi,
da quanto ho capito non hai particolari pretese,
voglio segnalarti la macchina che ho adocchiato, (per puro mio desiderio) appena posso...
mi sa che prendo la terza bimba!
E' una Necchi meccanica: Necchi 2110
Non sono una grande esperta, ma mi piace proprio tanto!
Dovrei cambiare la macchina....quale prendo? 720725
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Dovrei cambiare la macchina....quale prendo? Empty ti consiglio

Messaggio  macchinecucire Ven Apr 29 2011, 17:40

Ciao un consiglio da rivenditore dovresti prima capire se vuoi una macchina che faccia tanti punti o ti bastano i punti base, se la userai anche su materiali pesanti tipo il jeans, accertati anche da quanti anni di garanzia ti danno. Quando avrai scelto potrai chiedermi consigli sui modelli che hai preso in considarazione

macchinecucire
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 28.04.11
Località : treviso

http://www.ilcentrodelcucito.it

Torna in alto Andare in basso

Dovrei cambiare la macchina....quale prendo? Empty Re: Dovrei cambiare la macchina....quale prendo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.