Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

+2
Magnolia
formicuzza
6 partecipanti

Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  formicuzza Ven Ott 12 2012, 11:16

Facendo una ricerca on-line ho trovato:

SINGER (mi ricordavo che questa marca è sempre stata sinonimo di qualità ed in più vicino casa ho un punto che fa assistenza tecnica per macchine da cucire singer) Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 3499365183
- mod. 1409
- mod.8280
- mod. 1507
- mod. 4205
- mod. 3221

TOYOTA (una signora al supermercato me ne ha parlato bene) Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 749955337
- mod. SPB26
- mod. JSPB15

Quale sono i pro e i contro secondo voi? cut
Considerando che, non voglio spendere tanto, sono una principiante, vorrei che la macchina da cucire non abbia problemi a cucire i Jeans? seew
Avete altri modelli da consigliarmi? brill
Scusate, ma brancolo nel buio Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 1911271953
Grazie infinite a chi mi risponderà Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 2961933361
formicuzza
formicuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.12
Località : Roma

http://formicuzza.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  Magnolia Ven Ott 12 2012, 18:35

formicuzza ha scritto:Facendo una ricerca on-line ho trovato:

SINGER (mi ricordavo che questa marca è sempre stata sinonimo di qualità

Hai detto bene, è stata, tempo passato, non lo è più.

Fossi in te mi orienterei sulle Necchi prodotte da Janome per esempio 320, 340, 220, 309, 306, 215, 290, 292, 3210, 2100, 209, 280, 281 o 286 che però ha pochi punti, 288
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Grazie mille per il consiglio

Messaggio  formicuzza Lun Ott 15 2012, 15:23

Fossi in te mi orienterei sulle Necchi prodotte da Janome per esempio 320, 340, 220, 309, 306, 215, 290, 292, 3210, 2100, 209, 280, 281 o 286 che però ha pochi punti, 288[/quote]


mi orienterò senz'altro su una Necchi, anche se i modelli che mi hai indicato sono un pò al di sopra del budget che ho a disposizione.
Grazie sei stata preziosissima Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 830246
formicuzza
formicuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.12
Località : Roma

http://formicuzza.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  Allegra Lun Ott 15 2012, 22:11

Quant'è il tuo budget se non sono indiscreta? :) Io ho comprato una Necchi 281 al supermercato per 100€ (o meglio mi è stata regalata Very Happy )! Credo sia il modello più basic o quasi della Necchi ma mi ci sono trovata bene: ha una 20 di punti, fa cuciture con l'ago gemello per i tessuti elasticizzati, l'asola è in quattro tempi ed è certamente più comoda in un solo passaggio, ma ci ho cucito di tutto senza problemi ed è di facile utilizzo e comprensione!
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 31

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Ciao :D

Messaggio  formicuzza Mar Ott 16 2012, 11:11

Allegra ha scritto:Quant'è il tuo budget se non sono indiscreta? :) Io ho comprato una Necchi 281 al supermercato per 100€ (o meglio mi è stata regalata Very Happy )! Credo sia il modello più basic o quasi della Necchi ma mi ci sono trovata bene: ha una 20 di punti, fa cuciture con l'ago gemello per i tessuti elasticizzati, l'asola è in quattro tempi ed è certamente più comoda in un solo passaggio, ma ci ho cucito di tutto senza problemi ed è di facile utilizzo e comprensione!

Ero indecisa sul budget inizialmente scratch .
Non volevo spendere tanto (ero partita da un prezzo minore di 100 euro)... alla fine mi sono orientata su un prezzo dai 100 ad un max 150 euro.
Ho trovato una necchi in offerta on-line e mi sono indirizzata su quella.
E' una NESP 26.
Il prezzo totale è di 134,10 euro.
Spero di trovarmici bene evvivaevviva .
Appena mi arriverà e l'avrò provata sicuramente la recensirò Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 933685 .
Considera che sono una principiante, fin'ora orli e piccoli lavoretti li ho fatti esclusivamente a mano.
La spinta per comprarmi una macchina da cucire ce l'ho avuta perchè dovrei accorciare le tende del salone... e sono enormi, a mano mi ci vorrebbe una vita e poi perchè ho delle tovaglie un pò lunghe per il mio tavolo, quindi vorrei accorciarle e con la stoffa che rimane fare dei tovaglili in coordinato.
formicuzza
formicuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.12
Località : Roma

http://formicuzza.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  Magnolia Mar Ott 16 2012, 13:24

La Nesp26 è della Toyota.
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  formicuzza Mar Ott 16 2012, 15:45

Magnolia ha scritto:La Nesp26 è della Toyota.


Veramente sul sito della Necchi ho trovato questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nella sezione del gruppo Toyota non ci sono le NESP
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Certo la Toyota è del gruppo Necchi.
scratch scratch scratch
formicuzza
formicuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.12
Località : Roma

http://formicuzza.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  virgola Mar Ott 16 2012, 16:00

ciao,
per consigli forse sono poco adatta... visto che so cucire poco e sto aspettando che arrivi la mia prima macchina...
ma posso dirti cosa mi ha detto un tecnico riguardo alla nesp... visto che l'avevo vista anche io scratch
la macchina è marchiata necchi ma è toyota ... quando ero andata a vedere necchi "dal vivo" e a provarle il tecnico mi aveva sconsigliato quella e consigliato anzi la 220, in quanto a lui era capitato di riscontrare maggiori problemi con la nesp ... ad esempio mi aveva mostrato invece con la 220 come era più semplice cucire tessuti a più strati...

ciao
mari Very Happy


virgola
virgola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 53
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  formicuzza Mar Ott 16 2012, 16:08

virgola ha scritto:
la macchina è marchiata necchi ma è toyota ... quando ero andata a vedere necchi "dal vivo" e a provarle il tecnico mi aveva sconsigliato quella e consigliato anzi la 220, in quanto a lui era capitato di riscontrare maggiori problemi con la nesp ... ad esempio mi aveva mostrato invece con la 220 come era più semplice cucire tessuti a più strati...

scratch
Non so cosa dirti, forse ho fatto una cavolata.
Mi son fidata del sito della Necchi Suspect
A questo punto spero di non aver preso una sòla totale Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 877560 e che la macchina, non mi dia problemi Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 7410
formicuzza
formicuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.12
Località : Roma

http://formicuzza.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  annina Mar Ott 16 2012, 16:10

si trovano tantissime discussioni sul forum dove emerge chiaramente che la Necchi non produce ma affida a terzi la produzione delle macchine, tra questi terzi è anche la Toyota, che solo in Italia è fortemente denigrata dai tecnici ...

salvo poi quando gli capita di vederne una all'interno rimanere loro stessi stupiti per la qualità ed il rapporto ottimo con il prezzo.

quindi tranquilla se la tua Nesp è prodotta da Toyota hai fatto un ottimo acquisto.

Poi qualcuno mi deve prima o poi spiegare come la Toyota è stata da sempre leader nel mondo proprio le produzioni di altissima qualità, tanto che esiste il metodo Toyota studiato da chi si occupa di controllo qualità a livelli di altissima tecnonologia e poi ... con le macchine da cucire ... si sono bevuti il cervello ed hanno iniziato a fare tarocchi mah ... Rolling Eyes
sarà mica la cronica disinformazione e presunzione tutta italianai? sarà mica campanilismo spinto verso solo quello che si conosce? sarà mica paura della concorrenza? Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 60
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  formicuzza Mar Ott 16 2012, 16:25

annina ha scritto:
salvo poi quando gli capita di vederne una all'interno rimanere loro stessi stupiti per la qualità ed il rapporto ottimo con il prezzo.

quindi tranquilla se la tua Nesp è prodotta da Toyota hai fatto un ottimo acquisto.

Grazie per il "supporto tecnico-opinionistico" Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 1668983573
formicuzza
formicuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.12
Località : Roma

http://formicuzza.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  virgola Mar Ott 16 2012, 16:27

annina: ti do ragione in pieno... a volte può anche essere "paura"... o "campanilismo" se vogliamo chiamarlo così...

così come mi spiegavano che comunque solo le "grandi macchine" elettroniche, ricamatrici... vengono fatte in europa... ma questo non vuol dire che il resto sia scadente...

ps. neppure io ho preso una cosidetta "grande macchina"... Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 669450

... e poi ci racconterai come è la nesp Very Happy
ciao
virgola
virgola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 53
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  formicuzza Mar Ott 16 2012, 16:35

virgola ha scritto:

... e poi ci racconterai come è la nesp Very Happy

Appena arriverà e l'avrò provata, sicuramente farò una recensione a riguardo Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 316630 .
Vorrei tenere aggiornata la recensione nel tempo. Così chiunque volesse acquistare questo tipo di macchina in futuro avrebbe un punto di partenza per valutarne pro e contro da chi l'ha potuta usare.
Onestamente, essendo una principiante, tutte le volte che ho confrontato le schede tecniche delle varie macchine, non è che mi si illuminava il mondo... confused
Imparerò.
study study
formicuzza
formicuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.12
Località : Roma

http://formicuzza.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  virgola Mar Ott 16 2012, 16:40

formicuzza ha scritto:
Onestamente, essendo una principiante, tutte le volte che ho confrontato le schede tecniche delle varie macchine, non è che mi si illuminava il mondo... confused
Imparerò.
study study

...allora siamo in due Very Happy study study
virgola
virgola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 26.09.12
Età : 53
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  formicuzza Mar Ott 16 2012, 16:46

Very Happy
formicuzza
formicuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.12
Località : Roma

http://formicuzza.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  akela78 Mar Ott 16 2012, 19:47

formicuzza ha scritto:
Allegra ha scritto:Quant'è il tuo budget se non sono indiscreta? :) Io ho comprato una Necchi 281 al supermercato per 100€ (o meglio mi è stata regalata Very Happy )! Credo sia il modello più basic o quasi della Necchi ma mi ci sono trovata bene: ha una 20 di punti, fa cuciture con l'ago gemello per i tessuti elasticizzati, l'asola è in quattro tempi ed è certamente più comoda in un solo passaggio, ma ci ho cucito di tutto senza problemi ed è di facile utilizzo e comprensione!

Ero indecisa sul budget inizialmente scratch .
Non volevo spendere tanto (ero partita da un prezzo minore di 100 euro)... alla fine mi sono orientata su un prezzo dai 100 ad un max 150 euro.
Ho trovato una necchi in offerta on-line e mi sono indirizzata su quella.
E' una NESP 26.
Il prezzo totale è di 134,10 euro.
Spero di trovarmici bene evvivaevviva .
Appena mi arriverà e l'avrò provata sicuramente la recensirò Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 933685 .
Considera che sono una principiante, fin'ora orli e piccoli lavoretti li ho fatti esclusivamente a mano.
La spinta per comprarmi una macchina da cucire ce l'ho avuta perchè dovrei accorciare le tende del salone... e sono enormi, a mano mi ci vorrebbe una vita e poi perchè ho delle tovaglie un pò lunghe per il mio tavolo, quindi vorrei accorciarle e con la stoffa che rimane fare dei tovaglili in coordinato.
io ho una nesp 26 trovi la recensione nella sezione apposita del forum.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  formicuzza Mer Ott 17 2012, 09:33

akela78 ha scritto:
io ho una nesp 26 trovi la recensione nella sezione apposita del forum.

Davvero?
L'ho cercata tanto una recensione sulla Nesp 26, ma non l'ho trovata... scratch
Devo cercare meglio...
potresti dirmi in che sezione l'hai messa?
Grazie mille Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 316630
formicuzza
formicuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.12
Località : Roma

http://formicuzza.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  formicuzza Mer Ott 17 2012, 09:39

akela78 ha scritto:
io ho una nesp 26 trovi la recensione nella sezione apposita del forum.


Shocked
Akela scusa, sono un pò rimbambita, l'avevo letta la tua recensione, in cui dicevi della lucetta che non ha un interruttore etc...
Mi sei stata d'aiuto nel decidere che tipo di macchina da cucire comprare.
A me basta che non si autodistrugga dopo 2 nanosecondi di utilizzo.
Quindi grazie per la recensione che hai messo sulla Nesp perchè mi è stata utile Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? 491129
formicuzza
formicuzza
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.10.12
Località : Roma

http://formicuzza.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate? Empty Re: Voglio acquistare una macchina da cucire... mi aiutate?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.