Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

coprispalle manica 3/4

3 partecipanti

Andare in basso

coprispalle manica 3/4  Empty coprispalle manica 3/4

Messaggio  chiocciolatonda Lun Set 17 2012, 19:03

Crying or Very sad buona sera sono una nuova iscritta mi sono presentata nella sezione..dedicata ripropongo qui il mio problema...non sono brava a cucire non ho nessuno che possa aiutarmi...e una sarta pale non me la posso permettere...vorrei riuscire a cucirmi un bolerino in raso un pò rigido con la manica appena sotto il gomito come potrei fare? Neutral non ho un cartamodello aspetto ansiosa un aiuto un consiglio...

chiocciolatonda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

coprispalle manica 3/4  Empty Re: coprispalle manica 3/4

Messaggio  mantmalan Lun Set 17 2012, 21:19

La prima idea che mi viene in mente è questa: potresti usare un modello senza colletto e cucirlo doppio per semplificare al massimo le rifiniture, stirando all'interno della teletta termoadesiva per dare rigidità.
Ci sono tanti siti internet in cui si trovano modelli gratis, che si possono stampare a casa (o ricalcare con la carta velina e un pennarello dal monitor del computer).
Esperte di link, troviamo un modello base in qualche sito?? coprispalle manica 3/4  47716 coprispalle manica 3/4  47716 coprispalle manica 3/4  47716
mantmalan
mantmalan
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.02.11
Località : Genova

http://thebangaloreeffect.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

coprispalle manica 3/4  Empty grazie per avermi risposto..

Messaggio  chiocciolatonda Lun Set 17 2012, 23:33

chapeau non voglio ripiegare a una cineseria... e ci tenevo a farlo di buona qualità risparmiando sulla manodopera seew e ingegnarmi da sola!! caspiterina a ricalcare dal monitor del pc non ci avevo pensato è geniale aspetto ancora tanti altri consigli !! coprispalle manica 3/4  300214 per favore..
(scusate l'eccesso di emoticon ma nn resisto sono cosi carine coprispalle manica 3/4  538949 )

chiocciolatonda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

coprispalle manica 3/4  Empty Re: coprispalle manica 3/4

Messaggio  carlabubu Mar Set 18 2012, 21:39

per fare prima potresti provare a farti un tubolare....bisogna fare solo un rettangolo...la larghezza la scegli tu...e cucirlo all'estremità..in modo che riesci a infilarlo...puoi fare i polsini stretti in modo che poi ti scende un pò tipo drappeggiato...spero di essermi spiegata... Rolling Eyes
carlabubu
carlabubu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 18.09.12
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

coprispalle manica 3/4  Empty grazie infinite a tutte e due...

Messaggio  chiocciolatonda Mer Set 19 2012, 22:02

siete state gentili e disponibili a darmi consigli e li terrò in considerazione... purtroppo però mi aspettavo un cartamodello e altri consigli pratici su come poterlo realizzare,un modellino semplice senza colletto Rolling Eyes farò tante prove su della stoffa di cotone e poi una volta sicura andrò sul raso qualcosa ne verrà fuori
..grazie lo stesso!

chiocciolatonda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

coprispalle manica 3/4  Empty Re: coprispalle manica 3/4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.