Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?

3 partecipanti

Andare in basso

Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? Empty Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?

Messaggio  mirtabianchi Sab Feb 06 2016, 15:20

Ciao a tutti, scusate l'ennesima richiesta ma sono un po' in dubbio con questo tipo di abito
vorrei ottenere un effetto manica bassa, alla stessa altezza della scollatura in pratica

vorrei capire però come è fatto questo modello
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

in questo caso mi basta inserire una fascia rettangolare ulteriore a rovescio così poi girandola si crea da sola la manica? usando un tessuto scivoloso ed elastico la fascia non rischia di salire? mi spiego, vorrei che la fascia restasse aderente creando un effetto manica aderente, non so se ho reso l'idea


per questa altra tipologia invece se non ho capito male le maniche sono due semplici fascette attaccate per un pezzetto sotto la spalla ma il mio dubbio è una volta indossato un abito così non permette di alzare il braccio? Suspect

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

considerate che l'abito ormai l'ho fatto a tubo e senza giromanica Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? 4190056103  perchè ero convinta di aggiungere o la fascia o le maniche come nel secondo modello, ma mi sono resa conto che poi il braccio non lo alzi e mi sembra strana come vestibilità scratch

grazie Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? 3798126331

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? Empty Re: Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?

Messaggio  *Cri* Sab Feb 06 2016, 16:00

Nel secondo sono due cilindrati di stoffa rifiniti e attaccati al tubino, nel primo puoi prendere un elastico e passarlo sulla larghezza del punto desiderato, poi eliminare 1-2 cm e cucirci su il pizzo tenendo l'elastico appena in tensione
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? Empty Re: Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?

Messaggio  mirtabianchi Sab Feb 06 2016, 16:56

grazie mille Cri!
quindi i due cilindri non consentiranno un gran movimento delle braccia o sbaglio?
grazie per i consigli per la prima soluzione Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? 316630

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? Empty Re: Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?

Messaggio  fannylarouge Dom Feb 07 2016, 11:47

Ciao,
su Pinterest avevo salvato questo cartamodello, magari ti è utile per visualizzare meglio il modello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? 209603
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? Empty Re: Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?

Messaggio  *Cri* Dom Feb 07 2016, 13:30

Grande Fanny!
Mirta se li attacchi all'inizio del giromanica e li fai elasticizzati un po' di movimento te lo fanno fare, come se attaccassi una normale manichina :)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? Empty Re: Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?

Messaggio  mirtabianchi Dom Feb 07 2016, 15:00

grazie mille!! utilissimo! Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? 316630 Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? 316630 Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? 24687

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)? Empty Re: Come fare questo tipo di manica (manica bassa e staccata)?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.