Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

necchi 282 millepunti o la nuova 216?

3 partecipanti

Andare in basso

necchi 282 millepunti o la nuova 216? Empty necchi 282 millepunti o la nuova 216?

Messaggio  gretabalda Lun Ago 20 2012, 23:05

ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato.. se c'è ranzate pure via il topic e scusatemi!

se non c'è: avrei bisogno di opinioni sulla macchina in oggetto.. l'ho trovata su shopty a 127 eurozzi (invece di oltre 200) e mi chiedevo come fosse per iniziare.
tenete conto che conoscendomi non è detto che il sacro fuoco del cucito durerà più di un inverno, quindi non volevo svenarmi per niente.. parimenti non vorrei nemmeno un catorcio che per primo sia la causa della mia perdita di voglia..

grazie a chiunque sappia darmi un parere necchi 282 millepunti o la nuova 216? 330461


Ultima modifica di gretabalda il Mer Ago 22 2012, 21:39 - modificato 1 volta.
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

necchi 282 millepunti o la nuova 216? Empty Re: necchi 282 millepunti o la nuova 216?

Messaggio  gretabalda Mar Ago 21 2012, 22:40

nessuno che ne sappia nulla? manco per macchine simili? drunken
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

necchi 282 millepunti o la nuova 216? Empty Re: necchi 282 millepunti o la nuova 216?

Messaggio  Lisa82 Mer Ago 22 2012, 09:57

Ciao Gretabalda, io ho una millepunti (la 234 se non ricordo male) con la quale ho mosso i primi passi. Adesso è "in panchina", nel senso che la mia macchina principale è una brother BC2500, e la Necchi rimane come "riserva".
L'ho comprata 4 o 5 anni fa, approfittando di un'offerta di trony, con l'idea che "una macchina da cucire può servire" anche se non sapevo assolutamente nulla, infatti è rimasta a prendere polvere fino all'anno scorso.
COme macchina non era affatto male, pur essendo una macchina di fascia base; inoltre mi dava l'idea di essere parecchio robusta e onestamente non ho avuto problemi. E allora come mai adesso ho la Brother? perchè ho preso al volo l'occasione di comprare una elettronica e a livello di precisione siamo su un altro mondo.

Quindi, che fare? considerando che pure io avevo il tuo stesso dubbio (durerà l'hobby?) ti dico: visto che non vuoi spendere, ma nemmeno farti passare la voglia litigando con la macchina, prova a valutare altre macchine di quel livello. Puoi chiedere una consulenza ad Alberto di Shopty, è molto bravo in queste cose! Oppure anche a Cardano Cecilia, che è l'altro negozio segnalato in home page. Loro ti sapranno sicuramente consigliare al meglio. E probabilmente troverai altre macchine che, allo stesso prezzo, sono di un altro livello rispetto alle millepunti. Che non vanno male, ma sono quelle da "supermercato", con i loro limiti.

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

necchi 282 millepunti o la nuova 216? Empty Re: necchi 282 millepunti o la nuova 216?

Messaggio  gretabalda Mer Ago 22 2012, 10:03

grazie mille! necchi 282 millepunti o la nuova 216? 300214

spero proprio di arrivare anche io al punto in cui vorrò di più Wink
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

necchi 282 millepunti o la nuova 216? Empty Re: necchi 282 millepunti o la nuova 216?

Messaggio  gretabalda Mer Ago 22 2012, 21:42

riesumo il mio stesso topic chiedervi cosa ne pensate di questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sembra abbastanza buona (sempre, ricordo, per me che non so nemmeno se a giugno ne avrò ancora voglia necchi 282 millepunti o la nuova 216? 538949 ) e sinceramente non mi sento di spenderci di più..

consigli?
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

necchi 282 millepunti o la nuova 216? Empty Re: necchi 282 millepunti o la nuova 216?

Messaggio  Maryall Gio Ago 23 2012, 09:32

Io ti consiglierei di trovare un rivenditore vicino, e di andare a vedere e toccare di persona, e perché no, anche provare qualche macchina. Così vedrai che sarà più facile decidere. Very Happy
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

necchi 282 millepunti o la nuova 216? Empty Re: necchi 282 millepunti o la nuova 216?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.