Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Millepunti Necchi 283

5 partecipanti

Andare in basso

Millepunti Necchi 283 Empty Millepunti Necchi 283

Messaggio  stefi85 Mar Ott 25 2011, 19:39

sunny sunny :sunny Qualche giorno fa ho letto nel forum che PAM vendeva in offerta una necchi millepunti 283 a 99,90 €. Premetto che io una vecchissima Singer ( come dice qualcuna di voi tutta in ferro )che non sa cosa voglia dire punti elastici e una ToYota anniversary no modello base ma di più con un solo tipo di punto elastico e ultimamente mi ha fatto proprio arrabbiare. Ebbene avevo proprio in programma di comperarmi qualcosina, senza cucire non si può stare proprio. Bene detto fatto !!!! Mio padre abita proprio vicino alla pam di verona, appena uscita l'offerta è andato a vedere la macchina. siccome è stato il suo lavoro per 60 anni mi ha detto che era una buona macchina e ad un ottimo prezzo. Domenica ho guardato il pdf del libretto, e lunedì all'apertura ho mandato a comperarla. Ieri non ho potuto ma oggi ho fatto le prove, Millepunti Necchi 283 58970 Millepunti Necchi 283 58970 sono felicissima. Di più proprio non potevo spendere e sui siti costava anche 50€ di più. Per me che avevo pochissimo è già super super e poi non avrei neanche le competenze per adoperarne una più complicata. Adesso devo solo Millepunti Necchi 283 58970 Millepunti Necchi 283 58970 Millepunti Necchi 283 58970 e ......grazie della dritta. sunny sunny sunny
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Millepunti Necchi 283 Empty Re: Millepunti Necchi 283

Messaggio  cristyrunner Mar Ott 25 2011, 20:27

sono contenta che la mia dritta ti sia stata utile.......costa poco ma è pur sempre una necchi, e adesso vogliamo vedere le tue prossime creazioni, ciao Very Happy Millepunti Necchi 283 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Millepunti Necchi 283 Empty Re: Millepunti Necchi 283

Messaggio  shiva Mer Ott 26 2011, 00:20

Ciao Sunny questa sezione è dedicata alle recensioni delle macchine, perchè non ci racconti qualcosa sulla tua nuova bimba?
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Millepunti Necchi 283 Empty Re: Millepunti Necchi 283

Messaggio  stefi85 Mer Ott 26 2011, 19:42

La nostra è una conoscenza graduale nel senso che lavoro e come tutte noi il tempo a casa è preso fra mille impegni. Cmq ieri sera ho fatto le cuciture di prova e devo dire che la prima cosa che ho notato è che è silenziosa.Ha il braccio libero con un piano accessorio ( in dotazione ) Praticamente ha 9 punti di cucitura normale e gli stessi nella versione punto elastico. La regolazione del punto superiore va da 1 a 9, la lunghezza del punto va da 0 a 4 ( chiaramente 0 non c'è trascinamento ), i punti elastici hanno una loro regolazione in un settore del selettore della lunghezza del punto. Ha il punto per il sopraffilo e quello per il sopraggitto. Ho provato a fare un'asola ( in 4 tempi) e l'ho trovata precisa e ben definita, c'e la possibilità di regolare la densità dell'asola. L'infilatura è facile, la leva per alzare il piedino è laterale rispetto allo stesso e qui devo veramente prenderci mano perchè ero abituata ad averla dietro. Non ha l'interruttore per accenderla, una volta inserita la spina la macchina è accesa e così per spegnerla si deve togliere la spina.Il quadro che indica i punti nel frontalino è grande e chiaro.In dotazione viene dato : 3 spolette in plastica, 4 aghi di diverse misure, il piedino per l'asola, il piedino per applicare le cerniere, la placca rammendo ( che ho letto serve anche per cucire i bottoni ma non ho avuto tempo di provarla ) il cacciavite per allentare la vite dell'ago, l'oliatore. Tutto questo per comodità è riposto dentro il piano accessorio.La garanzia prevede l'intervento a casa del cliente e la sostituzione della macchina a patto che si conservi l'imballo originale. Questo è quello che vi posso dire. Aspetto a provarla sul campo di battaglia ma già sento che sarà una bambina ubbidiente e che mi darà un sacco di soddisfazioni Millepunti Necchi 283 3233604974 Dimenticavo: è bellissima bianca e blu........Cmq vi terrò informate via via che ne scopro i pregi e anche gli eventuali piccoli inconvenienti. Buona sera a tutte alla prossima
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Millepunti Necchi 283 Empty Re: Millepunti Necchi 283

Messaggio  cridaria Gio Ott 27 2011, 15:58

Direi un gran bell'acquisto
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Millepunti Necchi 283 Empty Re: Millepunti Necchi 283

Messaggio  cinzia Gio Ott 27 2011, 23:06

stefi mi sembra proprio una gran bella macchina !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Millepunti Necchi 283 Empty Re: Millepunti Necchi 283

Messaggio  stefi85 Ven Ott 28 2011, 19:36

oggi ho fatto una piccola riparazione veloce, ho riattaccato il manico della borsa di cotone che adopero per fare la spesa e vi confermo: la macchina è molto molto silenziosa e penso che considerando gli spazi ristretti che tante di noi hanno e il cucire in orari a volte non adatti alla vita condominiale, la silenziosità sia davvero un grande pregio. Cmq sono a casa da lavoro fino al 2 e avrò modo di cucire tanto. Vi farò sapere qualcosa di più.
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Millepunti Necchi 283 Empty Re: Millepunti Necchi 283

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.