Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo

3 partecipanti

Andare in basso

necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo Empty necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo

Messaggio  sternina Mer Mar 14 2012, 22:34

ho quasi deciso...
per la stessa cifra trovo sia la 215 CHIC, che dalle opinioni mi sembra un'ottima macchina per la sua fascia,
sia la MILLEPUNTI 380. Che è elettronica Rolling Eyes
Spiegatemi come è possibile...crochet rotativo, che dovrebbe essere sinonimo di robustezza e un sacco di altre cosine
(infilla ago automatico, pressione piedino regolabile, ec...). E costa così poco??
Per poco di più ho trovato Bernette 12 o anche 15, ma hanno meno caratteristiche, anche se molto più robuste di fama...

aiutatemi!!! confused

sternina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo Empty Re: necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo

Messaggio  latatadany Gio Mar 15 2012, 08:59

per quel che posso dirti le bernette sono la fascia bassa della bernina, per cui non credo siano affidabili come le sorelle maggiori.
prova a chiedere al rivenditore quali sono le parti in metallo o plastica. non vorrei che l'elettronica fosse piena di plastica.
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo Empty Re: necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo

Messaggio  Lisa82 Gio Mar 15 2012, 10:22

Forse dico una sciocchezza, ma la serie Millepunti della Necchi dovrebbe essere quella di fascia "bassa": nel sito Necchi infatti c'è la sezione Millepunti e la sezione "per rivenditori" (dove trovi la 215 Chic), anche la mia necchi è della serie Millepunti e l'ho comprata a suo tempo da Trony.

Strano però, la serie Millepunti riporta solo le meccaniche scratch (anche se mi pare di aver capito che il sito non sia molto "affidabile")
Magari è un nuovo modello, e lo stanno spingendo? se ho indovinato il sito dove hai trovato l'offerta ti suggerisco di chiedere a loro, a quanto pare sono molto disponibili Wink

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo Empty necchi 380

Messaggio  sternina Gio Mar 15 2012, 10:56

infatti nel sito Necchi non la ho trovata, mentre su tanti altri siti si parla proprio di questa Millepunti 380 elettronica.
Non so se affidarmi comunque alla Chic che dovrebbe essere di una categoria in più..
Ma il crocket rotativo dovrebbe essere positivo, no?!

sternina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo Empty Re: necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo

Messaggio  Lisa82 Gio Mar 15 2012, 15:05

Per quel poco che ne so io, il crochet oscillante viene montato sulle macchine base, poi si passa al rotativo.
Personalmente, la prima cosa che ho notato passando da un oscillante a un rotativo è stata la minore rumorosità.
PEr quanto riguarda la 380, ho dato un'occhiata alle caratteristiche e non mi sembra male, come macchina. Quello che mi preoccupa è la "categoria" Millepunti!
Poi, per altre cose più "tecniche", ci sarà sicuramente qualche forumina più competente di me.

Nel frattempo ti linko 2 discussioni dove ne hanno parlato, così ti fai un'idea :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo Empty alla fine ho preso... BROTHER INNOVIS 10A

Messaggio  sternina Gio Mar 15 2012, 17:18

..come è ovvio, in negozio sanno vendere e sono andata fuori budget, ma di poco.
329 euro, me la hanno spacciata come assolutamente migliore della Necchi Chic...
e ora si balla!! necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo 316630

sternina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 15.02.12
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo Empty Re: necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo

Messaggio  Lisa82 Ven Mar 16 2012, 10:07

Ho sentito parlare molto bene della serie Innovis, che ha sostituito la serie BC. Io stessa alla fine ho comprato una Brother e devo dire che si sente la differenza con la mia Necchi.
Congratulazioni per l'acquisto!! necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo 316630

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo Empty Re: necchi 215 CHIC o MILLEPUNTI 380 (elettronica) allo stess prezzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.