Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

+3
broderina
maaga
energiafredda
7 partecipanti

Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  energiafredda Dom Lug 29 2012, 18:32

Ciao a tutti/e,

mi chiamo Marco e scrivo da Bassano del Grappa.
Innanzi tutto faccio i complimenti al forum perchè lo trovo davvero molto utile,soprattutto per chi non capisce nulla di cucito e macchine da cucire come me.
Vi espongo il mio problema...

Domani al lidl mettono in offerta a 99,00 una macchina da cucire Singer Serenade,e mia moglie vorrebbe acquistarla per i suoi lavoretti di feltro,jeans e cose ordinarie
domestiche ( Nulla di troppo impegnativo ).
Tuttavia siccome mi piace spendere bene i miei soldi senza dovermi pentire degli acquisti fatti mi sto documentando su questo forum per capire quali alternative potrebbero fare al caso nostro per un normale utilizzo domestico senza spendere una fortuna ma nemmeno
con il rischio di avere a casa un rottame da dover ricalibrare ogni 3 mesi non appena si fa un orlo su qualche jeans e lavoretti leggermente piu' duri...
Pur non capendo un tubo di macchine da cucire leggendo i vostri post ho capito che :

1) Meglio una buona MACCHINA DA CUCIRE meccanica che una base elettronica
2) Crochet meglio rotativo
3) Asola 1 passata sarebbe meglio
4) Una buona luce
5) Pedale velocità regolabile
6) Passo e altezza regolabili manualmente

Quindi in linea di massima i modelli non troppo costosi che potrebbero interessarmi sono:

1) Husqvarna viking 20 E ( 136,00 SU AMAZON spedita a casa )
2) Juki HZL-27Z 199,00 ONLINE ( Miglior prezzo che ho trovato ) questa ha il Crochet rotativo
3) HUSQVARNA 100q ( 280,00€ elettronica ) Vista ieri a como quasi per sbaglio,mi è sembrata davvero molto valida ma non ne parla nessuno...forse è troppo recente,la si vede solo nel sito .com poi il tipo del negozio diceva che la meccanica Husqvarna è Singer...vi risulta ???????

Detto questo sono piuttosto confuso e indeciso sul regalo da fare a mia moglie,attendo suggerimenti da parte vostra su quale modello o alternativa puntare per l'acquisto...

Saluti

Marco

energiafredda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  maaga Dom Lug 29 2012, 22:54

Non conosco queste macchine, ma tiro su l'argomento per qualche altra esperte. Very Happy
Hai già provato a leggere il censimento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se c'è quello che cerchi , basta che contatti l'utente che la possiede e ti dirà pregi e difetti Laughing Laughing
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  energiafredda Lun Lug 30 2012, 08:24

maaga ha scritto:Non conosco queste macchine, ma tiro su l'argomento per qualche altra esperte. Very Happy
Hai già provato a leggere il censimento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se c'è quello che cerchi , basta che contatti l'utente che la possiede e ti dirà pregi e difetti Laughing Laughing

Maaga intanto grazie per l'interessamento,ho controllato nella sezione "Censimento" ma le utenti sono tutte supermegaiper professioniste pazzesche e hanno macchine micidiali,queste sono troppo piccoline per professioniste come loro...

Un altra candidata di cui mi ha parlato bene il negoziante potrebbe essere:

SINGER HEAVY DUTY 4423 ( 240,00 € circa ) :

23 punti utili
Crochet rotativo
motore potenziato con velocità max di 1.100 punti al minuto occhiellatore automatico a 1 tempo
infila ago automatico
Top Drop-in Bobbin
piastra di rinforzo dell’area di cucitura in acciao inox regolazione pressione del piedino
lunghezza e ampiezza punto regolabili
abbassa griffe per cuciture a mano libera
telaio interno in metallo resistente

In teoria i tessuti un po duretti come jeans se li beve a colazione ( a detta del negoziante ) ma tutte qui sul forum mi par di capire che non parlino benissimo di singer a prescindere...









energiafredda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  broderina Lun Lug 30 2012, 11:59

ciao
99 euro per una macchina da cucire sono un pò pochetti
tieniconto che acquistare una macchina da cucire è un pò come comperare un'automobile ;non puoi pensare di comperare una vecchia cinquecento e che queta abbia le stesse prestazioni della nuova 500 ;in effetti non ci si può soffermare solamente sull'aspetto
in effetti il rivenditore che ti ha detto che husqvarna è singer non ti ha detto una bugia ma solamente una mezza verità
i marchi singer husqvarna e pfaff sono difatto un unica casa di produzione e ci sono alcune macchine con anima singer che montano telaio esterno husqvarna purtroppo la casa sembra aver fatto scelta di puntare su pfaff lasciando un pò indietro il resto

io ho husqvarna in 2 modelli ma nessuna delle due mi da la stessa prestazione sulla medesima stoffa a dire la verità però
io ho 4 macchine da cucire in casa e le uso a turno a seconda di ciò che devo cucire ........

il consiglio che mi sento di darti è di recarti con tua moglie da un rivenditore e portarvi al seguito una serie di tessuti che tua moglie cuce e provare varie macchine!
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  kia7 Lun Lug 30 2012, 12:51

ciao! che bel regalo per tua moglie...ma passo ai consigli. io non ho una macchina spaziale ma una meccanica, necchi chic 215. ha il crochet oscillante e non rotativo ma non ho mai avuto problemi,e ci ho cucito di tutto. e con di tutto intendo jeans, neoprene, imbottiti, lycra, chiffon, windstopper, pile, tessuti da arredamento... quindi il mio consiglio è di non fissarti troppo sul crochet rotativo (magari verrò linciata per questo, ma fa niente!) altra cosa ultile ma non fondamentale è la pressione del piedino regolabile. per carità, si traffica meno, però con qualche trucchetto si ovvia benissimo a questa mancanza. una mia amica mi pare abbia la necchi 275 e si trova abbastanza bene.
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  energiafredda Lun Lug 30 2012, 14:00

broderina ha scritto:ciao
99 euro per una macchina da cucire sono un pò pochetti
tieniconto che acquistare una macchina da cucire è un pò come comperare un'automobile ;non puoi pensare di comperare una vecchia cinquecento e che queta abbia le stesse prestazioni della nuova 500 ;in effetti non ci si può soffermare solamente sull'aspetto
in effetti il rivenditore che ti ha detto che husqvarna è singer non ti ha detto una bugia ma solamente una mezza verità
i marchi singer husqvarna e pfaff sono difatto un unica casa di produzione e ci sono alcune macchine con anima singer che montano telaio esterno husqvarna purtroppo la casa sembra aver fatto scelta di puntare su pfaff lasciando un pò indietro il resto

io ho husqvarna in 2 modelli ma nessuna delle due mi da la stessa prestazione sulla medesima stoffa a dire la verità però
io ho 4 macchine da cucire in casa e le uso a turno a seconda di ciò che devo cucire ........

il consiglio che mi sento di darti è di recarti con tua moglie da un rivenditore e portarvi al seguito una serie di tessuti che tua moglie cuce e provare varie macchine!

Sono d'accordo con te infatti ho chiesto consigli proprio per evitare di buttare 100€ al LIDL inutilmente..
Comunque mi attira sempre più la Husqvarna 100Q ( Nata da poco ) un commerciante online molto cordiale su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha confermato che è una macchina molto buona,e poi mi ha suggerito anche:

Brother Innovis 30
Bernina Bernette 20

Ma queste superano i 350€ non so se ne valga la pena..


energiafredda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  rigazzarò Lun Lug 30 2012, 14:17

Per fare due conti,considera anche che noi del forum abbiamo un codice sconto su Shopty- che poi è anche macchinepercucireonline-....
Guarda qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... 116552 Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... 116552 e,prezzi alla mano,puoi rivedere il tutto!
Anch'io sono dell'idea...spendere due lire in più,anche se non sono proprio due lire,ma te le ritrovi in tasca il giorno dopo se solo usi un po' la tua macchina da cucire che ti fa risparmiare anche su tante cose per la casa.... Laughing Laughing Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  broderina Mar Lug 31 2012, 10:09

con bernina sicuramente sono ben spesi
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  Lisa82 Mar Lug 31 2012, 10:32

energiafredda ha scritto:

Maaga intanto grazie per l'interessamento,ho controllato nella sezione "Censimento" ma le utenti sono tutte supermegaiper professioniste pazzesche e hanno macchine micidiali,queste sono troppo piccoline per professioniste come loro...


Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... 540302 Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... 540302 Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... 540302 Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... 540302
A dire il vero non siamo tutte supermegaiper professioniste!! certo ci sono utenti che hanno macchine da invidia, ma ci sono anche le persone "comuni" che hanno macchine meno pretenziose. Io ad esempio ho iniziato con una Necchi millepunti comprata da trony... certo dipende molto dal livello di interesse per il cucito, una ragazza che ha fatto il corso con me ha preso addirittura una Silvercrest al Lidl e si è trovata bene, visto che fa cose non impegnative. Però l'ha pagata anche relativamente poco, io non lascerei mai 99 euro al Lidl quando con gli stessi soldi, o poco più, ne posso comprare una migliore on line da un rivenditore competente. Specialmente per la garanzia: il rivenditore on line ha gli stessi obblighi del negozio fisico, il Lidl in caso di problemi al massimo te la sostituisce (se ne ha ancora) oppure la devi mandare tu direttamente alla casa madre. Vale la pena?

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  energiafredda Mar Lug 31 2012, 11:25

Che confusione...ufff... ieri siamo andati a fare un giro da qualche rivenditore,ci hanno sconsigliato husqvarna e proposto un super affre a 600€ ( e pensare che inizialmente volevo spendere 100€) ovvero una janome 3160 con 5 anni di garanzia ( ultimo pezzo esposto ) vale la pena? Si trovadi meglio online a questo prezzo?

energiafredda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  maaga Mar Lug 31 2012, 11:29

Avete provato a contattare CeciliaCardano oppure Shopty??
Io ho acquistato da Cardano e mi ritengo molto soddisfatta, il prezzo è stato inferiore dall'acquisto in negozio. Cool
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  energiafredda Mar Lug 31 2012, 14:36

Ho trovato online a 600€ la PFAFF AMBITION 1.0 sembra molto bella e performante,qualcuno la conosce?

energiafredda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Ciao

Messaggio  akela78 Mar Lug 31 2012, 14:47

Energiafredda, non ho capito una cosa pero'. Tua moglie sa usare la macchina da cucire oppure è proprio la prima volta che ne prende una?
Io parto dall'idea che è sempre meglio spendere qualche cosa in piu' che in meno, soprattutto se si va su costi bassi che spesso fanno passare la voglia di cucire. D'altro canto, mi è capitato di recente, di acquistare 2 macchine ( 1 una amica del forum) ed 1 io precisamente una bernina ed una Tc necchi, praticamente mai usate. Nel caso della macchina da cucire, la signora non l'aveva mai usata.. appassionata di ricamo e punto a croce aveva deciso di dedicarsi al cucito.. praticamente hanno comprato una macchina da 1000 euro per poi rivenderla usata nuova ( usata forse una volta)... ecco questo è l'unico dubbio.. da una parte ammiro chi compra cosi' ( Wink e poi rivende.. perchè ci risparmio) d'altro canto se tua moglie già cuce ed è una passione in crescita quoto, spendi perchè non spenderai dopo. Se invece è piu' una "prova" allora io ti direi di stare su un'ottima meccanica e qualora poi tua moglie dovesse decidere di passare a qualche cosa di superiore quella potresti tenerla come muletto oppure darla dentro e prenderne un'altra. Conta che la maggior parte di noi ha due macchine ( se una si guasta?? e di solito quella con cui si ha iniziato che poi resta anche solo per affetto).
saluti
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  energiafredda Mar Lug 31 2012, 17:00

Non ha mai cucito a macchina,tutto a mano con i lavoretti in feltro ma servono tempi lunghissimi..Abbiamo quindi pensato a una macchina da cucire elettronica semplice da usare e complrtain modo da non doverla sostituire in futuro...fatta la spesa una volta e stop

energiafredda
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso... Empty Re: Scelta regalo prima macchina da cucire,Uomo confuso...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.