Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Scelta macchina da cucire!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Scelta macchina da cucire!!! Empty Scelta macchina da cucire!!!

Messaggio  orsettalucia Mar Set 03 2013, 12:22

Ciao a tutte,
vorrei un consiglio, è da tanto tempo che sto valutando l'acquisto di una nuova macchina da cucire, e negli ultimi giorni sto impazzendo, perché non riesco a decidermi fra i vari modelli e marche. Ho già parlato con Manu di shopty che gentilmente mi ha chiarito di più le idee, ma sono ancora dubbiosa. Attualmente sono indecisa fra la PFAFF Expression 3 (in offerta su shopty) , la Brother Innovis NV 350 (consigliatami da Manu) e la macchina da cucire e ricamare Brother Innovis NV 950 o 955.
Ho letto che molte di voi possiede la Expression 3 e si trova molto bene, invece non ho trovato nessuna opinione sulla 950 o 955. Qualcuna c'è l'ha?
Sono piuttosto combattuta, da una parte le macchine 950 e 955 mi attirano molto, la possibilità di ricamare mi interesserebbe, avendo 4 bambini ho tante cosine che potrei ricamare, dai grembiulini ai vestiti, ma la userei anche per biancheria della casa e altro....dall'altra vorrei anche una macchina che col tempo non mi dia problemi e che quindi sia robusta e affidabile, la mia paura è che le 950 e 955 siano più delicate.
In questo momento avrei un lavoretto che ho dovuto sospendere perché con la mia vecchia macchina meccanica facevo dei gran pasticci!! Sto facendo un copridivano in patcwork e adesso dovrei trapuntarlo. Vorrei una macchina che mi consentisse di farlo senza difficoltà!! Poi uso parecchio la spugna per confezionare pannolini lavabili per il mio bimbo più piccolo, quindi a volte devo cucire diversi strati di tessuto ed elastici. Inoltre mia figlia più grande vorrebbe anche che le confezionassi delle borsine. In futuro vorrei cimentarmi anche nel confezionamento di abiti.
Vorrei il vostro aiuto per capire un po' meglio, e finalmente scegliere la macchina giusta per me. Grazie mille!!!!
Lucia

orsettalucia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire!!! Empty Re: Scelta macchina da cucire!!!

Messaggio  orsettalucia Mar Set 03 2013, 12:42

Vorrei aggiugere che se scegliessi la Brother Innovis NV 950 la prenderei con il pacco convenienza che contiene anche la TC Brother 1034D. Qualcuno possiede tale macchina?
Grazie a chi voglia darmi dei consigli.
Lucia

orsettalucia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire!!! Empty Re: Scelta macchina da cucire!!!

Messaggio  lina Mar Set 03 2013, 13:15

Ciao, sicuramente le pfaff sono ad un livello più alto rispetto alle brother. Tieni presente che sono uscite le nuove pfaff 3.2 e la 4.2. La 3 è un modello vecchio.

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire!!! Empty Re: Scelta macchina da cucire!!!

Messaggio  Aris93 Gio Set 05 2013, 18:41

Ciao, anche io sto valutando l'acquisto della Brother NV 955, l'ho trovata a € 850,00 che secondo me è un ottimo rapporto qualità prezzo.
A mio parere le brother sono di qualità superiore rispetto alle Pfaff.

Ho da poco acquistato la tagliacuci Brother 1034D a € 300,00 anche questo un affare! E' molto semplice da utilizzare, te la consiglio assolutamente.

Silvia
Aris93
Aris93
Utente
Utente

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire!!! Empty Re: Scelta macchina da cucire!!!

Messaggio  orsettalucia Gio Set 05 2013, 23:42

Aris93 ha scritto:Ciao, anche io sto valutando l'acquisto della Brother NV 955, l'ho trovata a € 850,00 che secondo me è un ottimo rapporto qualità prezzo.
A mio parere le brother sono di qualità superiore rispetto alle Pfaff.

Ho da poco acquistato la tagliacuci Brother 1034D a € 300,00 anche questo un affare! E' molto semplice da utilizzare, te la consiglio assolutamente.

Silvia
Ciao Silvia,
ho appena fatto l'acquisto della 950 e anche della tagliacuci 1034D, è un pacchetto convenienza che fanno su shopty.
Sto aspettando con ansia la consegna, non vedo l'ora Scelta macchina da cucire!!! 316630 
Fino all'ultimo sono stata dubbiosa, anche perché su shopty davano sia la Brother 950 che la PFAFF Expression 3 allo stesso prezzo....però poi ho scelto la 950, anche perché spendendo un po' di più mi davano la tagliacuci, di cui ne ho particolarmente bisogno....e poi la 950 ricama, anche se per un area piccola 10X10....però per le mie esigenze va benissimo!!! Poi mi ha spiegato Manu, dell'assistenza del sito, che le Brother sono più semplici da utilizzare, per chi, come me, non ha tanta esperienza nel cucito o per chi ha solo cucito con una macchina meccanica (come me!!)
Ti consiglio di guardare su shopty...la 950 la danno a 799!!! Come prezzo mi sembra più che ottimo!!!

orsettalucia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta macchina da cucire!!! Empty Re: Scelta macchina da cucire!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.