Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

la tecnica dei modelli di A. Donnanno

+40
nori
ladeesy
rarameu
machecucio
Dotta
melinaflower
francesco89
maricarla
miraclegummy
giulimur
angela nerina
bubiknits
chiaracand
venusda
electric
FranCosso
annina
maryblue
federica602
bibi
China
piccolocali
Magnolia
mikela_17
Clem
broderina
pasticciona
marella
giuly69
Mathrioska
ma' ena
lory78
Spoletta
SuperP
ClaraBelle
lelymara
adamas
akela78
maryonn
donna elvira
44 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  broderina Lun Mar 12 2012, 14:26

sei veramente carina
ho deciso che lo ordino oggi pomeriggio
purtroppo sype non lo so usare così lo ordino a scatola chiusa la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 844950
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  ma' ena Mar Mar 13 2012, 08:08

broderina ha scritto:sei veramente carina
ho deciso che lo ordino oggi pomeriggio
purtroppo sype non lo so usare così lo ordino a scatola chiusa la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 844950

Ciao Broderina, stamani mi sono svegliata pensando a te; vedo che sono in ritardo: lo hai già ordinato e, secondo me hai fatto bene.
A questo punto carico lo stesso le pagine che ho scannerizzato: potrebbero servire ad altre.

Spoiler:
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  broderina Mar Mar 13 2012, 08:32

ma è bellissimo!grazie mi hai fatto un regalone vedere in anteprima mi fa iniziare bene la giornata la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 844950
il libro arriverà stassera tardi o al massimo domani il mio solito libraio che mi aveva incastrato per l'intervista....non era sicuro di poterlo ordinare non so per quale motivo
mi ha chiesto oltrettutto se ho voglia di fare le interviste ai candidati sindaci per il comune .... ho detto sì
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  ma' ena Mar Mar 13 2012, 08:51

Ciao Broderina, mi fa piacere averti fatto iniziare bene la giornata!!! la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 844950 la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 844950
I libri li ho ordinati in rete da Hoepli: sono scontati (quello dei bambini Eur 17,00) e sono arrivati in meno di 24 ore!! Incredibile, non credevo ai miei occhi!!




ClaraBelle ha scritto:*Donnanno Bambini: ce l'ho, è quello che ho usato per l'abitino della mia nipotina. Io ho acquistato anche la tavola per i cartamodelli in taglia.

Ciao Clara, vorrei sapere se trovi utile la tavola per i cartamodelli. Se così fosse, potrei farci un pensierino!! la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 870222
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  ClaraBelle Mar Mar 13 2012, 16:50

Ma'ena, la tavola è quella che hai postato nelle foto di pag. 15 e 16. Non saprei dirti se valga la pena o meno di acquistarla: vedo che le taglie in linea di massima corrispondono e considera che io ha acquistato prima la tavola e poi il libro e di conseguenza, visto che ce l'ho, la uso parecchio ma probabilmente se avessi acquistato prima il libro penso che per la tavola avrei aspettato un po'. In realtà diventa utile se cuci anche per altri e non puoi prendere direttamente le misure del bambino o se vuoi risparmiare i tempi tecnici della costruzione del cartamodello.
Diciamo che, se avendo il libro puoi fare a meno della tavola, avendo solo la tavola ti trovi necessariamente a dover acquistare anche il libro.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  ma' ena Mer Mar 14 2012, 00:15

Capito, grazie Clara!! la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 844950
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  broderina Mer Mar 14 2012, 09:12

ho visto anche io la tavola mi piacerebbe capire quanto costa
la funzione è la stessa delle tavole che ho della mia amica:sveltire il lavoro
ma capendo di quanto è in scala non si riesce a fotocopiare e ingrandire?
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  ClaraBelle Mer Mar 14 2012, 09:43

Non ricordo se l'avevo pagata 20 o 25 euro. Posso farvi avere le dimensioni precise nel pomeriggio.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  giuly69 Sab Mar 17 2012, 15:41

ho seguito i vostri consigli e ho ordinato i 4 libri da Hoepli e mi hanno fatto uno sconto altissimo che alla fine ne pago 3 e il 4 mi arriva in omaggio (xkè scontatni del 20%).
Con per di più spedizione gratuita xkè ho superato il minimorichiesto.
Così ho da studiare un pò nei prossimi mesi. la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 3185825008 la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 3185825008
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  giuly69 Mar Mar 20 2012, 21:26

Non ci posso credere li ho ordinati sabato pomeriggio e oggi martedì (cioè dopo 1 giorno), sono arrivati.
Ora me li studio un pochino..
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  Clem Gio Mar 22 2012, 19:12

Accidenti sono entrata oggi e già mi sto coinvolgendo, certo i modelli per bambini potrebbero essere utili Rolling Eyes non per me, ma magari per fare qualche regalino no?

Clem
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 77
Località : Roma

http://www.cosediclem.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Libro del miracolo :) , o quasi

Messaggio  mikela_17 Gio Mar 22 2012, 22:50

Io ho comprato questo libro :PATRONES DE MODA modelli di moda passo a passo. Viene tutto spiegato VERAMENTE passo per passo, l'autrice si chiama Lucia Mors De Castro, ma non preoccuparti perchè è scritto anche in italiano. Qui ho imparato a fare il modello classico della gonna, del tubino, del vestito e delle giacche sia corte che lunghe. Dopo questo libro non uso nemmeno LMB ! Unba volta che ti cacci questi cartamodelli devi solo liberare la fantasia! Il completo che ho messo come immagine del profilo l'ho cucito ricacciandolo dai cartamodelli fatti con questo libro... :)
mikela_17
mikela_17
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 43
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  broderina Ven Mar 23 2012, 09:23

mikela_17 ha scritto:Io ho comprato questo libro :PATRONES DE MODA modelli di moda passo a passo. Viene tutto spiegato VERAMENTE passo per passo, l'autrice si chiama Lucia Mors De Castro, ma non preoccuparti perchè è scritto anche in italiano. Qui ho imparato a fare il modello classico della gonna, del tubino, del vestito e delle giacche sia corte che lunghe. Dopo questo libro non uso nemmeno LMB ! Unba volta che ti cacci questi cartamodelli devi solo liberare la fantasia! Il completo che ho messo come immagine del profilo l'ho cucito ricacciandolo dai cartamodelli fatti con questo libro... :)
ci posti la copertina e il link dove l'hai acquistato?
grazie
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Detto fatto

Messaggio  mikela_17 Ven Mar 23 2012, 09:51

Allora, l'ho comprato alla libreria dell'Ipercoop a San Giovanni Teatino (Abruzzo) , casa editrice EVERGREEN e il titolo è PATRONES DE MODA PASO A PASO
mikela_17
mikela_17
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 43
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  Magnolia Ven Mar 23 2012, 10:16

Ho capito, è questo, giusto?

Ho trovato anche due recensioni, una in inglese e una in spagnolo ma entrambe della stessa persona:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sembra che il numero di modelli contenuti in questo libro sia abbastanza limitato, come fai a farci di tutto?
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  mikela_17 Ven Mar 23 2012, 12:46

Beh, una volta che hai il cartamodello della parte di sopra del vestito, se ti interessa un corpetto impegnativo basta pieghi la parte superiore in base alla scollatura che vuoi. Mi spiego meglio. Il cartamodello originale lo tengo su cartoncino, poi prendo la velina e aggiusto il disegno in base alle mie necessità. Se mi serve un corpetto non ricalco la parte superiore ecc... su questo libro trovi le indicazioni per disegnare i basici della moda, poi sta alla tua creatività. Non so come allegare le immagini, altrimenti te le farei vedere, sarebbe più semplice . :)
mikela_17
mikela_17
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 43
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  mikela_17 Ven Mar 23 2012, 12:47

Il libro è proprio quello!
la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 4190056103
mikela_17
mikela_17
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 43
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Esiste un volume per la corsetteria????

Messaggio  piccolocali Ven Mar 23 2012, 18:43

SuperP ha scritto:c'è persino il volume che spiega la corsetteria,
... ma è meraviglioso! E' un volume intero solo di intimo? Spiega bene la tecnica per costruire reggiseni efficienti e push-up? Perchè se la risposta è sì lo metto come prossimo acquisto bounce Grazie
piccolocali
piccolocali
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.11.11
Età : 42
Località : Lanciano (CH)

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty wow

Messaggio  mikela_17 Sab Mar 24 2012, 16:14

Mitico! quel libro sarà mio! Per Favore mi ricordi bene il titolo?
mikela_17
mikela_17
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 43
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  mikela_17 Sab Mar 24 2012, 16:35

[quote="SuperP"]ciao ragazze, io ho quasi tutta la collana (megalomane..ne ho 3), sono più di 3 volumi, ma non ricordo quanti sono, c'è persino il volume che spiega la corsetteria, quello che ti insegna a fare gli accessori comprese le scarpe mi sembra...
sono molto belli e anche io li uso per le modifiche e sviluppi!!
per chi abita a Torino deve andare alla libreria MERCURIO di via po, li hanno tutto e di più!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ora che so come si immettono le immagini ho preso gusto!![/q

Ho appena preso il secondo volume dove spiega la corsetteria! Non vedo l'ora!!
Sarà la mia fine. la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 953514
mikela_17
mikela_17
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.02.12
Età : 43
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  SuperP Sab Mar 24 2012, 18:07

ehehehe.. come le ciliegie, una tira l'altra.. poi tra queste pagine rosa si scoprono dei tesori!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  ClaraBelle Sab Mar 24 2012, 18:12

Mi metti per favore la foto della copertina de "La scienza del taglio e del cucito"? E' sempre di Donnanno? E quello sulla corsetteria, com'è la copertina? Se li trovo su Hoepli li ordino immediatamente!
Grazie! la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 830246
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  SuperP Sab Mar 24 2012, 18:14

Ok aspetta un attimo che devo andare in laboratorio a prenderli, sono a casa, ma ci metto poco!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  SuperP Sab Mar 24 2012, 18:47

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
qui spiega come fare la corsetteria e non solo:
corpini e camicie
tute
abiti
variazioni maniche
intimo e maglieria
gilet e giacche uomo

mentre la scienza del taglio e cucito è di carla ruffinelli / franco mazzieri, edizioni atelier
la macchina fotografica è scarica, l'ho messa in carica!!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  ClaraBelle Sab Mar 24 2012, 18:52

Grazie SuperP: La tecnica dei modelli vol. 2 è quello che ho già ordinato. La scienza del taglio e del cucito invece pare non sia più stato pubblicato dall'editore: praticamente è introvabile! C'è una sola libreria on-line che permette di prenotarlo con consegna in 25-30 giorni e pagamento anticipato: visto che il libro non è più stato pubblicato ci sarà da fidarsi? scratch
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

la tecnica dei modelli di A. Donnanno - Pagina 3 Empty Re: la tecnica dei modelli di A. Donnanno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.