Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

+33
LiaAvigail
lindabee58
Hiriel.Thavil
adaaa
Giadir
barbara31577
lina
pistie
gluoni
mabel22
marco.a
fashioncreation
Claud80
aurora2009
mery6112
nadia1978
DinoiRaffaela
sere71
xandra
Giovaneanna
Elena 84
Antonello_Safarà
bibbuccia
broderina
Lella63
molly66
cridaria
cristyrunner
mth
Flora_Safarà
rigazzarò
enza51
simo80
37 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  marco.a Gio Lug 11 2013, 19:12

Claud80 ha scritto:
Giovaneanna ha scritto:
Ogni tott mi si rompeva l'ago. ne ho dovuti cambiare 7 per un ricamo che sta comodamente nel telaio 120 per 120.
Qualcuno può dirmi cosa può essere successo?
Grazie

Succedeva anche a me: ho portato la mia PFAFF innegozio e la tipa ha visto che la tensione di default della bobina era sbagliata...

Ciao, se l'ago si rompe è solamente perchè batte addosso a qualcosa, oppure stai ricamando su un legno o compensato.Suspect 
Per quanto rigida sia la stoffa, se l'ago lavora diritto non si rompe a meno che l'ago non sia difettato.
L'unica soluzione che mi viene in mente:idea: in questo momento è proprio una tensione molto dura che l'ago quando si abbassa, la stessa tensione dura pieghi leggermente l'ago che va a picchiare sul piattino che ha un forellino giusto per farlo passare.
bounce Dici ma il foro non potevano farlo più grande !!!!!!
E nohh, deve passare esattamente e nel caso l'ago venga spostato anche di qualche decimo di millimetro ci picchia addosso e dopo molte volte si rompe
.

Il ricamo è il trionfo della sincronia, così come un semplice punto cucito ( non a mano però)
Pensa, un filo sopra ed un filo sotto che si annodano e si intrecciano senza rompersi .
L'ago deve andare giù una metà, nello stesso tempo passa il crochet che fa un giro su se stesso ed il filo nel momento in cui l'ago passa dalla fase di discesa alla fase della salita ( punto morto) per una legge della forza centrifuga si crea una (pancia) nel filo che prontamente il crochet la prende con e girando su se stesso la annoda:felice: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 491129 .
Pensa che su macchine industriali lo fa 1000 volte in un minuto.
In 6 millesimi di secondo l'ago va giu, e quando sta per tornare su il crocher gira e annoda.
Questi movimenti mi affascinano e mi catturano dalla precisione che hanno.
PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 1377316373
e non è facile capirlo o settarlo in modo che il tutto sia corretto

marco.a
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 55
Località : Cittadella

http://ricami.ritex.it

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty interessata

Messaggio  mabel22 Sab Lug 13 2013, 08:53

simo80 ha scritto:Ciao a tutti ho aperto un nuovo argomento per poterci confrontare, aiutarci ad usare i vari programmi per elaborare i ricami, trasformare un disegno in ricamo e anche per fare punto croce con la nostra ricamatrice sunny

ciao simo io ho una macchina molto semplice x uso casalingo......SINGER FUTURA XL 400 il software che è in dotazione non mi soddisfa un granchè perciò fammi sapere a quanto vendi i tuo programmi

grazie

emanuela

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mabel22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty interessata

Messaggio  mabel22 Sab Lug 13 2013, 08:56

enza51 ha scritto:lo trovo interessante io ho 3 programmi dell''husqvarna non so usarli e non riesco a vendere  i primi 2 perchè non sono in grado di spiegarne il funzionamento! conosco persone che li hanno e ci fanno cose bellissime...

ciao io ho una singer futura ma il programma in dotazione non mi soddisfa, sono interessata all'acquisto di uno dei tuoi programmi.....fammi sapere

grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mabel22
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  marco.a Sab Lug 13 2013, 09:35

mabel22 ha scritto:
enza51 ha scritto:lo trovo interessante io ho 3 programmi dell''husqvarna non so usarli e non riesco a vendere  i primi 2 perchè non sono in grado di spiegarne il funzionamento! conosco persone che li hanno e ci fanno cose bellissime...

ciao io ho una singer futura ma il programma in dotazione non mi soddisfa, sono interessata all'acquisto di uno dei tuoi programmi.....fammi sapere

grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao, è difficile capire quello che state dicendo a riguardo dei programmi.
Sono da dividere tra i programmi che fanno lavorare le macchine da ricamo ed i programmi (software) che permettono di fare i programmi per ricami.
Per una migliore definizione, consiglio di chiamare i primi ( cioè i programmi che fanno lavorare le macchine) con il nome
Arcaico e antico " Bandine" una terminologia usata negli anni passati , quando le macchine da ricamo funzionavano con bandine perforate.
i secondi ( i software che permettono di fare le bandine) come programmi di punciatura.
Lo so, è difficile creare una terminologia corretta, ma basta accordarsi o usare le stesse parole.
Nemmeno Wikipedia ha i termini corretti, ma potrei crearli io PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 538949 .

marco.a
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 55
Località : Cittadella

http://ricami.ritex.it

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Ciao

Messaggio  gluoni Lun Lug 22 2013, 15:10

Ciao scusa il disturbo e chiedo scusa se per caso sto facendo qualcosa contro il regolamento.
Ho una creative 2.0 e uso 4d family portrait della husqvarna ma mi trovo male.
Avrei bisogno di provare il 5d che hai tu ma non so a chi rivolgermi.
Se ti mando un disegno (é praticamente una striscia nera curvata di mezzo cm di spessore) potresti convertirmelo con il 5d in modo che possa testare la differenza.
Ciao scusa se ti ho arrecato disturbo e grazie se puoi.

Lidiya

gluoni
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  marco.a Lun Lug 22 2013, 15:38

gluoni ha scritto:Ciao scusa il disturbo e chiedo scusa se per caso sto facendo qualcosa contro il regolamento.
Ho una creative 2.0 e uso 4d family portrait della husqvarna ma mi trovo male.
Avrei bisogno di provare il 5d che hai tu ma non so a chi rivolgermi.
Se ti mando un disegno (é praticamente una striscia nera curvata di mezzo cm di spessore) potresti convertirmelo con il 5d in modo che possa testare la differenza.
Ciao scusa se ti ho arrecato disturbo e grazie se puoi.

Lidiya

Nessun problema, mandami pure il file che hai e ti dico cosa puoi fare.
Se hai il programma, me lo puoi inviare e ci do una occhiata
Se riesci a gtrovare il mio indirizzo mail, oppure te lo scrivo
ciao
marco

marco.a
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 06.05.13
Età : 55
Località : Cittadella

http://ricami.ritex.it

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giovaneanna Gio Lug 25 2013, 18:56

Grazie Marco, da un po' ho risolto ilk mio problema.
Hai ragione la meccanica é affascinante.
Giovaneanna
Giovaneanna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 72
Località : Provincia di Milano

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  pistie Ven Set 20 2013, 15:47

come software per ricamare uso EMBIRD e mi trovo bene, se volete sapere qualcosa, chiedetemi pure...sono qui Very Happy 
Pistie
pistie
pistie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 61
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  lina Lun Ott 07 2013, 13:47

Ragazze perché non facciamo un elenco con i pro e i contro dei programmi più utilizzati?

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  pistie Lun Ott 07 2013, 16:33

mi sembra un ottima idea, ovvio che è comunque un giudizio personale...
Very Happy 
Pistie
pistie
pistie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 61
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty innovis 750

Messaggio  barbara31577 Mer Nov 19 2014, 22:16

Tiro su questo topic perchè ho bisogno di consigli..sono una novellina.
Vorrei un software che mi permettesse di trasformare file grafici in file ricamo (.pes)
Cosa mi consigliate di free?

Grazie a tutte :)

barbara31577
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty software ricamo

Messaggio  pistie Mer Nov 19 2014, 22:34

non esiste un software che ti trasformi le immagini in ricamo, o meglio lo fa con i file vrttoriali, e alle volte non viene un granchè, bisogna imparare a punciare a mano, con i software che sono tanti, c'è l'imbarazzo della scelta e del prezzo
pistie
pistie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 61
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty ...

Messaggio  barbara31577 Gio Nov 20 2014, 15:40

pistie ha scritto:non esiste un software che ti trasformi le immagini in ricamo, o meglio lo fa con i file vrttoriali, e alle volte non viene un granchè, bisogna imparare a punciare a mano, con i software che sono tanti, c'è l'imbarazzo della scelta e del prezzo

Qualcosa di free c'è in rete? Prima di acquistare vorrei vedere se riesco ad usarli, più che altro per un discorso di tempo.
Grazie ancora..
Babi

barbara31577
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty software ricamo

Messaggio  pistie Gio Nov 20 2014, 16:01

di free, non esiste nulla, di solito i programmi per punciare constano oltre i 1500, euro...costa molto meno embird, e trovi una demo scaricabile per vedere come è
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
comunque per imparare a punciare ci vuole tempo, e studio, e ripeto, in automantico che ti trasformi un file jpg in pes, non esiste nulla.....possono farlo in automatico
solo da file vettoriale....e il più delle volte sono da rifare, perchè non vengono bene, io ho iniziato nel 2007.....
prova ad andare su youtube e cerca embird tutorial, software bernina, pedesign, ecc...(sono tutti software di ricamo)
ciao
pistie
pistie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 61
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  pistie Gio Nov 20 2014, 17:24

prova a guardare questo filmato....così vuol dire punciare
ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pistie
pistie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 61
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty ..

Messaggio  barbara31577 Sab Nov 22 2014, 09:40

pistie ha scritto:prova a guardare questo filmato....così vuol dire punciare
ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Grazie mille

barbara31577
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.09.14

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Giadir Lun Feb 08 2016, 19:24

simo80 ha scritto:
cristyrunner ha scritto:no purtroppo, avevo voglia di comprarla ma come ho scritto in qualche post sopra mi sembra assai complicato a proposito di programmi, tensioni, fili rotti, usare obbligatoriamente fili rayon, ecc..... mi stuzzicava una brother innov-is 1550 vista su un sito tedesco con omaggio il PE design plus a 1.999,00 euro Rolling Eyes ma chissà......... scratch

pensa la ricamatrice che ho preso quasi 2 annni fa era la mia prima macchina da cucire se ce l'ho fatta io secondo me ce la possono fare tutti. La ricamatrice era in offerta e l'avevo pagata 2.500,00€ e poi ho preso un'anno fa il programma

Ciao a tutte, io ad Agosto ho acquistato la innovis 2600 ma non ho il programma convertitore. Mi piacerebbe fare tante cose ma per motivi di tempo e di bravura, ancora ho solo ricamato qualche asciugamano. E' la mia prima macchina acquistata con tanta passione ma sono un po' delusa da me stessa xche ancora nn riesco a fare oltre. Attualmente sono alla ricerca delle iniziali in corsivo per camicie ma senza risultato. Spero che qualcuna di voi riesca a darmi un contributo per diventare un po' più brava e fare qualcosa di diverso. baci

A proposito io ho una Brother

Giadir
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.09.15

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  adaaa Mar Mar 22 2016, 17:39

mth ha scritto: Rolling Eyes ....sto proprio ora installando PE-DESIGN , il programma della Brother per i ricami, nella versione lite.......ho anche la versione completa....ma chi ci capisce ? proviamo con la Lite forse è piu' semplice!.Ho preso dal web una clip art e penso diessere riuscita a trasformarla in ricamo,domani la provero'
.Certo che se avro' la compagnia di qualcuna di voi sicuramente faremo grandi passi ! PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 300214  ciaoooooooooooooooooooo


ciao volevo chiederti sono nuova ho comprato una brother e solo ora mi sto rendendo conto che occorre un programma cosa non spiegata all'acquisto tu visto il tempo trascorso come ti sei trovata ? eè utile? sai se esistono economici di seconda mano'? grazie

adaaa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  lindabee58 Mar Mar 22 2016, 18:17

Programmi "economici" ci sono. Embrilliance e Embird.
Embrilliance essentials per modificare (misure, colori, ecc.) un disegno già in formato ricamo
Stitch Artist per digitalizzare un disegno da un file jpeg

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Embird basic per modificare i disegni già in formato ricamo
Studio per digitalizzare da un file jpeg.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti consiglio Embrilliance e Stitch Artist perché sono più facile da usare.

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Hiriel.Thavil Dom Giu 11 2017, 14:22

Ragazze io sono disperata PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 1104 qualcuna di voi conosce/usa pe design plus 2 per digitalizzare ricami? Io vorrei creare dei file ricamo da un immagine ma anche seguendo le istruzioni alla lettera una volta che il file è creato la macchina (topaz 50) non li apre! Help!
Hiriel.Thavil
Hiriel.Thavil
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  lindabee58 Dom Giu 11 2017, 14:32

Hai salvato in pes o vp3?
A volte le macchine Pfaff e Husqvarna fanno i capricci per leggere i file pes.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Hiriel.Thavil Dom Giu 11 2017, 14:36

lindabee58 ha scritto:Hai salvato in pes o vp3?
A volte le macchine Pfaff e Husqvarna fanno i capricci per leggere i file pes.
Il programma me lo salva solo in .pes c è un modo per trasformarlo in vp3?
Hiriel.Thavil
Hiriel.Thavil
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  lindabee58 Dom Giu 11 2017, 14:39

Non ho mai usato questo software ma quando salva non c'è una sorte di menu a cascata per salvare in un formato diverso del pes?

Vado a vedere se c'è un video su Youtube, poi torno. :-)
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Hiriel.Thavil Dom Giu 11 2017, 14:42

lindabee58 ha scritto:Non ho mai usato questo software ma quando salva non c'è una sorte di menu a cascata per salvare in un formato diverso del pes?

Vado a vedere se c'è un video su Youtube, poi torno. :-)
Grazie sei gentilissima! Si aprendo il menu a cascata mi esce solo l estensione .pes come di scelta di formato
Hiriel.Thavil
Hiriel.Thavil
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  lindabee58 Dom Giu 11 2017, 14:43

Vado a cercare in internet, poi torno
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 7 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.