Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

+33
LiaAvigail
lindabee58
Hiriel.Thavil
adaaa
Giadir
barbara31577
lina
pistie
gluoni
mabel22
marco.a
fashioncreation
Claud80
aurora2009
mery6112
nadia1978
DinoiRaffaela
sere71
xandra
Giovaneanna
Elena 84
Antonello_Safarà
bibbuccia
broderina
Lella63
molly66
cridaria
cristyrunner
mth
Flora_Safarà
rigazzarò
enza51
simo80
37 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  lindabee58 Dom Giu 11 2017, 14:53

Salva solo  in formato .pes

Non importa, c'è un software gratis che tu puoi usare per convertire il file pes in vp3.
Un attimo che vado a trovarlo..........


Edit

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scaricare quello gratis per il desktop



Ultima modifica di lindabee58 il Dom Giu 11 2017, 23:05 - modificato 1 volta.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  lindabee58 Dom Giu 11 2017, 14:59

Hai un Topaz Very Happy
C'è anche il software gratuito della Husqvarna/Pfaff


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

6D Quick Font
6D Explorer Plug.In

Explorer Plug In è anche per convertire i file in formato Vp3
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Hiriel.Thavil Lun Giu 12 2017, 00:43

lindabee58 ha scritto:Hai un Topaz Very Happy  
C'è anche il software gratuito della Husqvarna/Pfaff


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

6D Quick Font
6D  Explorer Plug.In

Explorer Plug In è anche per convertire i file in formato Vp3
Grazie di cuore Linda, domani scarico tutto e provo con il file convertito. Hai da consigliarmi qualche altro software di ricamo per digitalizzare?
Hiriel.Thavil
Hiriel.Thavil
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 36
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  lindabee58 Lun Giu 12 2017, 11:14

Per digitalizzare, Embrilliance Stitch Artist o Embird Studio. Ma non sono gratuito.
Stitch Artist è più facile ed è possibile acquistare solo quello.
Embird studio serve anche Embird basic per funzionare.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty programmi per ricamatrice

Messaggio  LiaAvigail Mar Lug 11 2017, 20:49

ciao.
sto cercando di capire quale sia il programma migliore da acquistare nel frattempo ne ho provati svariati.
e li recensisco perche' credo possa essere utile a qualcun altro.
SOPHIE SEW e' gratis ma molte funzionalita' non sono attive, come per esempio l'inserimento di un testo
SEW ART ha una versione di prova, molto carino, ma alla fine non potrete ricamare nulla con piu di tre colori, la cosa simpatica e' che su youtube trovate una miriade di tutorial, in inglese ma conmprensibili per imparare ad usare un programma di digitalizzazione.
DIGITIZE 'N Stich fin ora il mio preferito, ti consente di digitalizzare qualsiasi immagine che potra' essere ritocatta in pochi attimi con photoshop, una volta salvato il file perchi ha una brother potra' essere aperto in PE Design 10 per organizzare l'ordine dei colori e avere un'antemprima del risultato.
spero di essere stata utile.
e voi che programmi usate?
Sono interessata a Drawings o Wilcom, qualcuno di voi li conosce e sa consigliarmi?
LiaAvigail
LiaAvigail
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.05.17

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  lindabee58 Mar Lug 11 2017, 22:00

Il migliore? Difficile.
Il numero uno per me è Embird basic e Embird Studio per digitalizzare. Costano poco e fanno tanto. Ci vuole un po' per imparare ma non è difficile.
Il più semplice per digitalizzare è Stitch Artist da Embrilliance.
Per le scritte uso 6D Embroidery basic. Il pacchetto più economico.

Digitize and Stitch è un programma che digitalizza in automatico. Fa bene solo i disegni molto semplici. Usando la bacchetta magica in Stitch Artist da risultati migliori. Very Happy




lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  LiaAvigail Mar Lug 11 2017, 22:38

Linda sei fantastica!
infatti col digitize and stich diventavo matta a preparare l'immagine in photoshop che anche lui non e' cosi' immediato come programma.
con l'embird o art stich posso scaricare qualsiasi immagine jpg e trasformarla in un ricamo o applique?

LiaAvigail
LiaAvigail
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.05.17

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  lindabee58 Mar Lug 11 2017, 22:47

LiaAvigail ha scritto:Linda sei fantastica!
infatti col digitize and stich diventavo matta a preparare l'immagine in photoshop che anche lui non e' cosi' immediato come programma.
con l'embird o art stich posso scaricare qualsiasi immagine jpg e trasformarla in un ricamo o applique?


Si, ma non in automatico con un solo click. E' possibile usare la bacchetta magica più volte sopra il disegno, ma bisogna lo stesso aggiustare un po' qua e la manualmente. Gli applique molte volte sono abbastanza in automatico. Stitch Artist è molto semplice e fatto per chi non ha mai digitalizzato
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty pe-design

Messaggio  antonino.g Gio Nov 15 2018, 23:10

ciao io so usare benissimo il software ..pultroppo non ho il software completo in italiano

antonino.g
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.10.18

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty e quanto l'hai pagato? Io ho la versione demo

Messaggio  giadir69 Dom Gen 27 2019, 18:31

mth ha scritto: Rolling Eyes ....sto proprio ora installando PE-DESIGN , il programma della Brother per i ricami, nella versione lite.......ho anche la versione completa....ma chi ci capisce ? proviamo con la Lite forse è piu' semplice!.Ho preso dal web una clip art e penso diessere riuscita a trasformarla in ricamo,domani la provero'
.Certo che se avro' la compagnia di qualcuna di voi sicuramente faremo grandi passi ! PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 300214  ciaoooooooooooooooooooo

giadir69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 54
Località : PALERMO

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  lindabee58 Dom Gen 27 2019, 19:09

giadir69 ha scritto:
mth ha scritto: Rolling Eyes ....sto proprio ora installando PE-DESIGN , il programma della Brother per i ricami, nella versione lite.......ho anche la versione completa....ma chi ci capisce ? proviamo con la Lite forse è piu' semplice!.Ho preso dal web una clip art e penso diessere riuscita a trasformarla in ricamo,domani la provero'
.Certo che se avro' la compagnia di qualcuna di voi sicuramente faremo grandi passi ! PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 300214  ciaoooooooooooooooooooo


Non so usare Pe design ancora ma so ci sono tantissimi video lezioni su YouTube.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Ma io volevo sapere quanto l'hai pagato oppure c'è la versione free?

Messaggio  giadir69 Lun Gen 28 2019, 20:27

lindabee58 ha scritto:
giadir69 ha scritto:
mth ha scritto: Rolling Eyes ....sto proprio ora installando PE-DESIGN , il programma della Brother per i ricami, nella versione lite.......ho anche la versione completa....ma chi ci capisce ? proviamo con la Lite forse è piu' semplice!.Ho preso dal web una clip art e penso diessere riuscita a trasformarla in ricamo,domani la provero'
.Certo che se avro' la compagnia di qualcuna di voi sicuramente faremo grandi passi ! PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 300214  ciaoooooooooooooooooooo


Non so usare Pe design ancora ma so ci sono tantissimi video lezioni su YouTube.

giadir69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 54
Località : PALERMO

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  maryonn Mer Feb 06 2019, 18:02

Volevo segnalare Inkstitch, un plugin di Inkscape. Stanno implementando la funzione, e io l'ho installata in Inkscape ma non l'ho provata.
Ho dei dubbi sulla funzionalità, dicono sia lenta.
Purtroppo nessuno è riuscito finora a creare un programma gratuito per le ricamatrici.
Io ho una macchina da cucire che ricama, ma non ho mai ricamato. Mi riprometto sempre di provare, ma passa il tempo e non l'ho ancora fatto.
Per cui spero che qualcuno di più pratico di me, voglia provare questo nuovo plugin. Come ho scritto sopra, bisogna prima installare Inkscape e poi Inkstitch.
Comunque il link è questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  mariannadpl Dom Giu 30 2019, 15:33

Ho la vecchia versione 6 di pe design.
Qualcuno sa come si fa ad aggiungere il taglio filo quando si crea un ricamo?

mariannadpl
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.06.19

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  lindabee58 Dom Giu 30 2019, 22:27

mariannadpl ha scritto:Ho la vecchia versione 6 di pe design.
Qualcuno sa come si fa ad aggiungere il taglio filo quando si crea un ricamo?

Non conosco Pe Design 6 ma forse è possibile dare il commando stop dove vuoi tu e poi cambiare il colore del filo? In questo modo la macchina taglierà il filo.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 8 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.