Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

+33
LiaAvigail
lindabee58
Hiriel.Thavil
adaaa
Giadir
barbara31577
lina
pistie
gluoni
mabel22
marco.a
fashioncreation
Claud80
aurora2009
mery6112
nadia1978
DinoiRaffaela
sere71
xandra
Giovaneanna
Elena 84
Antonello_Safarà
bibbuccia
broderina
Lella63
molly66
cridaria
cristyrunner
mth
Flora_Safarà
rigazzarò
enza51
simo80
37 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Dom Gen 08 2012, 21:36

cristyrunner ha scritto:no purtroppo, avevo voglia di comprarla ma come ho scritto in qualche post sopra mi sembra assai complicato a proposito di programmi, tensioni, fili rotti, usare obbligatoriamente fili rayon, ecc..... mi stuzzicava una brother innov-is 1550 vista su un sito tedesco con omaggio il PE design plus a 1.999,00 euro Rolling Eyes ma chissà......... scratch

pensa la ricamatrice che ho preso quasi 2 annni fa era la mia prima macchina da cucire se ce l'ho fatta io secondo me ce la possono fare tutti. La ricamatrice era in offerta e l'avevo pagata 2.500,00€ e poi ho preso un'anno fa il programma

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  cridaria Dom Gen 08 2012, 22:11

Io ho il 3D di Husqvarna che uso solo per il punto croce e per modificare i ricami, ma penso sia un programma difficile da usare, per non parlare poi della digitalizzazione che è un affare complicato e non alla mia portata. Del resto ho un archiviio di piu' di 100.000 ricami e quindi non sento davvero il bisogno di crearne di nuovi. Per quanto riguarda la ricamatrice la mia è una <Husqvarna comprata cinque o sei anni fa ed è semplice da usare , di grande soddisfazione, la cambierei volentieri con una di nuova generazione se riuscissi a venderla e ricomprerei senz'altro una Husqvarna.
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  rigazzarò Dom Gen 08 2012, 22:32

Spoiler:
Allora faccio bene che il software l'ho lasciato nel cellophane!!!! PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 870222
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Dom Gen 08 2012, 22:45

mth ha scritto:buonasera, quando ricamate, la bobina sotto, la preparate con il filo da ricamo o con filo da cucito normale ,anche se dello tesso colore ? ciaoooooooooooooooooooooooo Laughing

Ma ciao,di solito si usa un filato apposito detto per sottospola,un poliestere molto sottile(credo un titolo 80) a meno che tu non debba ricamare su capi particolari(tende o ricami ad intaglio) per cui divresti usare lo stesso filo dello stesso colore di quello superiore...
Happy embroidery!! PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 424233

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Dom Gen 08 2012, 22:48

cristyrunner ha scritto:(mi stà passando la voglia della ricamatrice pale sento da voi che è troppo complicata)

scusate la mia curiosità ed ignoranza.....ma con qualche ricamatrice si può usare il comune filo di poliestere in coni per ricamare o ci vuole proprio il rayon che oltre per ragioni estetiche magari il compiuter della macchina non riconosce e quindi non lo cuce??????

La cristy e' sempre un passo avanti...che intuito!! in effetti a volte io uso anche i coni della TC ( basta che il filo sia sottile e di poliestere) sunny questo per quanto riguarda la bobina ,per quello superiore basta che sia un titolo 40 ma puoi usare anche il cotone..il risultato e' leggermente diverso naturalmente,il rayon o la viscosa danno ricami piu' lucidi. bounce

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Dom Gen 08 2012, 22:53

cridaria ha scritto:Io ho il 3D di Husqvarna che uso solo per il punto croce e per modificare i ricami, ma penso sia un programma difficile da usare, per non parlare poi della digitalizzazione che è un affare complicato e non alla mia portata. Del resto ho un archiviio di piu' di 100.000 ricami e quindi non sento davvero il bisogno di crearne di nuovi. Per quanto riguarda la ricamatrice la mia è una <Husqvarna comprata cinque o sei anni fa ed è semplice da usare , di grande soddisfazione, la cambierei volentieri con una di nuova generazione se riuscissi a venderla e ricomprerei senz'altro una Husqvarna.
Che husqvarna hai?
In effetti non e' necessario usare il programma a meno che uno non voglia crarsi ricami personalizzati o loghi.Ci sono davvero tantissimi ricami,ad un certo punto diventa difficile ricordarli tutti se non stampi le pagine delle schede.

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Dom Gen 08 2012, 22:57

simo80 ha scritto:
cristyrunner ha scritto:quindi è più economico del rayon? si trova in coni o spolette e infine costa molto??? Very Happy

il rayon 40 lo trovo su internet a €3,80 e quello non s se posso mettere il nome lo trovo a in scatole da 70 bobine a 225€ e le spolette (filo sotto) le trovo a €0.50 l'una ma se prendo la scatola 144 spolette €60
Lo prendi da CIEFFE il filo da ricamo?io ne ho provati un po' e sono davvero buoni(per esempio io con il madeira non mi trovo benissimo) .E sono praticamente a prova di candeggio lavaggi ad alte temperature che se ricami tovaglie o bavaglie da bambini e' importante. scratch

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  rigazzarò Dom Gen 08 2012, 23:06

Il filo lucido di rayon -il rayon e la viscosa sono la stessa cosa!!!-n° 40 è quello che con la sua lucentezza dà maggiore risalto al ricamo. Va bene anche il poliestere da ricamo indicato soprattutto per ricami sottoposti a lavaggi più aggressivi.
A volte si usa il cotone da ricamo 30 o 50, a seconda dell'effetto finale desiderato,per i pizzi .
In bobina ,filo di poliestere 80 o 70. Personalmente uso i coni appositi da avvolgere in bobina. sunny sunny
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Dom Gen 08 2012, 23:21

enza51 ha scritto:grazie per la disponibilità. l'hai acquistato a ivrea ? qui il post vendita lascia molto a desiderare ...ho avuto l'impressione non ne capisse molto anche il venditore...quel poco che t'insegna lo fa lui e tu esci convinta d'aver capito e non hai capito nulla perchè non ricordi più che tasti ha schiacciato .il tutto tra un cliente e l'altro. tant'è che ho lasciato perdere! un corso serio lo farei anche a pagamento.

Prova a sentire il rivenditore di Collegno lavorava in hus proprio nell'informatica .Fa anche corsi individuali se chiedete..Per me e' capace e soprattutto (cosa non da poco) molto chiaro...

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  enza51 Lun Gen 09 2012, 00:08

ddiamond ha scritto:
enza51 ha scritto:grazie per la disponibilità. l'hai acquistato a ivrea ? qui il post vendita lascia molto a desiderare ...ho avuto l'impressione non ne capisse molto anche il venditore...quel poco che t'insegna lo fa lui e tu esci convinta d'aver capito e non hai capito nulla perchè non ricordi più che tasti ha schiacciato .il tutto tra un cliente e l'altro. tant'è che ho lasciato perdere! un corso serio lo farei anche a pagamento.

Prova a sentire il rivenditore di Collegno lavorava in hus proprio nell'informatica .Fa anche corsi individuali se chiedete..Per me e' capace e soprattutto (cosa non da poco) molto chiaro...

il softwaire e una delle mie macchine li ho acquistati li. ho provato a seguire il corso se così si può definirlo .....evidentemente gli ho portato fortuna e siamo stati interrotti più volte da clienti che volevano informazioni varie.non si è seguito un programma didattico come mi aspettavo....man mano che chiedevo mi venivano date informazioni il tutto in un unico incontro ,se si può definire un corso questo !
enza51
enza51
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 72
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty per rigazzaro'

Messaggio  mth Lun Gen 09 2012, 00:21

ciao, scusa l'ignoranza Crying or Very sad , ma i coni di cui parli li trovi in merceria ?Non li ho mai visti,non so proprio cosa siano.Vado in merceria e cosa chiedo ?coni per sottospola da ricamo ?ciao e grazie
mth
mth
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 67
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Lun Gen 09 2012, 09:12

enza51 ha scritto:
ddiamond ha scritto:
enza51 ha scritto:grazie per la disponibilità. l'hai acquistato a ivrea ? qui il post vendita lascia molto a desiderare ...ho avuto l'impressione non ne capisse molto anche il venditore...quel poco che t'insegna lo fa lui e tu esci convinta d'aver capito e non hai capito nulla perchè non ricordi più che tasti ha schiacciato .il tutto tra un cliente e l'altro. tant'è che ho lasciato perdere! un corso serio lo farei anche a pagamento.

Prova a sentire il rivenditore di Collegno lavorava in hus proprio nell'informatica .Fa anche corsi individuali se chiedete..Per me e' capace e soprattutto (cosa non da poco) molto chiaro...

il softwaire e una delle mie macchine li ho acquistati li. ho provato a seguire il corso se così si può definirlo .....evidentemente gli ho portato fortuna e siamo stati interrotti più volte da clienti che volevano informazioni varie.non si è seguito un programma didattico come mi aspettavo....man mano che chiedevo mi venivano date informazioni il tutto in un unico incontro ,se si può definire un corso questo !
No se fatto cosi' in effetti serve a poco.Quando l'ho fatto io e' stato un full immersion di una giornata con pausa pranzo,eravamo in 6/7 e non ci sono state interruzioni.In effetti a noi ha spiegato modulo per modulo il funzionamento del programma e poi chi aveva esigenze particolare entrava nello specifico.Ma credo che se tu non riesci a gestire il software abbia anche il diritto di chiedere "ripetizioni".Credo che nel prezzo del software debba essere per forza compreso anche il corso(fatto come si deve). study

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Lun Gen 09 2012, 09:17

rigazzarò ha scritto:Il filo lucido di rayon -il rayon e la viscosa sono la stessa cosa!!!-n° 40 è quello che con la sua lucentezza dà maggiore risalto al ricamo. Va bene anche il poliestere da ricamo indicato soprattutto per ricami sottoposti a lavaggi più aggressivi.
A volte si usa il cotone da ricamo 30 o 50, a seconda dell'effetto finale desiderato,per i pizzi .
In bobina ,filo di poliestere 80 o 70. Personalmente uso i coni appositi da avvolgere in bobina. sunny sunny
Ecco rigazzo',potresti apire un post in cui illustri la differenza tra poliestere e viscosa...non mi e' ancora chiaro ,questo! Shocked

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  molly66 Lun Gen 09 2012, 09:31

Se posso inserirmi nel discorso io ho cominciato a digitalizzare con il ped ma ora mi sono presa embird, sono autodidatta ma qualche cosina riesco a fare, io ho una innovis 1500 e la uso solo per ricamare, per quanto riguarda ai filati io li prendo dalla cieffe e mi trovo molto bene comunque se avete bisogno chiedete pure anche perche' dopo aver dato un'occhiata al forum credo che sono io di aver bisogno di voi.... Lory

molly66
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Lun Gen 09 2012, 09:33

molly66 ha scritto:Se posso inserirmi nel discorso io ho cominciato a digitalizzare con il ped ma ora mi sono presa embird, sono autodidatta ma qualche cosina riesco a fare, io ho una innovis 1500 e la uso solo per ricamare, per quanto riguarda ai filati io li prendo dalla cieffe e mi trovo molto bene comunque se avete bisogno chiedete pure anche perche' dopo aver dato un'occhiata al forum credo che sono io di aver bisogno di voi.... Lory
Ciao Molly,da cieffe prendi il polyricamo? e che grammatura di stabilizzatori usi? io ho sempre un'attimo di smarrimento quando devo scegliere Shocked

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  molly66 Lun Gen 09 2012, 09:37

si prendo solitamente il poly ma ora ho provato a prendere il galaxi che fa coni da 5000 metri sono sempre da 40 come stabilizzatore a me piace l'idrosolubile e poi sopra metto l'avalon che a seconda di quello che devo ricamare cambio lo spessore ho fatto anche diverse cose in lace, le prime volte nn è facile, ma quando si centra il tipo di cotone e di stabilizzatore si ha una soddisfazione immensa

molly66
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Lun Gen 09 2012, 09:43

molly66 ha scritto:si prendo solitamente il poly ma ora ho provato a prendere il galaxi che fa coni da 5000 metri sono sempre da 40 come stabilizzatore a me piace l'idrosolubile e poi sopra metto l'avalon che a seconda di quello che devo ricamare cambio lo spessore ho fatto anche diverse cose in lace, le prime volte nn è facile, ma quando si centra il tipo di cotone e di stabilizzatore si ha una soddisfazione immensa
Io ho dei ricami in lace che congigliano il cotone 30..mai provato?
Ho preso anch'io l'idrosolubile...ma credevo fosse un po' piu' sottile..bisogna interpretare la grammatura..prima o poi ce la faccio! PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 300214
Tra l'altro sto guardando il galaxy.Ottimo l prezzo peccato che non so a che codice corrisponda il 1090 del poly da 1000 mt. Shocked

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  molly66 Lun Gen 09 2012, 10:32

dovrebbe essere il 3336 io come bianco ho preso il bianco ottico come idrosolubile uso il vilene che alla ci effe lo trovi di una grammatura solo, ma risolvo per i lace mettendolo doppio e poi sopra ci metto l'avalon da 25

molly66
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  cridaria Lun Gen 09 2012, 11:43

ddiamond ha scritto:
cridaria ha scritto:Io ho il 3D di Husqvarna che uso solo per il punto croce e per modificare i ricami, ma penso sia un programma difficile da usare, per non parlare poi della digitalizzazione che è un affare complicato e non alla mia portata. Del resto ho un archiviio di piu' di 100.000 ricami e quindi non sento davvero il bisogno di crearne di nuovi. Per quanto riguarda la ricamatrice la mia è una <Husqvarna comprata cinque o sei anni fa ed è semplice da usare , di grande soddisfazione, la cambierei volentieri con una di nuova generazione se riuscissi a venderla e ricomprerei senz'altro una Husqvarna.
Che husqvarna hai?
In effetti non e' necessario usare il programma a meno che uno non voglia crarsi ricami personalizzati o loghi.Ci sono davvero tantissimi ricami,ad un certo punto diventa difficile ricordarli tutti se non stampi le pagine delle schede.

Ho una Iris con due telai,in effetti il problema è proprio quello, quando ho bisogno di un ricamo mi ci vuole una giornata a cercarlo
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  cridaria Lun Gen 09 2012, 11:52

rigazzarò ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
Allora faccio bene che il software l'ho lasciato nel cellophane!!!! PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 870222
Spoiler:
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  rigazzarò Lun Gen 09 2012, 12:12

mth ha scritto:ciao, scusa l'ignoranza Crying or Very sad , ma i coni di cui parli li trovi in merceria ?Non li ho mai visti,non so proprio cosa siano.Vado in merceria e cosa chiedo ?coni per sottospola da ricamo ?ciao e grazie
Li acquisto dalla rivenditrice della Husqvarna....sono coni per bobina da ricamo....2500 mt. 100% poliestere.....e se fossero coni da tagliacuci?????? scratch scratch scratch
mi state facendo venire un dubbio.... Suspect Suspect
Per ddiamond.....si parla di tessuti,ma i tessuti sono fatti con i filati per cui il discorso vale anche per i fili da ricamo...
QUI PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 116552 PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 116552
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  enza51 Lun Gen 09 2012, 14:30


[/quote]
No se fatto cosi' in effetti serve a poco.Quando l'ho fatto io e' stato un full immersion di una giornata con pausa pranzo,eravamo in 6/7 e non ci sono state interruzioni.In effetti a noi ha spiegato modulo per modulo il funzionamento del programma e poi chi aveva esigenze particolare entrava nello specifico.Ma credo che se tu non riesci a gestire il software abbia anche il diritto di chiedere "ripetizioni".Credo che nel prezzo del software debba essere per forza compreso anche il corso(fatto come si deve). study [/quote]

ci ho già riprovato stesso discorso .tu il corso l'hai fatto prima o dopo l'acquisto perchè penso che il problema stia qui !
voi eravate in parecchie e magari lui stesso era più motivato...o forse io sono stata una delle prime e non era bene organizzato. bohh ,è andata così .mi è servito di lezione ora prima di scucire i quatrini devo essere ben sicura! se ho capito bene tu sai adoperarlo bene ,ne sei soddissfatta?


1
enza51
enza51
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 72
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Lun Gen 09 2012, 17:24

molly66 ha scritto:dovrebbe essere il 3336 io come bianco ho preso il bianco ottico come idrosolubile uso il vilene che alla ci effe lo trovi di una grammatura solo, ma risolvo per i lace mettendolo doppio e poi sopra ci metto l'avalon da 25
Grande,grazie mille Very Happy

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  simo80 Lun Gen 09 2012, 17:28

ddiamond ha scritto:
simo80 ha scritto:
cristyrunner ha scritto:quindi è più economico del rayon? si trova in coni o spolette e infine costa molto??? Very Happy

il rayon 40 lo trovo su internet a €3,80 e quello non s se posso mettere il nome lo trovo a in scatole da 70 bobine a 225€ e le spolette (filo sotto) le trovo a €0.50 l'una ma se prendo la scatola 144 spolette €60
Lo prendi da CIEFFE il filo da ricamo?io ne ho provati un po' e sono davvero buoni(per esempio io con il madeira non mi trovo benissimo) .E sono praticamente a prova di candeggio lavaggi ad alte temperature che se ricami tovaglie o bavaglie da bambini e' importante. scratch

il rayon l'ho preso su Candiotto invece la scatola da 70 l'ho presa in negozio

simo80
Utente
Utente

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.12.11
Età : 44
Località : ivrea

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Flora_Safarà Lun Gen 09 2012, 17:33

enza51 ha scritto:
No se fatto cosi' in effetti serve a poco.Quando l'ho fatto io e' stato un full immersion di una giornata con pausa pranzo,eravamo in 6/7 e non ci sono state interruzioni.In effetti a noi ha spiegato modulo per modulo il funzionamento del programma e poi chi aveva esigenze particolare entrava nello specifico.Ma credo che se tu non riesci a gestire il software abbia anche il diritto di chiedere "ripetizioni".Credo che nel prezzo del software debba essere per forza compreso anche il corso(fatto come si deve). study [/quote]

ci ho già riprovato stesso discorso .tu il corso l'hai fatto prima o dopo l'acquisto perchè penso che il problema stia qui !
voi eravate in parecchie e magari lui stesso era più motivato...o forse io sono stata una delle prime e non era bene organizzato. bohh ,è andata così .mi è servito di lezione ora prima di scucire i quatrini devo essere ben sicura! se ho capito bene tu sai adoperarlo bene ,ne sei soddissfatta?
Guarda in realta' il corso io l'ho fatto da lui dopo aver comprato la macchina ed il software,ma da un'altro rivenditore.Puo' essere che avesse poco tempo lui o fosse un momento no...non me lo spiego..perche' io ho sempre trovato risposte a tutte le domande..anche al telefono.Io non posso dire di saperlo adoperare bene perche' dopo il corso per svariati motivi non ci ho potuto lavorare(2 bimbi piccoli e quant'altro)e ,come per molte cose se non ti eserciti perdi la mano e la memoria.Io fossi in te proverei a sentire il rivenditore perche' il loro guadagno comprende anche l'assistenza post vendita,comprensiva l'istruzione.pensa che il rivenditore dove l'ho comprato io non sapeva nemmeno usare la macchina ,non solo il programma.In quel caso non ci puoi far nulla, PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 47716 nel tuo invece io non demorderei


1[/quote]

Flora_Safarà
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI - Pagina 2 Empty Re: PROGRAMMI PER ELABORARE RICAMI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.