Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tagliacuci usate: c'è da fidarsi?

+3
silvia
luisa
barbic
7 partecipanti

Andare in basso

tagliacuci usate: c'è da fidarsi? Empty tagliacuci usate: c'è da fidarsi?

Messaggio  barbic Gio Lug 28 2011, 23:23

Ciao a tutti, vorrei comprarmi la mia prima tagliacuci ma sono molto indecisa su cosa prendere. Secondo voi è possibile trovare un buon usato? ho trovato qualche annuncio conveniente ma non saprei come riconoscere un eventuale "bidone". Qualcuna mi sa dare una dritta?? Grazie a tutte.
barbic
barbic
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.07.11
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci usate: c'è da fidarsi? Empty Re: tagliacuci usate: c'è da fidarsi?

Messaggio  luisa Gio Lug 28 2011, 23:55

Mah, sai le esperienze variano molto. Io con l'usato ho preso dei bidoni. La macchina da cucire dopo un mese era inservibile e l'avevo presa in un negozio.
Pero' vedi se fosse andata bene , adesso ti direi diprovare. ! Insomma e' un rischio
dipende solo se ti va di rischiare . Ma che cifra spenderesti per l'usato ? confused confused
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci usate: c'è da fidarsi? Empty TC usate

Messaggio  barbic Ven Lug 29 2011, 08:19

Innanzitutto grazie per la sincerità. Ho trovato una Janome 644 D a 300 euro, sembrerebbe quasi nuova e una Necchi pro 704 dex a meno di 200 euro. Sul nuovo ero orientata verso la Pfaff Hobby Lock 2.0 (per il prezzo abbordabilissimo) ma un esperto me l'ha sconsigliata, o la Janome 990 D, che l'esperto mi dice essere più robusta. Cosa mi consigliate? Help me!
barbic
barbic
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.07.11
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci usate: c'è da fidarsi? Empty Re: tagliacuci usate: c'è da fidarsi?

Messaggio  silvia Ven Lug 29 2011, 09:16

Quoto Luisa, il rischio c'è, può andarti benissimo o malissimo...
Per rischiare meno puoi provare dai rivenditori, che spesso offrono anche macchine usate ma rimesse a punto (come per le automobili Laughing ), certo il prezzo sale un po' rispetto al privato, ma ti rimane un punto di riferimento e un minimo di garanzia.
La Janome è parente strettissima di Necchi, secondo me puoi fidarti tranquillamente di entrambe le marche.
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci usate: c'è da fidarsi? Empty Re: tagliacuci usate: c'è da fidarsi?

Messaggio  cristyrunner Ven Lug 29 2011, 12:37

la mia esperienza è molto positiva ho preso una necchi 744 usata, ma una sola volta ha ancora gli accessori in busta chiusa, l'ho presa su ebay annunci privati, da una simpatica ragazza sarda, e mi sono trovata bene, se dovessi consigliarti ti direi scegli necchi 704 è facilissima da usare ed hai tutto ciò che ti serve sotto gli occhi, nel link sotto puoi vederne le immagini in quella placca ci sono elencati tutti i passaggi che devi effettuare senza rischio di sbagliare assolutamente, ciao e se sei vicina al luogo dove la vendono ( mi sembra che la regione sia quella)puoi andartela a ritirare di persona e magari provarla pure, basta chiedere, prova, se la macchina è questa sembra messa bene, io l'ho pagata moooolto di più.........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci usate: c'è da fidarsi? Empty Re: tagliacuci usate: c'è da fidarsi?

Messaggio  barbic Sab Lug 30 2011, 19:44

Ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza positiva, mi sto convincendo a prendere una TC usata, sono in contatto con un signore che l'aveva presa per la sua mamma che purtroppo è venuta a mancare poco dopo l'acquisto, quindi è praticamente nuova. Proverò a fidarmi...
Janome 644 D (a me sembra identica al modello 744 D, solo il design è un po' diverso, e non ha il braccio libero) Spero di non prendere una fregatura...
barbic
barbic
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.07.11
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci usate: c'è da fidarsi? Empty Re: tagliacuci usate: c'è da fidarsi?

Messaggio  enza51 Dom Lug 31 2011, 07:13

barbic ha scritto:Ti ringrazio di aver condiviso la tua esperienza positiva, mi sto convincendo a prendere una TC usata, sono in contatto con un signore che l'aveva presa per la sua mamma che purtroppo è venuta a mancare poco dopo l'acquisto, quindi è praticamente nuova. Proverò a fidarmi...
Janome 644 D (a me sembra identica al modello 744 D, solo il design è un po' diverso, e non ha il braccio libero) Spero di non prendere una fregatura...
spesso e sopratutto per le tc ci sono ottime occasioni .data la complessità dell' infilatura se chi l'acquista non è esperta prima o poi se ne disfa.
basta aspettare l'occasione giusta e nel tuo caso sembra arrivata!
enza51
enza51
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 73
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci usate: c'è da fidarsi? Empty Re: tagliacuci usate: c'è da fidarsi?

Messaggio  shiva Mar Ago 02 2011, 14:28

la mia è usata e non ha problemi..anche secondo me è questione un po' di fortuna...in bocca al lupo per il tuo acquisto!

sposto sotto 'Aiutami'
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci usate: c'è da fidarsi? Empty Re: tagliacuci usate: c'è da fidarsi?

Messaggio  Ospite Gio Ago 04 2011, 12:06

Io la mia l'ho presa usata da una signora di Verona che l'ha presa ma poi usata solo un paio di volte. L'ha tenuta tre anni ma i pelucchi dentro parlavano chiaro...usata zero! Mi è andata bene, ma è vero anche che è facile che se ne disfi chi non ha la pazienza di domarla :)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tagliacuci usate: c'è da fidarsi? Empty Re: tagliacuci usate: c'è da fidarsi?

Messaggio  barbic Gio Ago 25 2011, 22:42

L'ho presa!!!!!!!!!!! Dopo molte valutazioni, riflessioni e notti insonni (...non esageriamo...) mi sono decisa: Janome 644D di seconda mano praticamente nuova. Mi è arrivata oggi. Ha le stesse funzioni della Janome 744D, design leggermente diverso e senza braccio libero. Per ora sono mooooolto soddisfatta. Peccato che il libretto delle istruzioni e il DVD illustrativo siano in inglese (era una cosa che comunque sapevo), penso che sia perchè è una macchina commercializzata nei paesi anglosassoni e anglofoni. Nonostante questo sono riuscita a provarla e a fare il mio primo orlo arrotolato, è una meraviglia! Grazie a tutte per il supporto e i consigli. Mi farò viva spesso per le vostre dritte!!!!
barbic
barbic
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.07.11
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci usate: c'è da fidarsi? Empty Re: tagliacuci usate: c'è da fidarsi?

Messaggio  cinzia Gio Ago 25 2011, 22:56

barbi hai fatto un affarone !! attendiamo di vedere i lavori che farai !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci usate: c'è da fidarsi? Empty Re: tagliacuci usate: c'è da fidarsi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.