Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa

4 partecipanti

Andare in basso

Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa Empty Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa

Messaggio  Honeysuckle Rose Gio Set 26 2013, 16:00

Ciao a tutte, sto pensando di acquistare una tagliacuce e sto guardando diversi annunci di macchine usate e ho visto che ci sono tagliacuci industriali (quelle con il banchetto) e quelle da casa...ma vorrei capire la differenza fra le due. La tagliacuci industriale fa solo un tipo di punto? E' indicata comunque per casa o è già per un livello sarta/riparazioni? Fa l'orlo arrotolato? Scusate le mille domande.... Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa 3333716175 
Grazie mille
Honeysuckle Rose
Honeysuckle Rose
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa Empty Re: Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa

Messaggio  rigazzarò Gio Set 26 2013, 18:15

La tagliacuci industriale è meno versatile di quelle casalinghe nel senso che per passare da un punto ad un altro bisogna cambiare diverse cose,sono settaggi complicati ed i vari accessori sono costosi. Una tc industriale è valida solo se hai bisogno di fare un uso intensivo-farla lavorare tutto il giorno per 8 ore al giorno-altrimenti ti consiglio una tc domestica.
Meno ingombro e tante possibilità di utilizzo fino al punto di copertura che quella industriale non fa !sunny sunny 
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa Empty Re: Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa

Messaggio  Honeysuckle Rose Gio Set 26 2013, 18:38

Interessante il tuo commento...mi sembra di chapire che solo un laboratorio di confezioni o una sarta che dispongono di diversi accessori e ne fanno un uso prolungato hanno convenienza ad utilizzare quella industriale, giusto? In effetti guardando un po' qua e là mi sembra che quelle di tipo domestico siano molto più accessoriate. Per quanto riguarda il trascinamento della stoffa posso avere un buon risultato anche con quella domestica?
Honeysuckle Rose
Honeysuckle Rose
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa Empty Re: Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa

Messaggio  rigazzarò Gio Set 26 2013, 20:52

Assolutamente sì...basta accertarsi che abbia trasporto differenziale!!Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa 3798126331 
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa Empty Re: Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa

Messaggio  Honeysuckle Rose Ven Set 27 2013, 00:08

Grazie mille per le delucidazioni!!! Wink 
Honeysuckle Rose
Honeysuckle Rose
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa Empty Re: Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa

Messaggio  annarita Ven Set 27 2013, 21:02

Io penso che tutto dipenda dall'uso che intendi farne...quella diciamo "casalinga" effettivamente è più comoda, meno rumorosa e soprattutto più semplice da usare. La sarta dove andavo a lezione ne ha una industriale e credimi se ti dico che se pigiavi un po' di più il piedino addio a tutto il lavoro!!!
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa Empty Re: Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa

Messaggio  Miss Sara Mar Ott 08 2013, 18:42

Io ho una tagliacuci casalinga della Bernina, abbastanza accessoriata e fa anche il punto copertura. Su rifiniture, cuciture e roulè nulla da dire, ma il punto copertura ad esempio non lo fa benissimo. Se tornassi indietro non spenderei tanto e mi sarei tenuta la mia vecchia tagliacuci industriale. Era tenuta su con scotch perchè era vecchissima ma era molto più veloce, cuciva tutto benissimo e non dovevi starla a regolare sempre per benino. Quella casalinga è settemila volte più delicata! Poi certo, è meno ingombrante e soprattutto più silenziosa!

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa Empty Re: Tagliacuci industriale vs tagliacuci da casa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.