Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiutino tra le usate che comprare?

3 partecipanti

Andare in basso

aiutino tra le usate che comprare? Empty aiutino tra le usate che comprare?

Messaggio  orlanda1972 Mar Lug 31 2012, 22:10

Ciao a tutte,
è da un pochino che vi leggo ma non ho mai avuto il coraggio di scrivere, ma oggi mi sono fatta coraggio.
Desidero comprarmi una taglia e cuci ma siccome non ne ho mai avuta una vorrei comprarmene una usata perchè ho paura che la compro ma poi non la uso spendo i soldi inutilmente.
Andando in rete ho trovato due taglia cuci che non costano tanto "almeno se fosse una spesa sbagliata non mi mangio le mani di aver speso tanti soldi", una è una BERNETTE134D e l'altra è una BROTHER 524, che cosa mi consigliate?V
Vi rigrazio
Maria

orlanda1972
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

aiutino tra le usate che comprare? Empty Re: aiutino tra le usate che comprare?

Messaggio  gipagipa Mer Ago 01 2012, 20:36

Ti posso dire che spesso l'usato è anche un buon affare, e ti permette di spendere meno ed avere lo stesso una buona macchina. Per le marche non ti saprei dire, aspettiamo le esperte in tc
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

aiutino tra le usate che comprare? Empty Ciao

Messaggio  akela78 Gio Ago 02 2012, 12:13

orlanda, di dove sei? cosi' se trovo qualche cosa in rete ti dico.. io un mesetto fa mi sono portata a casa una Necchi 171 a 300 eurini.. praticamente nuova... il massimo prezzo che spuntavo dal rivenditore ed era ottimo era 399,00. Considera che nel genere 4 fili è piu' che completa.
Inoltre quale è il tuo budget per un usato? se stai su un usato è possibile che tu riesca a trovare dei buoni prezzi anche per le tc che hanno la possibilità di lavorare a 2 fili. Se ci dici anche il prezzo dell'usato che hai trovato possiamo valutare insieme. Inoltre cosa importante. Sai usarla la TC? questo giusto per poterla testare e verificare che sia effettivamente un buon usato.
personalmente io conosco come marca singer e necchi. Per la singer quella che avevo senza differenziale ha sempre fatto serenamente il suo lavoro e per molti versi su alcuni tessuti cuce meglio della necchi. ( la mia impressione confermata dal mio rivenditore è che la singer abbia mantenuto in qualità sulle Tc che sono sempre fatte dal medesimo produttore, mentre ha perso nel cucito) e poi conosco la 181 necchi che ha mia mamma e la 171 harmony che ho io, le trovo delle valide tagliacuci.
Baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

aiutino tra le usate che comprare? Empty Re: aiutino tra le usate che comprare?

Messaggio  orlanda1972 Gio Ago 02 2012, 13:01

akela78 ha scritto:orlanda, di dove sei? cosi' se trovo qualche cosa in rete ti dico.. io un mesetto fa mi sono portata a casa una Necchi 171 a 300 eurini.. praticamente nuova... il massimo prezzo che spuntavo dal rivenditore ed era ottimo era 399,00. Considera che nel genere 4 fili è piu' che completa.
Inoltre quale è il tuo budget per un usato? se stai su un usato è possibile che tu riesca a trovare dei buoni prezzi anche per le tc che hanno la possibilità di lavorare a 2 fili. Se ci dici anche il prezzo dell'usato che hai trovato possiamo valutare insieme. Inoltre cosa importante. Sai usarla la TC? questo giusto per poterla testare e verificare che sia effettivamente un buon usato.
personalmente io conosco come marca singer e necchi. Per la singer quella che avevo senza differenziale ha sempre fatto serenamente il suo lavoro e per molti versi su alcuni tessuti cuce meglio della necchi. ( la mia impressione confermata dal mio rivenditore è che la singer abbia mantenuto in qualità sulle Tc che sono sempre fatte dal medesimo produttore, mentre ha perso nel cucito) e poi conosco la 181 necchi che ha mia mamma e la 171 harmony che ho io, le trovo delle valide tagliacuci.
Baci

Eccomi,
sono di Roma, non ho mai avuto una taglia e cuci e per quanto riguarda le taglia e cuci che avevo trovato in rete la brother l'ho esclusa perchè anche se nuova è molto vecchio come modello invece per la bernette vogliono 150 euro che mi sembra poco (mi stavo domandando dove sta la fregatura?). Il mio buget è il meno possibile ovviamente! ecomunque cercare di non superare le 300 anche perchè di più a quel punto ne compro una nuova giusto?
Se qualcuno sa indicarmi un rivenditore serio a Roma che vende un buon usato ogni consiglio è ben accetto.
Ciao a tutte

orlanda1972
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.12.11

Torna in alto Andare in basso

aiutino tra le usate che comprare? Empty Re: aiutino tra le usate che comprare?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.