Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura  Empty Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura

Messaggio  paola mazzurana Gio Ott 08 2015, 15:10

Buongiorno a tutti! Mi sto cimentando nell'acquisto di una tagliacuci.. Ma sono partita prima con l'idea di prendere un modello semplice e base, poi una un po' più seria perché "non si sa mai" ed ora che ho visto quelle con il punto copertura sono davvero in confusione!! Mi sapete consigliare? Il cucito è solo un hobby ma sempre di più mi sto appassionando ed ora che ho un bimbo sto provando a confezionare magliette e pantaloni anche con discreti risultati! La cifra è un problema fino ad un certo punto nel senso che a volte "chi più spende meno spende".. Bè, senza esagerare ovviamente! Laughing grazie a tutti!

paola mazzurana
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.09.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura  Empty Re: Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura

Messaggio  Wiola Gio Ott 08 2015, 15:30

Ma sono partita prima con l'idea di prendere un modello semplice e base, poi una un po' più seria perché "non si sa mai"


secondo me opta subito per l'acquisto di una un po' piu' seria (come dici tu!). Se poi unisci anche la possibilita' di avere la copertura ancora meglio dato che ti piace cucire magliette.
io non posso consigliarti la marca perchè mi diverto a cucire per me su una TC industriale che possiedo già da tempo ma sicuramente qualcuno saprà farlo. Ciao ciao
Wiola
Wiola
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 437
Data d'iscrizione : 09.10.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura  Empty Re: Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura

Messaggio  Maggie-chan Mar Ott 20 2015, 11:12

Ciao paola mazzurana, poso raccontarti la mia esperienza da neofita del mondo TC.
Anche io ero partita subito per una macchina che facesse sia da taglia e cuci che da punto di copertura, il budget non era un problema perche sono della tua stessa idea.. in negozio pero mi sono state sconsigliate perche oltremodo costose ( con meno soldi prendi due ottime macchine distinte), macchinose per fare il passaggio da overlock a coverlock e neanche cosi ottime come prestazioni.... qnd alla fine ho preso solo la taglia e cuci..
Ora inizio ad usare questa... poi se avro l'esigenza prenderò una seconda macchina che faccia anche il punto di copertura.
Maggie-chan
Maggie-chan
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 06.08.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura  Empty Re: Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura

Messaggio  francef80 Gio Nov 19 2015, 22:53

Anche a me sono state sconsigliate, sia dal venditore che dalla mia insegnante di cucito.
i motivi: sono più complicate e costose e inoltre con una macchina combinata, se hai un problema con la macchina e la devi mandare in assistenza sei ferma (questo è il parere della mia insegnante che ovviamente ci lavora.....).
Quindi ho preso una Brother 1034, e ci sto ancora facendo la mano, per rifinire i polsi e il fondo ho usato una striscia dello stesso tessuto raddoppiata e cucita (un po' come i bordi in maglia già pronti che compri in merceria).

francef80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 13.11.15
Età : 43
Località : Follonica (GR)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura  Empty Re: Consiglio tagliacuci classica/tagliacuci con punto di copertura

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.