Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

pfaff expression 4: millemila peripezie

+22
sonietta
francesca
mimmina
MamiBabi
China
gigetta
cippalippa
sere
Giada Lunastorta
SuperP
elena
akela78
iagà
agapula
rigazzarò
cristyrunner
silvia
pocuci
annina
lovecat
cinzia
june
26 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  rigazzarò Sab Apr 02 2011, 21:14

E' solo la cucitura dritta che ha problemi? Lo fa anche con lo zigzag? Li hai contattati i signori rivenditori?? Stai loro alle calcagna...e ricorda loro che sei una voce forte nei blog di cucito!!!Fa sempre effetto! Suspect
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  agapula Dom Apr 03 2011, 09:14

rigazzarò ha scritto:E' solo la cucitura dritta che ha problemi? Lo fa anche con lo zigzag? Li hai contattati i signori rivenditori?? Stai loro alle calcagna...e ricorda loro che sei una voce forte nei blog di cucito!!!Fa sempre effetto! Suspect
sono proprio d'accordo pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 47716 pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 47716 pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 47716 pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 629919
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Dom Apr 03 2011, 09:52

grazie ragazze!!
Ho parlato col venditore che mi ha suggerito di mettere il piedino senza doppio trasporto, e ho scritto anche alla pfaff, lunedì però li chiamo !
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  gigetta Dom Apr 03 2011, 11:38

vabbè cambiare il piedino è un "arrangiamento" non una soluzione. Rompi alla casa madre, essendo appena acquistata magari te la sostituiscono con un'altra.
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1550
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 55
Località : prov. di GO

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Dom Apr 03 2011, 11:42

sì infatti domattina mi ci metto. Tra l'altro sarei ancora in tempo (10 giorni dall'emissione dello scontrino fiscale) per rivedere l'acquisto e resituire la macchina. E vi dico che ci sto proprio pensando, perchè una cucitura storta è veramente una rogna.
So che l'oggetto va reso integro, e io ho aperto le 2 bustine con dentro gli accessori, secondo voi questo potrebbe impedire la restituzione?
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  cippalippa Dom Apr 03 2011, 11:54

Sperando che la mia mail sia arrivata completa penso che la prova anche degli accessori non dovrebbe costituire difficoltà, di solito parlano dell'imballaggio integro ed io lo intendo per assicurarsi che anche la resituzione sia fatta con cura. Ciao ed auguri Paola
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  China Dom Apr 03 2011, 14:01

Ciao! Ma la tua macchina non ha l' IDT cioè il famoso doppio trasporto? Questo dovrebbe fare in modo che cucia anche tessuti elasticizzati e leggeri senza "mangiarseli" ( almeno questo è quello che ho capito io!) e permetterti di andare dritta più facilmente, o no? Se il venditore ti dice di togliere il piedino per il doppio trasporto, qualcosa non quadra Suspect
Diciamo che questo è quello che ho capito io sbavando in internet tra i siti di macchine da cucire, e se fosse così: anch'io la restituirei!
Mi dispiace proprio tanto... immagino la tua delusione pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 830246
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  rigazzarò Dom Apr 03 2011, 14:51

June,ritengo che NON ci possiamo accontentare di una macchina che va dritta senza doppio trasporto quando il doppio trasporto è la caratteristica che la rende unica e costosa!!!Questo è il punto fondamentale che va fatto ben presente al rivenditore!!!Non demoralizzarti....restituire qualcosa che non va bene è assolutamente nel diritto dell'acquirente!!!
Capisco come si possa essere delusi...,ma l'importante è raggiungere l'obbiettivo di avere la macchina da cucire dei nostri desideri!!!! pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 32676
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  annina Dom Apr 03 2011, 14:58

cara, pretendi i tuoi diritti, hai acquistato una macchina stupenda e tale deve essere ...
mi spiace per questo primo impatto con la tua macchina, vedrai che avrai la tua soddisfazione appena riuscirai a risolvere questo problema, o con una macchina nuova o con un rivenditore nuovo!

aspettiamo domani intanto per sentire cosa ti dicono anche quelli della casa madre

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 844950
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  lovecat Dom Apr 03 2011, 16:27

Cara June, quoto tutte le altre, non possono dirti di escludere il doppio trasporto, quando questo è una caratteristica importante (e pagata!!) della macchina!!!
Non ricordo più, ma mi pare che qualcuna qui avesse scritto che questa macchina aveva avuto alcuni problemi appena uscita sul mercato, poi risolti nelle produzioni successive..... non è che il venditore ti ha mandato una macchina ancora del primo gruppo (magari per farsela fuori????) pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 985904
Forse è meglio optare per la restituzione ed andare a vederne lavorare una in un negozio non virtuale.... la provi, così ti rendi conto se il problema persiste....
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  pocuci Dom Apr 03 2011, 20:36

june ha scritto:grazie ragazze!!
Ho parlato col venditore che mi ha suggerito di mettere il piedino senza doppio trasporto

Non ho acquistato la paff ma dalle molte prove che un rivenditore Pfaff mi ha fatto fare sul modello expression 4 (ci sono stato più di due ore e ho provato molteplici tipi di tessuto anche con alti spessori) , innanzi tutto la cucitura sul tessuto va dritta da sola anche senza il doppio trasporto inserito, l'IDT (doppio trasporto pfaff) può anche rimanere sempre inserito (però non tutti i piedini pfaff al momento permettono di usarlo, perchè mancano dell'incavo in cui l'IDT va a inserirsi), è stato studiato per far avanzare in egual misura tessuti da cucire sovrapposti e tessuti considerati difficoltosi da trasportare perchè troppo leggeri, scivolosi o elastici.
Anzi in alcuni videotutorial espressamente fatti su pfaff viene consogliato l'uso dell'IDT, vedi link dal sito cucimania:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o cerca su internet: cucimania videotutorial, troverai: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] proposti su youtube
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Lun Apr 04 2011, 10:01

Buondì ragazze vi aggiorno sulla mia pfaff... ho parlato con il venditore che devo dire è stato molto disponibile. Mi ha detto di rimandergli la macchina (tra l'altro a spese sue, cosa che non sarebbe tenuto a fare) e vedrà se riesce a metterla a posto. Mi ha comunque offerto come possibilità di cambiare macchina (anche modello o ditta produttrice) oppure è disponibile anche a restituirmi il denaro. Questa della macchina è una grande rottura ma per lo meno sembra che non avrò buttato via i soldi.
PS: ragazze grazie del vostro supporto in questi giorni è stato preziosissimo! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  annina Lun Apr 04 2011, 10:25

ahhh bene bene, almeno puoi ripartire con la tranquillità di non aver subito altro che un piccolo fastidio ma senza perdita economica

dai, ora puoi ragionare su cosa è meglio per te
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Lun Apr 04 2011, 10:30

E in effetti ci sto già pensando. Lui mi ha proposto uno scambio con una juki f600. E' una macchina che non avevo mai preso in considerazione. Anche se devo dire che dopo queste montagne russe emozionali c'è una parte di me che vorrebbe riprendere i soldi e pensarci con super tranquillità... E magari prendere una macchinina che costa un po' meno, con meno pretese e che rischia di deluderti meno! (ommioddio funziona come nelle faccende di cuore!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  annina Lun Apr 04 2011, 10:33

uh si si hai ragione .... ho preso ansia pure io leggendo e partecipando per te ...

io forse mi prenderei tempo per decidere con calma, magari provando qualche macchina da qualche rivenditore e poi scegliendo con serenità (anche su internet, una volta provata dal vivo, sai cosa aspettarti)

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 830246
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  cinzia Lun Apr 04 2011, 11:28

june, scusa, ma tu avevi già provato la pfaff da un rivenditore? se la tua scelta è ricaduta su questa, è un peccato cambiare modello solo perchè magari te ne hanno mandata una che non è a punto ! e magari se ne provi una che funziona correttamente, non la cambi con una diversa !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Cara

Messaggio  akela78 Lun Apr 04 2011, 11:40

io ti direi di non accettare lo scambio, il venditore non deve metterti a posto la macchina te la deve proprio cambiare con una uguale.. io personalmente me ne farei mandare un'altra uguale e vedrei se il difetto c'è perchè tu hai comprato una pfaff expression .. se lui non ne ha altre disponibili attualmente o va in perdita questo è un problema suo.. tu hai il diritto di vederti cambiata la macchina con una nuova..
comunque ho visto la juki sembra una bella macchina c'è un pero'.. considerando che la pfaff 4.0 ha il doppio trasporto se vuole cambiare macchina dovrebbe offrirti una macchina con piu' o meno le stesse caratteristiche e con il doppio trasporto ... necchi 7400? husqwarna??
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  MamiBabi Lun Apr 04 2011, 11:49

Io la penso come akela.....pur apprezzando "lo sforzo" del venditore, accetterei solo il cambio della macchina!!!!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  silvia Lun Apr 04 2011, 11:59

Io sono più drastica. Neutral
Di solito le macchine vengono testate dal venditore PRIMA di essere consegnate, proprio per avere la certezza di consegnare un prodotto perfettamente in ordine, a maggior ragione se l'acquisto viene fatto on-line, con tutti i problemi (di imballaggio, spedizione ecc.) che ne conseguono pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 907185 .
Io mi farei rimborsare la spesa e cambierei rivenditore, tanto per non partire col piede sbagliato pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 770156
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  MamiBabi Lun Apr 04 2011, 12:07

Sicuramente Silvia ha più esperienza di me in questo campo......
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  silvia Lun Apr 04 2011, 12:11

No, sono semplicemente più cattiva! pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 804761
Ma a parte gli scherzi, se un venditore mi avesse delusa così "al primo colpo", avrei avuto molta difficoltà a fidarmi ancora... la fiducia va conquistata, una volta perduta è difficilissimo riacquistarla! Suspect Suspect Suspect
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty si di solito

Messaggio  akela78 Lun Apr 04 2011, 12:14

andrebbero testate dal rivenditore.. se poi è uno della tua zona di solito ti fa provare la macchina anche in negozio.. Se non sbaglio pero' c'era anche il discorso economico perchè june aveva deciso per la 4.0 perchè era in offerta.. a questo punto deve decidere lei.. per il venditore forse dare indietro i soldi è la situazione migliore.. si leva tante grane..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Lun Apr 04 2011, 13:13

in effetti la scelta della pfaff era stata molto condizionata dall'offerta, perchè l'avevo già puntata ma per me costava troppo. In effetti forse mi farò ridare i soldi, anche perchè come dicevo è stato uno stress incredibile... pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 90987
e poi con tutta calma sceglierò la macchina , forse una bernina o una janome... o una necchi (oh no sono punto e da capo!) . Della pfaff non mi fido più anche perchè ho mandato diverse email alla pfaff e non mi hanno minimamente considerata pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 667530
Ora devo cercare di ricostruire il perfetto incastro per impacchettare la macchina da cucire pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 612657
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  agapula Lun Apr 04 2011, 13:44

da una parte mi dispiace da morire...tanta trepidante attesa ,l'emozione dell'arrivo ,le prove e la conseguente delusione e dall'altra sono contenta per te perchè almeno è onesto e si è messo a disposizione ...io onestamente non saprei come consigliarti ,pretendere un'altra ma di pari capacità sarebbe tuo diritto ,mettertela a posto io non ci starei ,non riuscirei a fidarmi della macchina...magari visti i disagi forse potrebbe lui venirti incontro dandoti una macchina migliore ad un prezzo ottimo,perchè perdere una cliente scontentandola non fa piacere a nessuno e magari ci esci vincitrice da questo trambusto emotivo sunny in pratica batti il ferro finchè è caldo,sbaglio???
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  pocuci Lun Apr 04 2011, 13:48

agapula ha scritto: in pratica batti il ferro finchè è caldo,sbaglio???
Segui il consiglio di agapula, insisti e vedi che prezzo ti fa della necchi 7400.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 3 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.