Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

pfaff expression 4: millemila peripezie

+22
sonietta
francesca
mimmina
MamiBabi
China
gigetta
cippalippa
sere
Giada Lunastorta
SuperP
elena
akela78
iagà
agapula
rigazzarò
cristyrunner
silvia
pocuci
annina
lovecat
cinzia
june
26 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  SuperP Ven Apr 01 2011, 12:33

Ho visto la macchina adesso su internet..bella complimenti!!!!!!!!!! dev'essere un piccolo genio, complimenti per la scelta e buon divertimento
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty cuciture storte AHHHHHHH

Messaggio  june Ven Apr 01 2011, 12:46

grazie super p ma in realtà per adesso non mi sta molto entusiasmando Shocked
Soprattutto perchè cuce stortissima!!! Sono abituata alla vecchissima macchina della bisnonna che naturalmente cuce a dritto! Con o senza doppio trasporto la mia nuova macchinetta curva allegramente a sinistra . Ma non un accenno... se la lascio libera praticamente potrebbe fare un cerchio! Spero di essere io a fare qualcosa di sbagliato sennò pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 877560
Scusate se sono rompigliona !!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  Giada Lunastorta Ven Apr 01 2011, 13:03

June, non riesci a scaricare il manuale da internet?
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Ven Apr 01 2011, 13:08

sono andata sul sito per registrarmi ma mi chiedono il product name della macchina e ho scoperto che sul mio imballaggio è stato strappato pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 965114 pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 965114 pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 965114
ora ho mandato un'email al venditore ebay... sento puzza di guai
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  Giada Lunastorta Ven Apr 01 2011, 13:16

ohoh!!!

sta diventando una cosa "losca"! Suspect Suspect Suspect Suspect

Resto in attesa di news.


(p.s. sulla mia, il p.n. è direttamente sulla macchina, non sull'imballaggio!)
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  lovecat Ven Apr 01 2011, 13:32

Shocked Shocked Shocked
... non è che, tirando tirando per liberare la stoffa, s'è storto qualcosa???? confused
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  annina Ven Apr 01 2011, 13:40

june ha scritto:sono andata sul sito per registrarmi ma mi chiedono il product name della macchina e ho scoperto che sul mio imballaggio è stato strappato pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 965114 pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 965114 pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 965114
ora ho mandato un'email al venditore ebay... sento puzza di guai

ossignur, informati bene!!!

ricordati che puoi denunciarli se ti hanno tirato il pacco, speriamo di no però

accidenti!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  pocuci Ven Apr 01 2011, 13:46

june ha scritto:chiedono il product name della macchina
Normalmente il product name è anche scritto sull'etichetta incollata da qualche parte sulla macchina, dietro o sotto, prova a controllare, deve necessariamente esserci anche perchè deve anche esserci riportato il marchio CE o comunque dove è stata costruita.
pocuci
pocuci
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 775
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 70
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  silvia Ven Apr 01 2011, 13:53

Controlla bene, ma non andare in panico!
Capisco benissimo la tua ansia (quando ho comprato la 6600 su Internet non ho dormito per due notti per la paura che non arrivasse...), probabilmente però si risolverà tutto nel modo migliore, prova a cercare con calma questa etichetta, vedrai che c'è!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Ven Apr 01 2011, 14:40

per adesso non l'ho trovato, magari è scritto sul manuale di istruzioni insieme alla garanzia, ma non mi è piaciuto averlo visto proprio strappato Suspect
Credo anch'io che non ci saranno problemi, però sai finchè non ho tutto e tutto a posto pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 939125
Soprattutto però spero che la macchina che ho comprato sia buona e che i difetti che sto vedendo adesso siano dovuti solo alla mia ignoranza, infatti prima di fare una vera review della mia pfaff per la sezione macchine da cucire voglio mettermici di impegno a imparare come funziona!!!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  sere Ven Apr 01 2011, 14:43

june ha scritto:
Soprattutto però spero che la macchina che ho comprato sia buona e che i difetti che sto vedendo adesso siano dovuti solo alla mia ignoranza

Scusa June, solo per capire... ma a parte il fatto che la macchina si mangia la stoffa Rolling Eyes , che difetti ci trovi?? Hai una Ferrari tra le mani!!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  cinzia Ven Apr 01 2011, 14:50

scusa se insisto, ma non c'è sulla macchna nessuna etichetta con il nome del produttore e il marchio Ce?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  iagà Ven Apr 01 2011, 15:08

forse lo hai già fatto, e ti chiedo scusa se sono inopportuna,
ma non puoi chiedere a qualcuno del sito che ti chiede il product name dove si possa trovare altrimenti questo codice? a me sembra strano sia solo sull'imballaggio....
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Ven Apr 01 2011, 16:11

La stoffa se l'è mangiata per colpa mia (avevo lasciato un ago-tronco e non avevo messo il piedino adatto) la cosa che mi ha un po' colpita negativamente è la cucitura che va storta se non la guidi con le mani ... però spero che anche in questo caso sia mea culpa. Sulla macchina non vedo nessun adesivo o simili con il product name, comunque ho scritto un'email minatoria al venditore e credo mi dirà lui come fare . Adesso sto provando a fare un mini-progetto di cucito e in effetti sto già iniziando ad apprezzare alcune cosine, come la super sensibilità del pedale e ho scoperto come modificare la tensione del filo e la pressione del piedino. Mi sa che mi sono tirata un po' la sfiga addosso (o forse la classica profezia autorealizzante) intitolando il post con "mille mila peripezie" . Comunque ora l'appanicamento iniziale sta passando (Ro : parole sante) e cerco di conoscere questa bimba.
Ragazze devo dirvi che siete meravigliose, super-pazienti anche con ciuchina del cucito pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 398912
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  annina Ven Apr 01 2011, 16:20

benissimo, dai, ora vogliamo leggere le meraviglie, man mano che le scopri pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 316630
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Sab Apr 02 2011, 11:06

lovecat ha scritto: Shocked Shocked Shocked
... non è che, tirando tirando per liberare la stoffa, s'è storto qualcosa???? confused

spero di no! sennò sono fritta , a me queste cose capitano di continuo
pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 612657

comunque ho trovato il numero di serie e un altro numero che credo essere il product name. Così l'ho registrata sul sito pfaff e la registrazione è andata a buon fine. Spero che se avessi inserito un barba-numero me l'avrebbero bloccata. Poi ho controllato e la persona da cui ho comprato la macchina è proprio un rivenditore ufficiale, quindi spero non ci siano problemi
anche se continuo a pensare che è strano che dall'imballo originale venga accuratamente strappato il product name con il codice a barre Suspect

Il manuale è arrivato a casa di mia mamma (l'ho fatto arrivare là perchè lei è più spesso di me a casa) e mi ha detto che è abbastanza piccoletto . Lunedì lo vado a recuperare e vi saprò dire.
Per ora ho capito che mi serve assolutamente un piedino aperto che permetta di vedere meglio cosa si cuce! (anche se è trasparente non mi ci ritrovo tanto).
Per la cucitura storta qualcuna ha già avuto lo stesso problema? Magari è un problema di pressione del piedino... uhm...
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Sab Apr 02 2011, 11:36

Ho trovato online una review terrificante della pfaff
questa qua
dove parla proprio di questa cucitura super-storta a sinistra... dice di averla attutita cambiano piedino ma che il problema rimane. Pfaffiste aiutooo
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  cinzia Sab Apr 02 2011, 11:59

mmm UN commento negativo non è indicativo ! non sarà un problema di tensione del filo ?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Sab Apr 02 2011, 12:02

cinzia ha scritto:mmm UN commento negativo non è indicativo ! non sarà un problema di tensione del filo ?

è quello che spero... solo mi ha colpito perchè la macchina le fa esattamente quello che fa a me...
comunque riprovo a cambiare la tensione del filo, grazie!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  cippalippa Sab Apr 02 2011, 14:22

ti ho mandato un m.p. ciao paola
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  lovecat Sab Apr 02 2011, 15:58

Ciao June, la mia expression 2026 aveva un manuale cartaceo ed un CD... magari anche nel tuo manuale c'è un CD, con spiegazioni più dettagliate....

Non mi spiego come la Expression 4 possa avere tutti questi problemi.... dovrebbe essere una signora macchina!! Fai prove e riprove, perchè a volte è solo questione di prendere confidenza....
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  agapula Sab Apr 02 2011, 18:10

hai novità cara???Come stanno andando le prove??? sunny pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 316630 sunny pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 316630
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Sab Apr 02 2011, 20:42

cippalippa ha scritto:ti ho mandato un m.p. ciao paola
grazie!!!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  june Sab Apr 02 2011, 20:58

oggi pomeriggio nonostante la bella giornata mi sono dedicata tutta al cucito .
Devo dire che alla fin fine l'unica cosa veramente negativa che ho riscontrato (cosa che tra l'altro non mi pare da poco...) è la cucitura storta. Migliora un po' usando il piedino senza doppio trasporto (credo sia perchè ha più aderenza) comunque proprio non segue il dritto filo.
Bisogna seguire bene la stoffa con la mano, nei punti decorativi è un po' più complicato perchè il tessuto va continuamente avanti e indietro e non ho ancora capito in quel caso come aiutare la cucitura dritta.
A parte questo devo dire che il trasporto è veramente eccezionale, ho provato una mussola di cotone e un tessuto sottilissimo elasticizzato e (questa volta con gli aghi giusti) non ha fatto nemmeno una piega
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I punti decorativi sono bellissimi, e modificando l'altezza e la larghezza vengono fuori cose molto diverse.
Il pedale (che è gigantesco) permette anche un'andatura veramente lentissima , cosa che per certi lavori è l'ideale.
La macchina da cucire è spaziosissima cosa che per me è una goduria incredibile.

Senza manuale non ho ancora provato tante cose , tipo l'alzapiedino a ginocchiera, le memorie , l'alfabeto e altre cose che so che esistono ma non so dove trovarle (c'è anche un buon numero di pulsanti di cui ancora ignoro il senso)
Magari i pro che ho detto sono tipici di tutte le macchine elettroniche ma non avendone mai avute per me sono una cosa meravigliosa.
Così come ho scoperto quanto può cambiare la vita con L'INFILA-AGO automatico e il RASAFILO .
Soprattutto l'infila-ago l'ho dovuto usare spesso perchè avrò spezzato il filo IKEA almeno 5 volte prima di decidermi a cambiarlo con uno un po' più resistente...

Poi lo ammetto, prima di comprarla avevo letto tante review americane che parlavano di cuciture non proprio dritte, ma per una mussola-dipendente come me il doppio trasporto era troppo allettante, e poi sono un'ottusa ottimista
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 462
Data d'iscrizione : 03.03.11
Età : 45
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  agapula Sab Apr 02 2011, 21:06

Io incrocio le dita per te e continuo a sperare che si possa risolvere il problema della cucitura ,magari dico una stupidaggine ma hai provato a chiedere a quelli che te la hanno venduta se è capitato anche ad altri , ancora meglio in ditta le loro casistiche e come hanno risolto il problema perchè se fosse un difetto di fabbricazione allora ti devono trovare la via loro!un abbraccio e un in bocca al lupo
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

pfaff expression 4: millemila peripezie - Pagina 2 Empty Re: pfaff expression 4: millemila peripezie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.