Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tagliacuci LIDL

4 partecipanti

Andare in basso

tagliacuci LIDL Empty tagliacuci LIDL

Messaggio  ENRICA DE ZORDO Lun Ott 13 2014, 16:11

Mi rivolgo a Ceto 90 e Noemi Design, che hanno iniziato come me a provare la TC.... Io ci ho messo 2 ore per infilarla alla seconda volta (dopo aver guardato il video consigliato sul forum) sono riuscita bene e la cucitura è venuta come da campione
inserito sulla macchina (stoffa verde) poi (golosa) ho voluto provare a fare l'orlino sottile ed ho combinato un pasticcio perchè la stoffa ed il filo si sono tutti arrotolati sotto gli aghi.... mi spiegate appena riuscite a farlo come fare l'orlino arrotolato per le stoffe sottili (chiffon) e magline? A tutte chiedo: quando usare 2 -3 o 4 fili perchè sul manuale non è specificato.
Grazie Enry

ENRICA DE ZORDO
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci LIDL Empty Re: tagliacuci LIDL

Messaggio  donatellam Gio Ott 23 2014, 14:40

ENRICA DE ZORDO ha scritto:Mi rivolgo a Ceto 90 e Noemi Design, che hanno iniziato come me a provare la TC.... Io ci ho messo 2 ore per infilarla alla seconda volta (dopo aver guardato il video consigliato sul forum) sono riuscita bene e la cucitura è venuta come da campione
inserito sulla macchina (stoffa verde) poi (golosa) ho voluto provare a fare l'orlino sottile ed ho combinato un pasticcio perchè la stoffa ed il filo si sono tutti arrotolati sotto gli aghi.... mi spiegate appena riuscite a farlo  come fare l'orlino arrotolato per le stoffe sottili (chiffon) e magline?  A tutte chiedo: quando usare 2 -3 o 4 fili  perchè sul manuale non è specificato.
Grazie Enry
Erica,
si usa il 4 fili per tessuti pesanti ad esempio se devi cucire una borsa, una felpa o una stoffa che richiede un cucito più ampio.
Il 3 o 2 fili per tessuti più leggeri , maglina, seta, chiffon o cotone tipo battista
Per il tre fili 2 crochet e ago destro leggi pag 23 e pag 28.
poi 2 fili ( 1 ago e 1 crochet pag 26 ( inserire il passafilo ) poi pag 28.
Fai tante prove, io così ho fatto e con la pratica ti sarà sempre più facile usare la tc..

donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci LIDL Empty Re: tagliacuci LIDL

Messaggio  ceto90 Gio Ott 23 2014, 19:18

Io sono riuscita a fare l'orlino con tre fili, quello a 2 non l'ho ancora provato per cui non ti so essere di aiuto.
Se ti può consolare anche a me la prima volta si è aggrovigliato il filo tanto che pensavo di averla rotta .....ero disperata.
Cmq con calma ho rimontato tutti i fili e poi giocando con le tensioni e stringendo ci sono riuscita.
...dimenticavo....smonta un ago ....ma tu l'avrai sicuramente fatto.
In bocca al lupo.
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci LIDL Empty tagliacuci LIDL

Messaggio  ENRICA DE ZORDO Ven Ott 24 2014, 14:33

In effetti care Ceto90 e Donatellam sono poi riuscita a fare l'orlino arrotolato e devo dire che è venuto benino! Però ieri me ne è successa una nuova: dopo che ho rimesso l'ago di sinistra (forse non benissimo) stavo cucendo a 4 fili ed ad un certo punto faceva un brutto rumorino.... insomma ho controllato bene (io ogni volta sfilo tutto) e l'ago toccava contro il crochet inferiore
forse si era un po' piegato, allora l'ho cambiato! Non posso più usarlo vero? Devo dire che sto facendo pratica con una mia collega ,che ha le braccine corte (nel vero senso della parola) che mi sta facendo accorciare le maniche a tutti i suoi cardigan
di maglina: ho trovato un buon sistema, taglio l'eccedenza, rimboccol'orlo e lo cucio. Finito sembra un polsini apllicato.
Grazie per l'appoggio Buona giornata!!!!!!! Enry

ENRICA DE ZORDO
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci LIDL Empty Re: tagliacuci LIDL

Messaggio  ceto90 Ven Ott 24 2014, 16:16

In effetti alla fine è questione di pratica.
Stai attenta all'ago, non sono esperta ma, se è vero la metà di ciò che mi han detto i rivenditori, la ns macchina non dovrebbe essere robustissima. Per cui ....per stare dalla parte del sicuro, io cerco di usare la massima cautela e, come ha detto anche un'amica su questo forum, certo di tener ben pulita con un pennellino la zona taglio.
Al momento faccio un pò fatica ad individuare la zona taglio/cucitura, non riesco a capire bene che punto tenere presente, al momento mi limito ad usare la TC per le rifiniture. Per i lavori di precisione aspetto di migliorare le mie conoscenze. ...mi vergogno un pò ma i due aghi mi mettono confusione.
ceto90
ceto90
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 30.09.14

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci LIDL Empty Re: tagliacuci LIDL

Messaggio  donatellam Ven Ott 24 2014, 17:21

ENRICA DE ZORDO ha scritto:In effetti care Ceto90 e Donatellam sono poi riuscita a fare l'orlino arrotolato e devo dire che è venuto benino! Però ieri me ne è successa una nuova: dopo che ho rimesso l'ago di sinistra (forse non benissimo) stavo cucendo a 4 fili ed ad un certo punto faceva un brutto rumorino.... insomma ho controllato bene (io ogni volta sfilo tutto) e l'ago toccava contro il crochet inferiore
forse si era un po' piegato, allora l'ho cambiato! Non posso più usarlo vero? Devo dire che sto facendo pratica con una mia collega ,che ha le braccine corte (nel vero senso della parola) che mi sta facendo accorciare le maniche a tutti i suoi cardigan
di maglina: ho trovato un buon sistema, taglio l'eccedenza, rimbocco l'orlo e lo cucio. Finito sembra un polsino applicato.
 Grazie per l'appoggio Buona giornata!!!!!!! Enry

Erica, gli aghi devono essere sempre perfetti, se piegati o altro vanno sostituiti. Tieni sempre una piccola scorta, costano così poco e ne vale la pena averli sempre a disposizione
Quando sostituisci l' ago o gli aghi devi stringere fino in fondo le 2 piccole vite con il cacciavite che è in dotazione con la TC.
L'orlo arrotolato viene perfetto, hai seguito attentamente l'indicazioni del manuale.?



donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci LIDL Empty tagliacuci LIDL

Messaggio  ENRICA DE ZORDO Sab Ott 25 2014, 15:13

Si cara Donatellam, l'orlino arrotolato è venuto bene seguendo il manuale e il video consigliato! Grazie a presto!!! Enry

ENRICA DE ZORDO
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.04.13

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci LIDL Empty i vari punti della 14SH754

Messaggio  longamar Lun Nov 17 2014, 16:52

Io fatico a distinguere i vari punti descritti nel manuale.
Mi sembrano tutti molto simili se non per la differenza di 1ago/1filo.
Non riesco proprio ad eseguire il PUNTO INVISIBILE: qualcuna di voi c'è riuscita e sa darmi indicazioni?
Inoltre mi piacerebbe provare insieme a voi (o seguire un blog...) piccoli lavoretti per impratichirmi sull'uso di questa macchina : avete idee in proposito!
Condivido tutte le vostre esperienze (ago rotto, inceppamento di stoffa/filo,ore per infilarla, altre ore spese a provare le varie tensioni...) è molto consolante non sentirmi sola e mi da fiducia e mi sprona a continuare a provare.
Grazie
Barbara

longamar
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci LIDL Empty Re: tagliacuci LIDL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.