Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Fare i cartamodelli...perché???

+53
-paola-
valebif
lilly67
ely
broderina
viviana58
rigazzarò
ClaraBelle
sym2006
aantonella
marie claire
kia7
rossovivo
doll's house
Cristina12
ma' ena
irina.k
Lu.La
Maura Confezioni
latifa
cria
SuperP
lianetta
francesca
iagà
Monica crea&ricrea
agapula
antonietta
Bryluen
ritamari
kiki
Giada Lunastorta
*Cri*
clouacia
gigia70
lovecat
Giuliana
elena
cinzia
shiva
cippalippa
annina
akela78
silvia
sere
cri73
Velena12
lelymara
Spoletta
cristyrunner
China
Marina
gigetta
57 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  broderina Dom Nov 11 2012, 18:57

ciao irina che programma usi ?
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty broderina

Messaggio  irina.k Dom Nov 11 2012, 20:25

un programma russo,che mi fa le basi.... dopo li stampo e modellistica faccio a mano
irina.k
irina.k
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 46
Località : Vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  Lu.La Dom Nov 11 2012, 20:37

Irina, dove sono i post, dove parli del webinario on line, oggi hanno scritto in tanti, sono spariti, io non li trovo piu, è mio PC che è impazzito? Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 965114 Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 965114
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  ely Dom Nov 11 2012, 20:48

Lu.La non li vedo nemmeno io! Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 669450
ely
ely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  Lu.La Dom Nov 11 2012, 20:52

Oh.. allora non sono impazzita, irina, batti un colpo! confused confused
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty ragazze non si puo

Messaggio  irina.k Dom Nov 11 2012, 21:37

questo e un altro argomento,non si può parlare di altre cose (giustamente)
Di queste cose nella sezione "Spam e affiliati"
irina.k
irina.k
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 46
Località : Vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  lilly67 Mer Nov 14 2012, 17:42

ciao a tutte sono una nuova iscritta, sto cercando anch'io un metodo per imparare a fare i cartamodelli da sola, cosa mi consigliate?
sto seguendo un corso dove usano le squadre con il metodo le Grand chic, ma ci daranno il materiale per noi solo a fine corso, e procediamo a rilento, mi aiutate??? grazie

lilly67
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.11.12
Età : 56
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  valebif Ven Nov 16 2012, 18:15

Ci ho messo un po' a leggere tutto, ma questa discussione è davvero interessante :) !!
Io ho iniziato a cucire da poco e ho imparato col metodo Sitam! Prima del corso non avevo mai fatto niente, quindi non ho mai provato i cartamodelli pronti e per me cucire significa prima fare il cartamodello ^^ !! E sinceramente io mi trovo bene sia per il metodo, ma soprattutto per come mi viene insegnato!C'è chi qualche post più sopra parlava di "buche" in questo metodo ed è proprio lì che la differenza la fa chi insegna! Dove vado io l'insegnante ci riempie di dritte, accorgimenti ecc. che il libro non dice e in genere gli sdifettamenti li facciamo direttamente su carta, poi può capitare che alla prima prova si faccia caso a qualche accorgimento ulteriore, ma come capita quasi a chiunque, anche alle sarte più esperte. Per quanto riguarda il metodo di per sé non entro molto nel tecnico perché sono ancora alle prime armi Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 519331 , ma leggendo di "metodi con taglie preimpostate", posso dire che in questo sì ci sono scale di taglie, ma queste vengono trovate in base alle proprie misure e comunque danno punti di riferimento, poi il resto si sviluppa tutto sulle proprie misure e sono quelle che fanno la differenza.
Per quanto riguarda la modellistica in generale, posso dire semplicemente che man mano già dal primo corso mi sono appassionata Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 1668983573 !! anche per il cucito, ovvio, ma mi piacerebbe un domani arrivare al punto di saper trasformare uno schizzo, un figurino in un vero e proprio modello pronto da tagliare...e per questo a breve inizierò anche il corso da Modellista professionale in Accademia Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 639126 !!
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty valebif

Messaggio  irina.k Ven Nov 16 2012, 18:32

si modellistica e molto bella! Per me il momento che mi piace di più in tutto il processo di creazione!
per ottenere bei modelli specialmente quelli più complicati prima bisogna imparare a fare la base,perché come hai capito da quella dipende tutto, e dopo via a disegnare su questa base linee del abito e modellare,e veramente bello, e piacevole (per chi ha passione Very Happy )
!
irina.k
irina.k
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 46
Località : Vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  valebif Ven Nov 16 2012, 18:49

è proprio come dici tu irina, "per chi ha passione"... al corso che sto facendo adesso sono l'unica o comunque una delle poche che è felice quando si fanno i cartamodelli Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 1226341617 !! (sono al Corso di perfezionamento di taglio e confezione Sitam, il 2°...il 1° l'ho già fatto e le basi ormai ce le ho impresse a forza di farle e rifarle e tagliarle e chiudere e aprire le riprese e riappoggiarle e modificarle Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 374130 )
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  irina.k Ven Nov 16 2012, 18:58

valebif ha scritto:è proprio come dici tu irina, "per chi ha passione"... al corso che sto facendo adesso sono l'unica o comunque una delle poche che è felice quando si fanno i cartamodelli Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 1226341617 !!
a siiii?? Very Happy perché le altre non sono felici????

io quando studiavo al'inizio quasi detestavo sia imparare a fare la base che modellistica,mi sembrava cosi difficile .... Shocked
certo a forza di farli dopo impari,e solo dopo diventa diciamo appagante,quando cose vengono meglio Cool
irina.k
irina.k
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 46
Località : Vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  valebif Sab Nov 17 2012, 02:00


a siiii?? Very Happy perché le altre non sono felici????

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 374130 no, non è che non siano felici, ma magari come dici tu lo trovano palloso, o preferiscono cucire, o hanno più difficoltà..per me invece non dico che sia semplice, ma lo faccio con molto piacere e lo trovo stimolante e soddisfacente, quindi non mi pesa affatto, anzi Very Happy
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  Lu.La Sab Nov 17 2012, 08:56

@ valebif, tu parli esattamente di quello che frulla nella mia teste, solo che non sono giovane abbastanza per andare a scuola, a volte sono cosi pentita della mia scielta proffessionale , perchè avrei potuto far diventare una vera passione una proffessione, come Irina.
Non vorrei fare un corso, costa moltissimo,voglio imparare almeno le base, ho libro e squadra Sitam, da sola per conto mio, ma non so, se ci riesco, manca sempre il tempo.....uffi! study study study
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  broderina Sab Nov 17 2012, 10:08

bisogna ritagliarsi il tempo per se stesse!
ieri sera in merceria sentivo che la negoziante parlava con una cliente del corso di cucito sitam (l'ho capito perchè ha menzionato l'insegnante che aveva mia cognata)la cliente parlava della difficoltà di ricavare i modelli e che prima di imparare le basi ci vorrebbero 2 3 corsi
secondo me bisogna esercitarsi più volte sulle basi poi il resto viene da se ma le basi sono molto importanti

per esempio io mi stupisco molto del fatto che una gonna a ruota in molti libri ti propongano difficili formule con il raggio del cerchio io non sono mai riuscita ......quando la gonna a ruota è ottenibile perfettamente ritagliando il cartamodello della gonna di base e "spalmandola"su un angolo retto in questo modo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

anche i pantaloni sono una passeggiata a parere mio , io sono riuscita trovare un metodo per memorizzare ogni singolo passaggio della creazione del cartamodello dei pantaloni
attualmente disegno a mano e riga pantaloni e gonne
con squadra sitam corpetti e maniche perchè è veloce e comodo !
questi sono gli ultimi pantaloni commissionati dalla mia ragazzina voleva le pinces storte (lei disegna figurini)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
interno (non ho perso molto tempo nelle rifiniture ed ho fatto bene )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
calzavano perfettamente finchè non mi ha buttato su 2 cm di colpo dalla sera alla mattina incredibile!!!
la mia più grande soddisfazione?le amichew di mia figlia le chiedono dove compra gli abiti !!!
@Lu.la dicono finchè c'è vita c'è speranza , sei ancora in tempo per fare quello che desideri tu possiedi un grande dono
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  Lu.La Sab Nov 17 2012, 10:34

In effetti, ci vuole il tempo per esercitarsi,devo prendermelo adesso,prima l'arrivo di eventuali nipotini. Broderina, vedrai, quanta sodisfazione ti aspetta con la tua bimba, crescendo, magari diventa stilista? Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 870222
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  valebif Sab Nov 17 2012, 18:30

Lu.La ha scritto:@ valebif, tu parli esattamente di quello che frulla nella mia teste, solo che non sono giovane abbastanza per andare a scuola, a volte sono cosi pentita della mia scielta proffessionale , perchè avrei potuto far diventare una vera passione una proffessione, come Irina.
Non vorrei fare un corso, costa moltissimo,voglio imparare almeno le base, ho libro e squadra Sitam, da sola per conto mio, ma non so, se ci riesco, manca sempre il tempo.....uffi! study study study

Lu.La non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni e le proprie passioni!! Quest'estate quando ho frequentato il 1° corso Sitam ero la più piccola del gruppo e ora che sto al 2° il gruppo è un po' più vario, ma ci sono comunque anche signore della tua età se non più grandi Wink !! Ma poi ho visto la tua galleria e Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 720725 sono rimasta senza parole!! La tua bravura e la tua perfezione non la insegnano mica a scuola!! Se è per le basi di modellistica dato che il libro e la squadra già ce l'hai potresti vedere se dalle tue parti c'è qualcuno che ti possa dare un'infarinatura ( anche se il libro è abbastanza chiaro, ci sono solo alcune regole e accorgimenti che non dice) ma con la tua bravura e con l'esperienza sono più che sicura che riusciresti in tutto anche senza scuole e insegnanti wubb



broderina complimenti :) ! Io non riuscirei a fare nemmeno un paio di slip senza squadra Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 412534 figuriamoci un pantalone Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 412534


Spero un giorno di diventare brava almeno la metà di quanto lo siete voi del forum loooove
valebif
valebif
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.08.12
Età : 36
Località : Pescara

https://www.facebook.com/pages/What-a-Wonderful-World/1562770578

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  Lu.La Sab Nov 17 2012, 19:05

Grazie valebif! Si , hai ragione, ci sto provando, il corpetto base ho già fatto, piano piano ci riuscirò. study study Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 209603 Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 209603
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty software russo in italiano?

Messaggio  -paola- Mar Mar 12 2013, 22:10

irina.k ha scritto:un programma russo,che mi fa le basi.... dopo li stampo e modellistica faccio a mano
Ciao Irina!
Dai tuoi interventi capisco che sei molto brava e appassionata. Mi piacerebbe imparare da te, se tu fossi disponibile. Peccato che tu abiti a Orte e io a Roma... anche se Orte, in fondo, non è così lontana e irraggiungibile...
Non ho esperienza di modellistica, né particolari esperienze di cucito.
Sono però ostinata e paziente, quando ho interesse per qualcosa. Sono una dilettante e tale rimarrò, temo, ma in passato ho preso in prestito da amiche e parenti dei vestiti che mi piacevano un sacco, li ho copiati e devo dire che il risultato non è stato male. Una volta addirittura ho anche copiato un ricamo molto carino che ornava il corpetto.
Ora ho del tempo libero e moooolta curiosità. Vorrei imparare, e sono interessata ai software che semplificano le operazioni. Esiste una traduzione italiana del software russo di cui parli? O ne conosci altri italiani corrispondenti?
Grazie!
Complimenti a chi ha avviato questa discussione, veramente interessante e per me particolarmente istruttiva!
Un saluto a tutte!
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty -paola-

Messaggio  irina.k Mer Mar 13 2013, 12:16

Ciao Paola! Grazie per le tue parole!
Sai, imparerai,te lo dico io! se hai voglia e poi le cose ti sono già riuscite,imparerai!

Quando ai programmi, quello russo che uso io in italiano non ce purtroppo,ma solo in inglese, siccome autore di questo programma russo,
ha fatto una versione in inglese e basta, non so se può essere comoda....
Altri simili non conosco,ce Leko,ma questo programma e talmente complicato,che devi essere programmista,no sarta per capire algoritmi e altre cose ..... e poi costa l'ira di dio! Per uso casa non conviene a fatto.
Comunque come ho gia detto il programma crea solo la base,dopo comunque devi fare tutta la modellistica ecc. a mano sulla carta.
irina.k
irina.k
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 46
Località : Vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  -paola- Gio Mar 14 2013, 01:15

Grazie Irina,
sei stata supergentile!
volevo mandarti un messaggio privato, ma sono troppo giovane... (non è vero: magari!). Giovane per questo forum, intendo, e mi è impossibile...
A proposito, chiedo alle persone esperte: che si deve fare per esercitare la funzione dei messaggi privati?
-paola-
-paola-
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 10.05.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  luskaa Gio Mar 14 2013, 08:26

che belli i pantaloni di broderina!!!! Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 424233
luskaa
luskaa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  calisceettaa Gio Mar 14 2013, 14:17

jleggine i vostri comm enti mi viene voglia di riprendere a fare carta modelli,io ho fatto modellistica e mi piaceva,lo trovavo un po complicato ma era una sfida,poi un giorno ho sbagliato,ho realizzato capo non pensando modello non andasse bene,ho rovinato una stoffa che mi piaceva tantissimo mai più trovata allora ho perso fiducia in me e ho ripreso con burda però mi rendo conto che è un peccato anche perché ho speso anche dei soldi x fare corso.
calisceettaa
calisceettaa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1255
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty calisceettaa

Messaggio  irina.k Gio Mar 14 2013, 16:37

Allora dovrai riscattarti! Very Happy
Riprendi di fare i modelli,e bellissimo! Per non rovinare la stoffa fai una telina in cotone,e il modo migliore e sicuro,e non ce niente di strano,
anche grandi stilisti e sarti creano prima modello in telina,mai direttamente sulla stoffa.
che tra l'atro e molto comodo,e una volta soddisfatta del risultato tagli sulla stoffa tranquilla e contenta!

E poi se ti piace e se hai fatto corso,perchè buttare via la cosa che fai con piacere!Sei arresa troppo facilmente Cool
irina.k
irina.k
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 23.09.12
Età : 46
Località : Vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  patsy61 Ven Mar 15 2013, 12:03

Maura Confezioni ha scritto:Ciao, io sono sarta e modellista su misura e adoro i cartamodelli, perciò proverò a difenderli ;-)
innanzitutto utilizzo una tecnica che viene definita "su misura diretta", squisitamente artigianale, imparata in laboratorio e mai vista su nessun libro.
cioè prendo tutte le misure sulla cliente e disegno direttamente le varie parti dell'abito su quelle specifiche misure, senza avvalermi di una tabella di taglie e senza fare calcoli noiosi (es non calcolo l'altezza cavallo facendo 1/2 del bacino più 1 cm o cose del genere, misuro l'altezza cavallo della persona e la riporto sul disegno).
quando taglio l'abito sono sicura che verrà giusto, raramente devo sdifettare una pinces seno o un giro manica. io lo trovo un metodo molto utile per questi motivi: non spreco tempo a scucire e re-imbastire e fare una misura in più(sprecando tempo mio e della cliente), taglio ed acquisto solo il tessuto necessario (su un mikado che costa 80 euro al metro, anche risparmiare 20 centimetri fa piacere ;-) e poi la cliente vede subito che l'abito le veste bene alla prima misura, perciò si fida di me ed è più tranquilla.
la risposta alla questione è che la modellistica industriale va bene per la produzione industriale (che si basa su misure medie), mentre per una produzione artigianale va usata una modellistica pensata per un corpo specifico e un unico abito.
Cara Maura, perchè non organizzi un corso on line con il tuo metodo che mi sembra il migliore?
Io sarei disposta a pagare per un corso simile, potresti realizzare dei pdf da acquistare on line e qualche video soltanto per i passaggi che richiedono l'intervento "umano".
Pensaci e fammi sapere
Patrizia

patsy61
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.03.13

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  Rosy9 Mar Mar 19 2013, 17:47

Ho letto che parlate di cartamodelli,
ho lavorato per un atelier per abiti da cerimonia a fare le riparazioni
quindi ho lasciato da parte i modelli,a volte per fare prima lo prendevo da Burda,e mi trovo bene
in questi giorni sono nel panico, il fatto è che non ricordo come si fà un cartamodello,dovrò aprire il libro e studiare
a giugno si sposa mio figlio di mattina,e vorrei cucirlo io,ho comprato dei tessuti
ma ancora non ho le idee chiare,
Rosy9
Rosy9
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Fare i cartamodelli...perché??? - Pagina 6 Empty Re: Fare i cartamodelli...perché???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.