Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

+3
marmotta
rosacanina
Rosy1784
7 partecipanti

Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  Rosy1784 Mer Mag 21 2014, 18:53

ciao a tutte vorrei acquistare SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA completa di tutto e stupenda sulla quale sono molto convinta,la mia prima macchina da cucire,sono molto agitata e spaventata perché non ho la più pallida idea di come cominciare e soprattutto nessuno che mi possa dare una mano!
E se é vero che per chi come me deve iniziare da zero zero le macchine elettroniche sono meglio di quelle meccaniche.Grazie confused 
Rosy1784
Rosy1784
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.05.14
Età : 39
Località : CERRINA MONFERRATO,AL,PIEMONTE

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  rosacanina Ven Giu 13 2014, 23:35

Ciao Rosy, anche io neofita che di più non si può. Ho tirato i primi punti poco tempo fa su una vecchia Supernova Necchi, di quelle che fanno solo il punto dritto. Poi, visto che sono talmente impedita da non fare dei bei punti di sopraggitto a mano, mi sono presa una Singer Simply 3232, che nella sua semplicità e per le mie esigenze ... non dico che è un gioiellino, ma per iniziare e per lavoretti senza grandi pretese va benissimo.
Ora che ho preso un pochino la mano, l'ho destinata alla casa di campagna e sto aspettando che mi arrivi una Brilliance 6199, presa approfittando di una superofferta. Mi fanno gola certe Pfaff di cui vedo parlare qui, ma non credo che le mie capacità siano all'altezza della spesa, almeno per ora.
Confido anch'io che la Brillance mi dia soddisfazioni .... ci confronteremo nell'esperienza  Very Happy 
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  marmotta Lun Giu 16 2014, 12:21

io ero indecisa tra la singer brillanze 6199, che avevo trovato su ebay a 199 euro, e una necchi 565 insight che avevo trovato allo stesso prezzo
alla fine il crochet orizzontale mi ha fatto optare per la necchi e finora non ne sono pentita. le singer hanno un funzionamento più "tradizionale" e qualcuno me le sconsigliava perché sotto una certa fascia di prezzo non sono di ottima qualità

buona fortuna!
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  rosacanina Lun Giu 16 2014, 17:08

Si Marmotta, ho letto il tuo post dell'epoca, ed ho letto i vari pareri. Pure io ero indecisa con la Necchi, la 424 per la precisione, ma alla fine l'offerta al volo mi ha fatto capitolare sulla Singer. Sono alle prime armi, e non mi va di investire più di tanto in attrezzature per un hobby nel quale non so ancora cosa e quanto riuscirò a combinare. Volevo una macchina che facesse lavoretti particolari, tipo i ricami intorno ad uno scollo per un abito da casa o alla base di un paio di tendine, ho già una Singer Simple 3232, e devo dire che per le mie necessità funziona a meraviglia anche se è un po' un giocattolino, ma volevo una macchina che mi guidasse un po' nelle scelte di tensione a seconda dei punti ... e per forza qui dovevo andare sull'elettronica.
Dovrebbe arrivarmi dopodomani .... non vedo l'ora di metterci le mani sopra, ed una stoffa sotto ... ti dirò.
Macchine mulo ne ho, quelle che erano di mamma, ma una fa solo il punto dritto e l'altra, per cambiare punto e fare uno zig zag, bisogna fare una roba laboriosissima cambiando l'ordine delle rotelle nel meccanismo ... fuori dal mondo, per me!
La Brilliance l'ho trovata in offerta, ma non un'offerta come quella che avevi trovato tu, purtroppo; infatti mi viene a costare intorno ai 250 euro, a fronte di un prezzo di listino di 529, che non mi pare pochino eh?
La Necchi n424 invece, morire se l'ho trovata in offerta  Crying or Very sad 
Poi, più avanti, vedrò. Se potrò constatare che con le cose che mi faccio da me ammortizzo in fretta .... be', allora posso anche guardare a qualcosa di più, altrimenti continuerò a giocare con i muletti anni 50 e con queste singerine  Very Happy 
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  marmotta Mer Giu 18 2014, 11:32

in bocca al lupo allora rosacanina! io dalla singer brillanze 6199 ero MOOOLTO tentata. avevo confrontato i punti tra i suoi e quelli della mia necchi che pure è elettronica e alla fine mi piacevano di più quelli della necchi. ma la brillance fa l'orlo a giorno e proprio l'altro giorno l'ho rimpianta!!!!

fammi sapere com'è, che con la mia mamma vorremmo regalarla a mia sorella

ciaooo
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  mirtabianchi Mer Giu 18 2014, 14:07

@Marmotta l'orlo a giorno lo puoi fare anche con la 565, c'è scritto come anche sul libretto  study 

io penso che la Singer Brillance sia più o meno equivalente alla nostra 565, poi dipende dall'uso che se ne deve fare

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  marmotta Mer Giu 18 2014, 15:30

mirtabianchi ha scritto:@Marmotta l'orlo a giorno lo puoi fare anche con la 565, c'è scritto come anche sul libretto  study 

io penso che la Singer Brillance sia più o meno equivalente alla nostra 565, poi dipende d

all'uso che se ne deve fare


ciao mirta. sì ho visto che c‘é sulle istruzioni e l‘ho anxhe provato, ma non mi convince per niente!quello sulla singer era più rovusto e peemetteva di sfilare la trama del tessuto sotto le cuxiture per creare i buchi

a parte questo cmq mi piacciono molto di piu i punti decorativi della necchi!! !

Ciaooo
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  mirtabianchi Mer Giu 18 2014, 20:29

mannaggia, veramente? io non l'ho provato  Neutral 

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  rosacanina Lun Giu 23 2014, 23:45

Arrivata questa mattina, l'ho subito messa al lavoro. Un po' presto per una recensione completa, però posso dire che oggi si è comportata benissimo, anche in punti critici dove diversi strati di stoffa creavano un certo spessore. Cuciture drittissime, regolazione della velocità semplicissima grazie al reostato molto sensibile; comodissimo il pulsante per fermare le cuciture (con la levetta tendo a litigarci, perché ho sempre paura di far incastrare tutto).
Certo non è una supermacchina all'altezza di Pfaff o Juki, ma per me, ora come ora, va benissimo. Vediamo come si comporta in futuro  Wink 
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  rosacanina Dom Lug 06 2014, 15:16

A distanza di due settimane, dopo averci cucito jersey di viscosa, cotone normale ed elasticizzato, rete, tessuto pesante per cuscini del divano, satin e cos'altro non ricordo, posso dire con certezza che, pur non essendo una Ferrari o una Porche, la differenza con le macchinette più basic che ho si sente, eccome. Non si è mai ingroppata una volta, non tende ad arricciare il jersey ed il trasporto è buono, rendendomi molto più semplice ... non ridete ... l'andare dritta e/o seguire il percorso della cucitura che devo fare, grazie anche alla sensibilità del pedale nel regolare la velocità. Il pulsante per fermare le cuciture, che fa qualche punto indietro per punto dritto e zigzag, o qualche punto sul posto per quelli decorativi, è per me molto comodo, visto che altrimenti faccio pasticcetti o mi dimentico addirittura. L'unico difetto che fino ad ora le ho trovato è la dimensione e la posizione del portaspoletta; spolette di filo un po' grosse non consentono di infilare anche il fermaspoletta, obbligando ad utilizzare il portaspoletta secondario, quello verticale, che per fortuna c'è; il fatto poi che il principale abbia una pendenza verso il basso, mi ha fatto partire a razzo, causa trazione del filo, una spoletta che si era alloggiata bene. Risultato: uso sempre il secondario, che mi dà più sicurezza, e dovessi ritrovarmi a doverli utilizzare entrambi ... non so, forse utilizzerò la Necchi N120 per quel lavoro, visto che ho comunque intenzione di tenerla a portata di mano per quei lavori un po' grossolani, per i quali ho paura di spedire fuori fase l'elettronica  Laughing  Lo so che non dovrebbe succedere, ma abbiate pazienza: da neofita ho un timore reverenziale delle mie macchinette, al punto che prima di iniziare a lavorare ci parlo, e se si comportano bene gli mollo pure un bacino  Rolling Eyes 
Nel complesso sono soddisfatta, almeno per ora, dell'acquisto fatto; forse non ci spenderei i soldi previsti dal prezzo di listino, ma se capita di trovare qualche buona offerta ed il budget è limitato consiglio di prenderla in considerazione.

Edito per una precisazione, visto che rileggendo mi sono accorta che della Necchi non ne avevo parlato prima, e non voglio passare per confusionaria e visionaria. Nonostante la mia inesperienza, di macchine ne ho parecchie: le due vecchiette ereditate da mamma di cui parlo sopra, la Singer Simply 3232 che è stato il mio primo acquisto (e che ora è in campagna, così posso giocare anche quando sono là), la Brilliance 6199 in questione, e poi c'è una Necchi N120 recuperatami dal marito coi punti della benzina (ansia di assecondare la moglie, e voglia di non perdere i punti in scadenza). Devo dire che la Necchina, come la chiamo, fa poche cose, ma è robusta e le fa bene.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  Paola78 Lun Lug 07 2014, 14:27

Da quando la mia singer elettronica è andata fuori fase cucire con quella macchina è diventato un incubo, cuce malissimo al minimo sbalzo di spessore... Infatti l'ho mandata in pensione dopo neanche un anno dall'acquisto...

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  rosacanina Lun Lug 07 2014, 23:57

Paola78 ha scritto:Da quando la mia singer elettronica è andata fuori fase cucire con quella macchina è diventato un incubo, cuce malissimo al minimo sbalzo di spessore... Infatti l'ho mandata in pensione dopo neanche un anno dall'acquisto...
allora incrocio anche le dita dei piedi  Rolling Eyes 
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  lindabee58 Mar Lug 08 2014, 09:48

Paola78 ha scritto:Da quando la mia singer elettronica è andata fuori fase cucire con quella macchina è diventato un incubo, cuce malissimo al minimo sbalzo di spessore... Infatti l'ho mandata in pensione dopo neanche un anno dall'acquisto...

No in pensione ma in assistenza.  C'è la garanzia.  Dopo 3 interventi per lo stesso difetto (durante il periodo della garanzia) puoi chiedere per una macchina nuova. Forza!!!!
 ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  Paola78 Gio Lug 10 2014, 14:16

Wow grandissima Lindabee!!!! Sono già 3 volte che è andata in assistenza!!!!!!!!!!!! Una volta a febbraio e due volte ad aprile....grazie grazie grazie!!!! Questa sera la riprovo per bene, mio marito l'ha appena pulita, e al prossimo fuori fase si cambia evviva evviva!!!!

Paola78
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  Duchessa80 Gio Apr 23 2015, 10:42

Scusatemi se mi intrometto ma la brillace 6199 è dotata anche di piedino per punto pieno e puo macchinare a mano libera?
Duchessa80
Duchessa80
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.04.15

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  rosacanina Ven Apr 24 2015, 00:00

Duchessa80 ha scritto:Scusatemi se mi intrometto ma la brillace 6199 è dotata anche di piedino per punto pieno e puo macchinare a mano libera?

Duchessa, non ha la possibilità di abbassare il trasporto, quindi bisogna usare la piastrina. In ogni caso ... lascia perdere. Leggi le mie ultime avventure, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Crying or Very sad
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA? Empty Re: ACQUISTO SINGER 6199 BRILLIANCE ELETTRONICA,COME é COME MACCHINA?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.