Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

+43
malvina
mirtad
Minù75
donatellam
La Fra
francisbrun
Danda
ClaraBelle
logandor
Pitù
camillabru
mariamag
irenemarina.zaddach
fragola
flavio
primula
IlyCtl
luckystar1980
lindabee58
*Mau*
chiarad
chiara.rizzuto
anietta
Ninix
Cannella
kia7
cu-cina
akela78
cippalippa
dadajo.61
vero89
lill@
Betta:D)
simon75
Eleonora82
Jam
Carla '69
ziaceca
aantonella
Cailleach
kiki
epoque82
annarita
47 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  *Mau* Gio Ott 10 2013, 18:27

Danda ha scritto:Per esempio dice che si usano aghi modello 2022 ma per emergenza va bene anche il modello 2022...scratch
Sì, hai ragione. Nella versione in Inglese dice che, in mancanza del modello 2022, più appropriato, si può usare il modello di ago standard Singer 2020.

Danda ha scritto:oppure che per cucire con l'ago sinistro si deve togliere l'ago destro, o qualcosa del genere.
Questo sembra ragionevole.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Cailleach Gio Ott 10 2013, 19:15

QUI manuali dal sito di Singer. Sarà lo stesso?
Alle 15 sono tornata al Lidl per fare spesa con calma e le TC erano già esaurite, stamani ne ho contate 6. Spariti anche i filati e gli accessori.
Gli aghi fanno pena, avevo preso 4 conf. e 3 le ho rese indietro, mi sono tenuta quella già aperta. Ho trovato un ago universale storto e uno da jeans con il foro per il filo chiuso. Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 568254 . Mi consolo con la lente e i due coni cut .
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Danda Gio Ott 10 2013, 19:36

Danda ha scritto:oppure che per cucire con l'ago sinistro si deve togliere l'ago destro, o qualcosa del genere.
Questo sembra ragionevole.
Rispondo qui anche all'altra che crede questo ragionevole.
Avete ragione, perché non mi sono spiegata bene.
Adesso ho aperto il manuale on line suggerito da Cailleach ed è uguale al mio.
Così posso spiegare meglio la faccenda del destro e del sinistro.

Aprite a pag. 18
Titolo: Infilatura dell'ago sinistro (blu)
Testo: Per infilare l'ago destro seguire i passaggi indicarli 1-7...

Se il titolo promette di spiegare come infilare l'ago sinistro... il testo dovrebbe spiegare come infilare l'ago sinistro.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  dadajo.61 Gio Ott 10 2013, 20:14

Una cosa è certa, però: pur avendo lo stesso codice 14sh754, questa TC "160° anniversary" è diversa dalla Singer 14sh754 che costa più del doppio nei negozi (399 in offerta da Shopty). Una mia amica è andata a vederla e mi ha fatto la cronaca delle scritte sulla scatola; ora non ricordo tutto, ma mi salta all'occhio il numero dei punti al minuto: 1300 della TC di Lidl, 800 punti/min per quella più cara.
Speriamo che la qualità sia uguale.
Buon lavoro alle fortunate che se la sono accaparrata :-)Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 58970 
DJ
dadajo.61
dadajo.61
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 11.09.13
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  simon75 Gio Ott 10 2013, 21:05

EVVIVA EVVIVA anche io sono riuscita ad accaparrarmela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Appena ritornata dal lavoro ovviamente ho subito provato a cucire e....colpo di "ciappe" l'ho infilata al primo colpo Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 316630 
Con il trucco dei nodini Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 870222 

Ho provato a fare una cucitura a 4 fili...sembra venga bene...x ora che dire....sono molto HAPPY!!!Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 720725 

Buon lavoro a tutte!!!!!!!!!!!!Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 933685 
simon75
simon75
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 48
Località : savigliano

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  flavio Gio Ott 10 2013, 21:44

dadajo.61 ha scritto:Una cosa è certa, però: pur avendo lo stesso codice 14sh754, questa TC "160° anniversary" è diversa dalla Singer 14sh754 che costa più del doppio nei negozi (399 in offerta da Shopty). Una mia amica è andata a vederla e mi ha fatto la cronaca delle scritte sulla scatola; ora non ricordo tutto, ma mi salta all'occhio il numero dei punti al minuto: 1300 della TC di Lidl, 800 punti/min per quella più cara.
Speriamo che la qualità sia uguale.
Buon lavoro alle fortunate che se la sono accaparrata :-)Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 58970 
DJ
Ciao dadajo e ciao a tutte, vorrei intervenire per rassicurarvi che sono lo stesso identico prodotto. Quello che è scritto sulla scatola purtroppo lascia il tempo che trova e non dovrebbe tenersi molto in considerazione visto che ci sono degli errori. Ad esempio sulla scatola di quella che ho preso pure io oggi da Lidl c'è scritto in rosso (potete verificarlo): Cuce 13.000 punti al minuto. Chiaro errore di battitura che si va ad aggiungere a quegli errori presenti nel libretto delle istruzioni in italiano lamentati da Danda. Credo che alla Singer non abbiano un buon team di controllo refusi e/o errori di stampa Laughing

flavio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  lindabee58 Gio Ott 10 2013, 22:00

Confermo che anche la mia TC della Lidl fa 13000 punti/min
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  flavio Gio Ott 10 2013, 22:01

akela78 ha scritto:già fatto delle prove.. quella del cucire con l'ago è giusto.. se devi cucire con il sinistro devi togliere il destro per evitare che ti lasci i buchi nella stoffa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questo è il primo esperimento.
ammetto di non leggere il manuale perchè le so usare e usata una piu' o meno sono tutte uguali
ps. maglietta per mio figlio di 10 mesi e mezzo ( tg 12 mesi.. un po' fluo.. manca orlo ed applicazione)
Scusami Akela, vorresti dire che questa maglietta l'hai fatta tu con la taglia e cuci??? Shocked 

flavio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  flavio Gio Ott 10 2013, 22:04

lindabee58 ha scritto:Confermo che anche la mia TC della Lidl fa 13000 punti/min
emh, ciao Linda, io dicevo che c'è scritto 13.000 punti, ma in realtà ne fa 1.300 (basta che leggi le altre lingue subito sotto). E' un errore di stampa presente solo nella lingua italiana Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 770156 

flavio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  lindabee58 Gio Ott 10 2013, 22:13

Ooops!!! Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 538949  confermo 1.300 punti/min
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  *Mau* Gio Ott 10 2013, 22:15

Cailleach ha scritto:QUI manuali dal sito di Singer. Sarà lo stesso?
Sì, sembra lo stesso ma la copia che ho io è stampata molto in scuro e le foto sono più difficili da decifrare. E' utile avere anche questa copia. Grazie.

Modifica:

...anzi no, non è lo stesso. Alcune immagini sono un po' diverse (forse si riferisce ad una versione leggermente diversa dello stesso prodotto), è solo in italiano e mancano molte sezioni. Il manuale cartaceo nella parte in Italiano è di 50 pagine, in quella online è di 26 pagine.

Comunque mi ero fatto l'impressione che i manuali delle macchine da cucire fossero tutti scritti male per principio. Il manuale della Janome 525s fa pena. Stessa cosa vale per le specifiche tecniche delle macchine da cucire nei siti online: sono spesso un po' sballati o incompleti. A volte capita che per un modello vengano elencate tutte le caratteristiche una per una e per un modello simile ci siano due frasette in croce. Questo può spiegare la discrepanza indicata da dadajo.

Credo che questa macchina sia stata semplicemente ri-ettichettata e ri-confezionata per la vendita tramite la Lidl. Sul manuale (che indica il nome del modello 14SH754) compare anche un indirizzo web di un sito della Lidl.


Ultima modifica di MauSew il Gio Ott 10 2013, 23:31 - modificato 2 volte. (Motivazione : typo)
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  IlyCtl Gio Ott 10 2013, 22:28

flavio ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Confermo che anche la mia TC della Lidl fa 13000 punti/min
emh, ciao Linda, io dicevo che c'è scritto 13.000 punti, ma in realtà ne fa 1.300 (basta che leggi le altre lingue subito sotto). E' un errore di stampa presente solo nella lingua italiana Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 770156 
 

Vero! Ho appena controllato, anche nella mia c'è questo errore di battitura... traduttori italiani che lasciano a desiderare... Laughing
IlyCtl
IlyCtl
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.03.13
Età : 32
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  *Mau* Gio Ott 10 2013, 22:42

Danda ha scritto:
Aprite a pag. 18
Titolo: Infilatura dell'ago sinistro (blu)
Testo: Per infilare l'ago destro seguire i passaggi indicarli 1-7...

Se il titolo promette di spiegare come infilare l'ago sinistro... il testo dovrebbe spiegare come infilare l'ago sinistro.
Sì, hai ragione. Pur avendo seguito quelle istruzioni per infilarla, non mi sono reso conto. Forse perchè mi sono abituato a leggere i manuali delle macchine da cucire il meno possibile. Nel manuale della Janome c'erano pure frasi copia-incollate ripetutamente a caso.
*Mau*
*Mau*
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 13.07.13

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Danda Gio Ott 10 2013, 22:55

Sì, si tratta di errori di trascrizione più che di traduzione: destra e sinistra, numeri diversi. Solo che io ero nel panico già di mio e cercavo certezze!
Domani provo a cucire qualche altra cosa Wink 
Vorrei provare i 4 fili.
Oggi nel fare i pantaloni per il pigiama per mia mamma ho usato un solo ago. Già lei era scandalizzata per il fatto di usarne tre! E' asssssurdo, mi diceva. E' asssssurdo cucire con tre fili, figuriamoci con 4!!! Laughing L'ho sconvolta con questa macchina Laughing 
E quando l'ho invitata a provarla? IOOOOO? ma neanche!
Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 870222 
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  chiarad Gio Ott 10 2013, 23:14

grazie per le info che state dispensando! sono totalmente digiuna di taglia e cuci, ora devo capire che punto scegliere! scratch study 
e riservarmi un po' di tempo per sperimentare
chiarad
chiarad
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 18.01.13

http://thecurlylion.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  vero89 Ven Ott 11 2013, 00:43

Ciao ragazze! scusate se vi scrivo solo adesso, ma è stata una giornata folle!!! Questa mattina alle ottto e trenta io  mia mamma ci siamo fiondate al lidl per la missione taglia e cuci!!!! Eravamo organizzate, sapevamo cosa fare: io vado davanti al banco di corsa, tu prendi il carrello!!! C'era il parcheggio abbastanza pieno: panico! Entro e vedo una folla di gente in fondo: oddiooooo!!! Nooooooo!!!!Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 612657  Tutte donne che si accalcano!!!!!!!!!!!!!! Ma sono dei giubbini quelli?........ Evviva nessuno sta guardando il settore cucito esattamente dall'altra parte!!!Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 526598  Mia mamma arriva col carrello e mi bisbiglia nell'orecchio:sai che 3:  di metterne una caso dentro senza farmi notare, in modo da non insospettire le casilinghe divoratrici di giubbini per i prorpri mariti. Di lì ne nasce un mini battibeccotra me e mia madre per decidere quale fosse la più idonea al nostro acquisto! ma appena ci siammo accorte del grave pericolo che stavamo correndo abbiamo ritrovato la calma e la coesione per agire:amici: !!!! Abbiamo preso anche duo coni per colore: bianco, nero, blu ,beigie, grigio e una scatola di aghi. Ho sentito il vostro commento sugli aghi ma provo a vedere lo stesso...  Ho lasciato da parte i set di cucito perchè non mi convincono molto e secondo me hanno un costo un pò elevato per quello che c'è... Cmq l'abbiamo portata, l'ho tirata fuori per controllare se fosse tutto a posto e appena avremo un pò di tempo impareremo ad usarla; siamo in tre: io, mia sorella e mia mamma!!! Teniamoci in contatto su questo post per imparare ad usarla: l'unione fa la forza!!!
Complimenti a tutte e sono abbastanza certa che il Lidl continuerà a fare buone promozioni per noi amanti del cucito!!!!
vero89
vero89
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 34
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Cannella Ven Ott 11 2013, 07:04

Io ancora non ho potuto nemmeno aprirla, quando sono arrivata al Lidl prescelto, ieri mattina, a colpo d'occhio ho visto lo stand completamente vuoto...........Crying or Very sad .. poi ho guardato meglio e c'erano le ultime 4...Laughing .... allora mi sono appropriata di una mentre sopraggiungeva una signora per accaparrarsene un'altra. Io sono molto contenta di avercela fatta....bounce Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 316630 .... non ho mai usato una tagliacuci, ma col vostro aiuto.....study ....
Ma lo sapete che lo stesso modello, un tipo che prima aveva il negozio, adesso soltanto fa assistenza (anche a domicilio), mi aveva detto che "per cortesia" me la vendeva a 300€ ????????????Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 985904 
Io credo che abbiamo fatto un affare.
Coni io ne ho preso soli uno bianco e uno vero, ne erano rimasti a mala pena 5.....solo bianchi e neri. I set da cucito non mi hanno convinta e non ne ho acquistati. Quando sono arrivata io, più o meno verso le 13,15, c'era un mare di signore che si accalcava nello stand della lana... ma io di lana ne ho già a sufficienza!!!!!
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Jam Ven Ott 11 2013, 11:53

Le mie più vive congratulazioni a tutte le intrapendenti e intrepide colleghe forumine che, incuranti del pericolo scafate vecchiette "con esperienza di 130 anni maturata boxando fra i banchi del mercato per accapparrarsi i pezzi migliori" son riuscite ad ottenere la TC :) :) Son moooolto contenta, vedrete che avrete grande soddisfazione!
Jam
Jam
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 40
Località : Milano (qualche volta Cagliari)

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Tagliacuci singer lidl

Messaggio  fragola Ven Ott 11 2013, 12:04

Buon giorno a tutte,si si il modello è 754 a chi interessasse, l'ho presa stamattina.
fragola
fragola
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 62
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Carla '69 Ven Ott 11 2013, 12:08

akela78 ha scritto:già fatto delle prove.. quella del cucire con l'ago è giusto.. se devi cucire con il sinistro devi togliere il destro per evitare che ti lasci i buchi nella stoffa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questo è il primo esperimento.
ammetto di non leggere il manuale perchè le so usare e usata una piu' o meno sono tutte uguali
ps. maglietta per mio figlio di 10 mesi e mezzo ( tg 12 mesi.. un po' fluo.. manca orlo ed applicazione)
Brava Akela, beata te! io ora che vi leggo sto cominciando ad andare in panico  Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 612657 Crying or Very sad  ...e se non dovessi riuscire ad usarla? Nooooo non potrei accettarlo Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 683844 Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 683844 Quasi tutte hanno già fatto esperimenti o almeno tentativi, io niente!!!! Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 780182


Ultima modifica di Carla '69 il Sab Ott 12 2013, 19:31 - modificato 1 volta.
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  flavio Sab Ott 12 2013, 15:49

Danda ha scritto:
Il manuale è da leggere con spirito critico. La traduzione in italiano lascia a desiderare in alcuni particolari. Non l'ho letto tutto da cima a fondo e non l'ho qui davanti per cui riferisco come ricordo riguardo le poche parti che ho letto.
Per esempio dice che si usano aghi modello 2022 ma per emergenza va bene anche il modello 2022... scratch oppure che per cucire con l'ago sinistro si deve togliere l'ago destro, o qualcosa del genere. Insomma: nel titolo dice un lato e nel testo l'altro.Laughing   Anche nelle istruzioni per togliere il coltello c'era qualcosa di strano, ma lì potrei avere capito male io.
Sono arrivato anche io a quel punto, ma non è un errore secondo me perché con esattezza dice di usare il #2022 della confezione (che sarebbe quello in dotazione di misura 90/14), ma che "In caso di emergenza, è possibile utilizzare un ago Singer #2022 standard" (che penso sia l'80/11)

@Carla69: ciao Carla, potresti correggere il post sopra il mio che riempie tutta la pagina? (cancella le righe in bianco Wink  )

flavio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Danda Sab Ott 12 2013, 16:51

Leggi il manuale in inglese, dove è scritto giusto.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty seconda prova... cuce cuce...

Messaggio  akela78 Sab Ott 12 2013, 17:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  flavio Sab Ott 12 2013, 18:20

Danda ha scritto:Leggi il manuale in inglese, dove è scritto giusto.
Sì, l'ho letto e dice la stessa cosa:

In an emergency, standard Singer needle 2022 may be used

dove per standard si riferirà al #2022 misura 80/11 ( in contrapposizione a quello in dotazione che è il #2022 misura 90/14)
Questo per dire che il libretto non indica erroneamente lo stesso ago bensì, correttamente, due diversi Wink 

flavio
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  irenemarina.zaddach Sab Ott 12 2013, 18:30

Giovedì sera alle 20.05, dopo un'interminabile giornata di lavoro, mi sono accaparrata l'ultima TC alla Lidl e finalmente oggi ho avuto modo di provarla. Diciamo che devo ancora capire come gestire i vari punti, ma sull'infilatura sono una bomba! mi è subito riuscita, anche se con l'aiuto della pinzetta.
Domani intendo iniziare un nuovo modello da rifinire con la TC e cucire normalmente.
Avrei un paio di domande per le più esperte: per rifinire un tessuto di medio peso che punto e a quanti fili?
inoltre, ho acquistato delle rocche di poliestere per cucire la pelle a un prezzo molto conveniente, ma a confronto delle rocche lidl il filo è più spesso. posso usarlo con qualche accorgimento con la TC?
appena imparato un po' a usarla vorrei cucire del jersey. come posso rifinire l'orlo?
grazie a tutte dell'aiuto!

irenemarina.zaddach
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl - Pagina 4 Empty Re: Taglia e cuci Singer in offerta al Lidl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.