Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

+20
Fabiola85
fabri76
lapanna
Daniela681
Barbara c
_Angelica_
comodina
francescal84
liliana colli
donatellam
paolo_napoli
maricarla
Nenna
ELIDE
Stefy87
Mariu'
aantonella
Roberta Aurora
lindabee58
mammariolina
24 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  mammariolina Mar Set 26 2017, 17:46

Volevo avvisare che lunedì 2 ottobre è in vendita alla Lidl:
Singer Brilliance 6180 a Euro 159
singer taglia cuci a Euro 179
set piedini Singer per la macchina da cucire a Euro 24,99
set piedini Singer per la taglia cuci a Euro 24,99
e vario materiale tipo rocchetti per taglia cuci e set cucito...
mammariolina
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 53
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  lindabee58 Mar Set 26 2017, 19:58

Grazie,
Questa volta la TC è diverso. Forse più facile da infilare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Roberta Aurora Mar Set 26 2017, 21:11

Si ho visto anch'io..... Purtroppo però non ho trovato nessuna recensione, sembra proprio che sia nuova di zecca o forse è fatta solo per la Lidl. Peccato, non ho trovato nemmeno la scheda tecnica, indispensabile per poter valutare se è quello che una cerca. Avete altre notizie sulle caratteristiche? Ciao

Roberta Aurora
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  mammariolina Mar Set 26 2017, 22:40

Su you tube ci sono un sacco di filmati sulla s14 78 - ne posto uno...
mammariolina
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 53
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  mammariolina Mar Set 26 2017, 23:18

mammariolina ha scritto:Su you tube ci sono un sacco di filmati sulla s14 78
comunque sono tutti filmati postati in data 31.08.2017- perciò molto recenti. Che si tratti di una nuova tagliacuci ??? Suspect
mammariolina
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 53
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  lindabee58 Mar Set 26 2017, 23:21

mammariolina ha scritto:
mammariolina ha scritto:Su you tube ci sono un sacco di filmati sulla s14 78
comunque sono tutti filmati postati in data 31.08.2017- perciò molto recenti. Che si tratti di una nuova tagliacuci ??? Suspect

Sì non c'è neanche sul sito della Singer! Forse un modello "speciale" per la Lidl
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Roberta Aurora Mer Set 27 2017, 08:40

Ho idea che sia una mezza fregatura ...

Roberta Aurora
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  lindabee58 Mer Set 27 2017, 09:29

Roberta Aurora ha scritto:Ho idea che sia una mezza fregatura ...

Perché?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Roberta Aurora Mer Set 27 2017, 12:50

Nel senso che può essere anche di materiale poco pregiato (plasticona), con solo i 4 punti messi a video, senza differenziale, .... Non saprei cosa altro perché non me ne intendo ma a pelle è l'impressione che ho avuto , purtroppo ..... Se avessero in offerta la SH754 l'avrei presa senza dubbio, oramai mi ero decisa ... le recensioni abbondanti e al 90%favorvoli. Questa al momento non esiste. Forse sarà anche migliore, ma lo sapremo tra qualche anno .... ed io devo essere contenta adesso.
Sto valutando offerte dal web ... bisogna stare attenti, vendono anche la CG754 che costa meno, ma devo fare il confronto con la SH754.
Avete altre informazioni, più attendibili delle mie? Grazie, buona giornata

Roberta Aurora
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  lindabee58 Mer Set 27 2017, 13:49

Io penso che la differenza è più per marketing. La Lidl in passato vendeva la Singer 14SH754 a 179 euro contro i rivenditori (la stessa macchina) con un prezzo di listino di più di 400 euro. Questo ha causato problemi tra la Singer e i rivenditori. Giustamente!
Ovviamente per evitare la "guerra" tra Lidl e "gli altri" hanno deciso di mettere sul mercato un "simile" ma con un codice diverso.
Forse hai ragione, la macchina è diverso dentro, ma forse anche no. Mi sembra strano la Singer da 3 anni di garanzia su una macchina scarsa, sarebbe controproducente per loro.  Ho visto l'infilatura è qualcosa più facile con il nuovo modello. Sono curiosa di provare questa TC.  Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Roberta Aurora Mer Set 27 2017, 14:21

Pensi di acquistarla?

Roberta Aurora
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.09.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  lindabee58 Mer Set 27 2017, 15:40

Ho già 2 TC ma ho voglia di provarlo lo stesso. Laughing
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  aantonella Mer Set 27 2017, 16:41

Grazie per l'indicazione,qualcuno sa la compatibilità dei piedini tagliacuci con altri modelli non singer??
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Mariu' Gio Set 28 2017, 10:25

Buongiorno.
anch'io sto cercando informazioni su questa TC ma effettivamente c'è poco per poter fare una valutazione.
Mariu'
Mariu'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.07.17
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Stefy87 Gio Set 28 2017, 10:51

A me interessava la macchina da cucire, ma ho letto in giro recensioni contrastanti... la consigliate?

Al momento ho una Matri Bronze, che funziona bene ma è "leggera" e me la trascino via con la stoffa! E ogni tanto mi fa dannare perchè si incastra il filo e salta i punti se la stoffa è leggermente più spessa del solito pale

La TC mi tenta molto, come ogni anno, ma ho già una Singer 14sh654 presa in offerta su Shopty che per il poco che la uso va più che bene

Stefy87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.09.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  ELIDE Gio Set 28 2017, 11:54

No assolutamente...risparmia i soldi per una macchina più "pesante" dal punto di vista costruttivo e più valida.

Un'amica di mia mamma l'ha presa lo scorso anno e si è pentita di aver buttato via i soldi dopo una sola settimana. Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl 209603


ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Nenna Gio Set 28 2017, 15:26

Vorrei acquistare la tc del lidl e ho le stesse vostre perplessità Neutral
Mediteremo insieme l'acquisto Wink Wink
Nenna
Nenna
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.09.17
Età : 73
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Mariu' Gio Set 28 2017, 16:24

Se almeno avessero messo le caratteristiche di questa S14-78 si poteva fare un confronto.... ho tanto aspettato che la rimettessero in offerta Crying or Very sad
Mariu'
Mariu'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.07.17
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  lindabee58 Gio Set 28 2017, 19:04

Con Lidl non ci sono problemi. Se non ti sodisfa basta riportarlo indietro con lo scontrino è avrai i soldi indietro. Ovviamente deve avere una certa cautela con l'imballaggio e con la macchina.
Per chi ha il hobby di cucito e non hanno ancora una TC, questo è l'opportunità di avere una e spendere poco. Con questa macchina è possibile imparare a gestire una TC, infilarlo, settare le tensione, le cuciture diverse. e tante altre cose.
Vediamo Lunedi come si presenta, sono abbastanza fiduciosa. Very Happy

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  maricarla Gio Set 28 2017, 23:56

per quanto riguarda la TC, ha anche la possibilità di cucire a 2fili

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Mariu' Ven Set 29 2017, 08:17

scusa Maricarla è una cosa positiva che cuce a due fili?
mi piacerebbe sapere se ha il differenziale, almeno da certe recensioni ho capito che è una cosa importante.
Mariu'
Mariu'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.07.17
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  paolo_napoli Ven Set 29 2017, 15:03

Sul sito tedesco della Lidl ci sono le caratteristiche. Anche se erano scritte in italiano non ci avrei capito nulla perchè sono novizio.
Voi che ne dite?

lidl.at/de/angebote.htm?action=showDetail&id=55125


   Einstellbare Stichlänge (1-4 mm) und Stich-/Nahtbreite (ca. 3-6,7 mm)
   Variabler Nähfußdruck: Nähfußwechsel durch Schnappfußautomatik
   Freiarm für Rundgeschlossenes
   Differentialtransport und bewegliches Obermesser
   Perfekte Nähte auch für Seide, Stretchstoffe und Wolle
   Professionelle Stichprogramme
   Einfaches Einfädeln durch farbig markierte Fadenwege
   Zubehör: Pinzette, Nadeln, Schraubenzieher, Konverter

Traduzione automatica con Google:

Lunghezza del punto regolabile (1-4 mm) e larghezza della cucitura (circa 3-6,7 mm)
    Pressione variabile del piedino da cucire: cambio del piedino da cucire con piedino automatico a scatto
    Braccio libero per tondo
    Trasporto differenziale e coltello superiore mobile
    Cuciture perfette per tessuti di seta, stireria e lana
    Programmi di cucitura professionali
    Facile filettatura tramite percorsi di filatura colorati
    Accessori: pinzette, aghi, cacciaviti, convertitori

Caratteristiche della "vecchia" tagliaecuci che già ho e che vorrei sostituire con la nuova, tanto non l'avevo ancora aperta, quindi potrei rivenderla facilmente allo stesso prezzo:

La SINGER 14SH754  è una macchina taglia-cuci domestica che può cucire a 2, 3 e 4 fili, offrendo quindi a chi cuce un’interessante gamma di punti da utilizzare: Sopraggitto a 2 fili, Orlo arrotolato a 2 fili; Punto Piatto a 2 fili; Overlock a 3 fili; Punto sicurezza elastico a 3 fili; Overlock arrotolato a 3 fili; Punto sicurezza extra-elastico a 4 fili.

E’ dotata inoltre di regolazione di trasporto differenziale, regolazione della larghezza del taglio da 3 a 6,7 mm, regolazione lunghezza punto da 2 a 4 mm e braccio libero (comodissimo per cuciture di pulsi, orli e colli).
Altro punto a favore sono gli 11 kg di peso, che la rendono ben salda sul piano d’appoggio senza eccessive vibrazioni, l’infilatura facilitata (devo dire abbastanza semplice), gli 800 punti al minuto di cucitura (ne troppo lenta, ma nemmeno una scheggia) ed il coltello superiore mobile.

----------------------------------------
Quindi anche la "vecchia" 14SH754 cuciva a 2 fili.
La "nuova" da quanto leggo riesce a fare anche punti molto stretti da 1mm (lunghezza punto da 1 a 4mm) ed ha il differenziale.

Per quanto riguarda i 2 kit di piedini in offerta a 24,99€, se ho capito bene quello con 11 piedini è per la macchina da cucire e già li tengo perche' comprai un kit cinese da 15 piedini, invece quello da 5 piedini per orlo + infila ago, dovrebbe essere dei piedini da montare sulla tagliaecuci, MI CONFERMATE? A cosa servono? Dove posso trovare delle spiegazioni in merito all'uso? Perchè li vorrei comprare...

Grazie
Paolo

paolo_napoli
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Mariu' Ven Set 29 2017, 16:06

Grazie Paolo per l'informazione, mi sembra che abbia le caratteristiche giuste che occorrono... per quanto riguarda la tua domanda non saprei perchè non ho la taglicuce.
Mariu'
Mariu'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.07.17
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  maricarla Ven Set 29 2017, 16:46

Mariu' ha scritto:scusa Maricarla è una cosa positiva che cuce a due fili?
mi piacerebbe sapere se ha il differenziale, almeno da certe recensioni ho capito che è una cosa importante.
si ha il differenziale, e il fatto che cucia a due fili significa che non è un modello super basico..a me da l'idea che hanno aggiunto qualcosa al modello precedente..ma non so..aspettiamo le recensioni, certo è che ha un prezzo allettante e per chi non ne fa un uso professiale penso che vada più che bene

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Mariu' Ven Set 29 2017, 17:08

maricarla ha scritto:
Mariu' ha scritto:scusa Maricarla è una cosa positiva che cuce a due fili?
mi piacerebbe sapere se ha il differenziale, almeno da certe recensioni ho capito che è una cosa importante.
si ha il differenziale, e il fatto che cucia a due fili significa che non è un modello super basico..a me da l'idea che hanno aggiunto qualcosa al modello precedente..ma non so..aspettiamo le recensioni, certo è che ha un prezzo allettante e per chi non ne fa un uso professiale penso che vada più che bene

ok grazie, penso di prenderla, se non altro perchè ho fatto operazione di convincimento per farmela regalare dal maritino Rolling Eyes chissà quando mi ricapita di nuovo Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl 1913867966
Mariu'
Mariu'
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.07.17
Località : Puglia

Torna in alto Andare in basso

Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl Empty Re: Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.