Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tenda per porta finestra in cotone! doppiare o foderare per un rovescio uguale?

2 partecipanti

Andare in basso

Tenda per porta finestra in cotone! doppiare o foderare per un rovescio uguale? Empty Tenda per porta finestra in cotone! doppiare o foderare per un rovescio uguale?

Messaggio  Rosecharmante Lun Ago 26 2013, 08:44

ciao ragazze sto realizzsndo una tenda per una porta finestrs in cotone un pò rustico molto carino ma essendo cotone il rovescio è bianco! visto che è una porta finestra cm faccio a farsi che anche il rovescio sia lo stesso? la fodero di stoffa stessa o poi è troppo pesante? la cliente mi ha raccomandato una stoffa simile da entambi i lati ma il cotone nn è uguale al rovescio, devo foderare le tende di stoffa stessa?

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tenda per porta finestra in cotone! doppiare o foderare per un rovescio uguale? Empty Re: Tenda per porta finestra in cotone! doppiare o foderare per un rovescio uguale?

Messaggio  ChatNoir Lun Ago 26 2013, 12:12

Premetto che non so che consistenza ha il cotone che stai usando, comunque se vuoi realizzare un risultato omogeneo credo dovresti doppiare il cotone, cucendolo dritto contro dritto.
A gusto personale preferirei non vedere il disegno da una parte e dall'altra la stoffa bianca.
Poi la regola non sta scritta da nessuna parte, nel senso che puoi usare anche una stoffa differente per fare l'altro lato, ma qui va tutto secondo la scelta del singolo.
Se il risultato dovesse risultare troppo pesante, anche in base all'arredamento della stanza credo che l'unica soluzione sia cambiare tipo di stoffa Neutral 
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Tenda per porta finestra in cotone! doppiare o foderare per un rovescio uguale? Empty Re: Tenda per porta finestra in cotone! doppiare o foderare per un rovescio uguale?

Messaggio  Rosecharmante Lun Ago 26 2013, 13:06

Ciao chatnoir credo proprio che doppierò il cotone, neanche a me piace vedere il bianco dall altro lato, adesso vedo oggi con il fornitore.. ti aggiorno!!

Rosecharmante
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 05.05.11
Località : Fondi, Latina

http://charmeenrose.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tenda per porta finestra in cotone! doppiare o foderare per un rovescio uguale? Empty Re: Tenda per porta finestra in cotone! doppiare o foderare per un rovescio uguale?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.