Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

accessori e fili per taglia e cuci

+27
ele820
eddyver
fannylarouge
Momy
Pitù
sym2006
Danda
studiomari
elena
marla
barbaratm
stella12
giuly69
shiva
lucs
silvia
sere
ma' ena
barbic
bibi
mth
Eladriel
latatadany
lellapevaro
cristyrunner
China
maaga
31 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Dom Gen 08 2012, 11:16

.....allora come vi dicevo mi state influenzando e ho quasi deciso di prendermi la tc Necchi 181 della quale ho letto solo cose positive.
Vorrei acquistarla on-line visto che il prezzo ufficiale è di € 525,00 e sul web si riesce a prendere sui 399,00€ il che non è poco come costo in meno. Laughing
Premetto che ho usato le tc industriali che ero una ragazzina e quindi ho solo vaghi ricordi però............. mi chiedo a livello famigliare quanto equivalgono i consumi di fili, aghi ecc. ecc.
Per la macchina da cucire tradizionale, per cucire un capo acquisto la sigaretta di filo del colore del tessuto, poi faccio la spolettina ed è sufficiente. La taglia e cuci a seconda di che tipo di cucitura si vuole effettuare devo necessariamente acquistare 2/3/4 sigarette di filo? avete soluzioni diverse o adottate soluzioni diverse per non acquistare tutto questo filo? accessori e fili per taglia e cuci 47716
Relativamente agli accessori, quindi piedini, aghi, lame ecc. ecc. cose è veramente necessario acquistare per non farsi prendere dall'acquisto convulsivo? accessori e fili per taglia e cuci 870222

Ahhhhh dimenticavo, se e quando mi arriverà mi aiuterete vero?
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  China Dom Gen 08 2012, 12:20

Ciao! Ho la 181 anche io, ti garantisco che non è affatto difficile da usare, e avendola diverse di noi tranquilla che l'assistenza l'avrai!!! (magari da chi è un po' più esperta di me[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )

Per i fili è meglio acquistare i coni, che in merceria costano un patrimonio, io quando li trovo li prendo al mercato che sono i più convenienti, oppure su internet (mi ricordo che Sara aveva consigliato un sito... ) e qualcuna li prende dai cinesi

I coni ti durano mooolto di più, non saprei quantificare in vestiti però, all'inizio prendi i colori che pensi di usare di più (a seconda dei tuoi gusti) tanto le cuciture sono all'interno!Per ogni colore direi almeno due (il colore più simile va nei crochet e quelli che "ci azzeccano meno" negli aghi)

Per quanto riguarda gli accessori io ho solo comprato il piedino per orlo invisibile che non ho ancora usato!

Sicuramente sono stata prolissa... spero altrettanto esauriente![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Dom Gen 08 2012, 12:38

China sei stata utilissima, per esempio io avrei messo il colore simile negli aghi invece tu mi hai illumita Very Happy

Non sapevo che i cinesi vendessere anche le bobine Shocked
Quanto costa una bobina? ho dato un'occhiata su tessuti.com e se non ho visto male lì le vendono a 2,50 € a bobina, considerando che sono migliaia di metri di filo contro la sigaretta che sono un paio di decine e costa quasi uguale direi che è ottimo, l'unico problema è con colori particolari................
ma avete tutto questo spazio in casa? le bobine occupano molto!

Forse dico una baggianata, ma avevo pensato che per iniziare e non pendere molto fare le spolettine.........potrebbe funzionare? accessori e fili per taglia e cuci 58970
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  China Dom Gen 08 2012, 12:50

Allora, ho controllato i coni che ho trovato al mercato sono da 10000 mt e li ho pagati 1€, quelli più grossi li ho pagati 2 €.

Io ho 3 bobine nere (quelle che uso di più in assoluto!), 3 marroni, 2 rosse, 2 blu e 3 bianche (che non ho quasi usato). Fin'ora direi che mi sono bastate: se cucio rosso metto le due rosse nel crochet e due marroni negli aghi, per il blu uso blu e nero ecc. L'idea di farsi le spolettine è ottima....se hai la pazienza di farle!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 08 2012, 14:00

China ha scritto:Allora, ho controllato i coni che ho trovato al mercato sono da 10000 mt e li ho pagati 1€, quelli più grossi li ho pagati 2 €.

Io ho 3 bobine nere (quelle che uso di più in assoluto!), 3 marroni, 2 rosse, 2 blu e 3 bianche (che non ho quasi usato). Fin'ora direi che mi sono bastate: se cucio rosso metto le due rosse nel crochet e due marroni negli aghi, per il blu uso blu e nero ecc. L'idea di farsi le spolettine è ottima....se hai la pazienza di farle!
usando il trapano a bassa velocità Wink accessori e fili per taglia e cuci 804761 accessori e fili per taglia e cuci 870222 si può fare
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  lellapevaro Dom Gen 08 2012, 14:11

per Natale mi sono regalata un sacco di coni da 10000mt. in poliestere , per la mia nuova TC e anche per la macchina da cucire, è vero che li ho comprati dai cinesi, però non tutti i cinesi li vendono, qui da noi solo un negozio, i bianchi e neri li ho pagati 1.50 euro i colorati 1.60 euro, quelli in cotone li vendono ,se ricordo bene 3,50, hanno dello stesso colore almeno 6 tonalità, ogni tanto quando esco me ne compero almeno due, voglio fare la scorta, per paura che da un giorno all'altro non li trovo più, (con i cinesi non si sa mai), la mia amica che fa la sarta ne ha almeno 50/60 e li adopera per tutti i tipi di tessuto.........che dite a questi prezzi il posticino dove metterli lo devo trovare per forza..................... bounce bounce bounce .......
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Dom Gen 08 2012, 15:28

lellapevaro ha scritto:......che dite a questi prezzi il posticino dove metterli lo devo trovare per forza..................... bounce bounce bounce .......
Laughing Laughing si ok ma dove li metti? cioè li tieni in una scatola? hai un porta rotoli? come li tieni in ordine in modo che i fili non si intrecciano?
A questi prezzi sono convenienti più delle sigarette, spenderei molto di più a comprare 4 sigarette delleo stesso colore con l'inconveniente che potrebbero finire e non essere sufficienti.
Per i piedini? cosa mi dite?

questi sono i prezzi che vi dicevo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di maaga il Dom Gen 08 2012, 15:30 - modificato 1 volta.
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Dom Gen 08 2012, 15:29

cristyrunner ha scritto:
usando il trapano a bassa velocità Wink accessori e fili per taglia e cuci 804761 accessori e fili per taglia e cuci 870222 si può fare
Shocked Shocked Shocked
ne sai una più del diavolo Laughing Laughing
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  latatadany Dom Gen 08 2012, 15:50

Maaga anche io ho trovato i cinesi (da poco), prima andavo da giesse scampoli.
io ho preso questi colori: i tre primari, il nero e il bianco, un avorio/panna, un grigio chiaro e uno scuro, inoltre ho preso un celestino e il marrone.
in questo modo mi sto trovando bene
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Eladriel Dom Gen 08 2012, 17:35

io i coni li ho comprati da loro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e li tengo in questa cassettiera [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che è brutta ma piccina e pratica
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Ospite Lun Gen 09 2012, 09:44

Scusate la domanda, ma i coni da 10.000 mt ci stanno sul portarocchetti della tc? Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Lun Gen 09 2012, 14:17

Sara perchè questo dubbio? io non ho visto la tc dal vivo, ma non dovrebbero starci?
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  lellapevaro Lun Gen 09 2012, 20:55

i coni li metto dietro alla tagliaecuci e vanno benissimo, dove li metto? sono ancora dentro le sportine di plastica, la mia amica li ha sopra due mensole ,anche uno sopra l'altro..........
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Lun Gen 09 2012, 21:22

accessori e fili per taglia e cuci 300214
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  China Lun Gen 09 2012, 22:19

Io ho una vecchio mobiletto con tanti mini-cassetti che pare nato per contenere tutte le cosine di cucito tra cui anche i coni di filo... e poi un posto per queste cose si trova sempre, se invece mi regalano qualcosa per cucinare lì si che mi chiedo
1- a cosa servirà mai???
2- e adesso dove lo metto???? accessori e fili per taglia e cuci 870222
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Ospite Lun Gen 09 2012, 23:04

maaga ha scritto:Sara perchè questo dubbio? io non ho visto la tc dal vivo, ma non dovrebbero starci?
Ho una Bernina 800 dl, lo spazio per i 4 rocchetti mi pareva un po' limitato per le bobinone da 10000 mt infatti ora che l'ho guardata è impossibile che ci stiano, si toccherebbero... Quindi dietro la macchina è il loro posto pirat Per lo stoccaggio no problem, un posto si trova sempre, fosse anche nel cassone del letto accessori e fili per taglia e cuci 870222
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty spolette con i coni

Messaggio  mth Lun Gen 09 2012, 23:51

come fare le spolette con i coni ? semplice .... sunny tenete da parte il cilindro di plastica quando finisce una sigaretta di filo , incastratela nella base del cono e usatelo come una normale sigaretta di filo. Io uso i coni anche con la macchina da cucire , anzi ne ho sempre a portata di mano due ,cosi'mentre cucio, posso riempire la spoletta se finisce, senza sfilare l'ago accessori e fili per taglia e cuci 209603
mth
mth
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 67
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Mar Gen 10 2012, 21:52

mth una foto? non riesco ad immagginare.......... accessori e fili per taglia e cuci 300214

Ho fatto l'ordine....................speriamo bene.................poi mi aiutate eh! non mi abbandonerete vero?????
anzi qualche pia sartina che mi dà accessori e fili per taglia e cuci 810126 dritte in diretta..................... accessori e fili per taglia e cuci 844950 accessori e fili per taglia e cuci 844950

maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  bibi Mer Gen 11 2012, 19:23

allora prima di tutto piacere sono Bibi...e cucio da 4 anni visto che seguio un corso di taglio e cucito

Io come taglia cuci ho una janome my lock 744d Very Happy Very Happy ed il mio rivenditore mi ha consigliato le mini bobine della maidera contengono 800 mt di filo e costano 2€ l'uno.
Purtroppo, una volta prendevo anch'io i fili da Giesse ma le bobine erano sempre rovinate e quindi mi facevano saltare i fili e poi mi si incastravano nella macchina con varie arrabbiature da parte mia scratch scratch

Non ti preoccuapre se ho imparato io ad usarla può impare chiunque.....

Cmq come accessori io ho preso il piedino per l'orlo arrotolato appena arriva vi dico

ciao

Bibi accessori e fili per taglia e cuci 58970 accessori e fili per taglia e cuci 58970

bibi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Mer Gen 11 2012, 22:03

Grazie Bibi.
Insieme alla macchina ho ordinato il piedino per l'elastico, mi è sembrato un accessorio utile, speriamo bene.


Mi hanno detto che la consegnano domani mattina accessori e fili per taglia e cuci 491129 accessori e fili per taglia e cuci 491129 accessori e fili per taglia e cuci 491129
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Ven Gen 13 2012, 10:11

Alle 06.30 di questa mattina mi suonano al citofono Shocked

Era leiiiiiiiiiiiiiiii, il corriere è stato carinissimo, sapeva che non avrebbe potuto rispettare l'orario di consegna accordato ed ha preferito anticipareeeeeeeeeeeeeee accessori e fili per taglia e cuci 316630 accessori e fili per taglia e cuci 316630
Non vedo l'ora di provarla questa seraaaaaaaaaaa!!!!!!
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  barbic Ven Gen 13 2012, 10:58

Capisco la tua emozione, per me è stato lo stesso, quando mi è arrivata a casa la tagliacuci ( Janome 644D comprata di seconda mano ma praticamente MAI USATA) ero al lavoro e non stavo più nella pelle!! Continuavo a chiamare a casa i miei figli per sapere come stava la nuova arrivata, se l'imballo era integro.... da allora mi prendono in giro e mi credono un po' svitata.... ma qui ho scoperto di essere in buona compagnia! accessori e fili per taglia e cuci 65509

Prevedo le tue prossime serate, a "tagliacucire"!!
Buoni lavori!!! accessori e fili per taglia e cuci 209603
barbic
barbic
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.07.11
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Ven Gen 13 2012, 14:28

E' la prima volta che ricevo un pacco prima del tempo!!!

Barbic.................siamo bambine dentro Wink
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  maaga Ven Gen 13 2012, 20:55

E' qui, la guardo e non ho il coraggio di provarla............ Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  ma' ena Ven Gen 13 2012, 21:44

Dai, coraggio! Ti è arrivata con già i fili colorati inseriti? Prendi un pezzo di stoffa che non ti serve e prova, così tanto per "giocare".
Domani, a mente fresca, comincia a leggere il manuale. E poi, il nostro forum pullula di persone esperte, pronte a darti aiuti e suggerimenti.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

accessori e fili per taglia e cuci Empty Re: accessori e fili per taglia e cuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.