Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!

5 partecipanti

Andare in basso

da tenda a vetro a tenda a pacchetto!! Empty da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!

Messaggio  coccinella Gio Nov 01 2012, 08:48

Buongiorno care forumine dopo tanti mesi di astinenza dal cucito oggi mi è venuta un'ispirazione...ma come sempre qualche dubbio frena la realizzazione...dunque per farla breve in cucina ho una porta finestra con delle semplicissime tendine a vetro ( prese già confezionate al mercato a pochissimi euro!!!) sono di un tessuto molto leggero e vorrei trasformarle in tendine a vetro a pacchetto come queste

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ora mi sono informata e in merceria vendono una fetuccina con anellini che basta cucire lungo i lati ( ed eventualmente una anche lungo il centro) e poi fare passare il cordino dal basso verso l'alto e poi tirarlo e il gioco è fatto.....bene.....ma una volta tirato sto cordino come si ferma? il peso della tenda se pur leggera tenderà ( che gioco di parole drunken ) a farla scendere!!!!!Vi ringrazio conme sempre per i vostri prezioso aiuti!!!!Buona giornata Coccy
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

da tenda a vetro a tenda a pacchetto!! Empty Re: da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!

Messaggio  luciaarseni Gio Nov 01 2012, 11:10

interessa molto anche a me,se c'è qualcuno che ci può aiutare!
luciaarseni
luciaarseni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 63
Località : marittima

Torna in alto Andare in basso

da tenda a vetro a tenda a pacchetto!! Empty Re: da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!

Messaggio  silvia Gio Nov 01 2012, 21:01

Mi sembra di ricordare che alla fine del binario c'è un fermo con una molla che blocca il filo, così come avviene negli altri tipi di tenda che si aprono in verticale, ad es. le tende veneziane.
Dovresti chiedere nei negozi che vendono tessuti ed accessori per tende, sicuramente sapranno indicarti la "ferramenta" adatta pirat
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

da tenda a vetro a tenda a pacchetto!! Empty Re: da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!

Messaggio  ago Ven Nov 02 2012, 00:18

Alcuni anni fa ho realizzato anch'io alcune tende a pacchetto in maniera del tutto artigianale costruendo da me anche i supporti su cui appenderle e ho avuto il tuo stesso problema.
In un caso ho risolto fissando a lato della finestra un gancetto tipo questo a cui agganciare il filo dopo aver tirato su la tenda; in quelle del bagno, invece, non volendo forare le piastrelle con il trapano, ho utilizzato piccoli ganci adesivi.
Nel tuo caso, visto che le tende sono a vetro, potresti attaccare un gancetto direttamente all'infisso.
ago
ago
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 17.02.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

da tenda a vetro a tenda a pacchetto!! Empty l'idea del gancetto

Messaggio  coccinella Ven Nov 02 2012, 07:44

grazie l'idea del gancetto mi sembra molto buona...spedizione punitiva oggi in merceria e brico center!!!!!Appena fatto metterò foto!!!!!Grazie mille da tenda a vetro a tenda a pacchetto!! 300214
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

da tenda a vetro a tenda a pacchetto!! Empty Re: da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!

Messaggio  federica602 Ven Nov 02 2012, 09:10

io una volta ho provato ad utilizzare la fettuccia con gli anellini già confezionata, ma un volta cucita il risulatato era pessimo...non so come si comporti con i tessuti leggeri. Io ho scucito tutto e fissato gli anellini uno ad uno. Anzi nella seconda tenda li ho fissati a macchina usando il piedino per i bottoni
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

da tenda a vetro a tenda a pacchetto!! Empty Re: da tenda a vetro a tenda a pacchetto!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.