Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tende per porta finestra cucina

3 partecipanti

Andare in basso

tende per porta finestra cucina Empty tende per porta finestra cucina

Messaggio  licia59 Sab Gen 25 2014, 10:00

Buongiorno a tutte!
Ho bisogno di un consiglio da parte di persone più esperte di me.
Vorrei cambiare le tende della porta finestra in cucina.
La porta finestra è composta da 3 ante: due laterali di cm 45 ciascuna e 1 centrale di cm. 60.
Attualmente ho delle tende a vetro più lunghe quelle laterali e più corta quella centrale, vorrei cambiare ma non so come....
Non ci vedo bene un tendone perchè è in cucina e non mi sembra molto pratico, oltre ad essere a mio giudizio ingombrante.
Lo stile della cucina è classico e le tende che ho adesso sono di cotone ricamato...
Avevo pensato a delle tende sempre a vetro tutte e 3 della stessa lunghezza, ma anche questo non mi convince molto....
Avevo anche pensato a delle tende di lino ......
Proprio non so, che mi consigliate?
Grazie mille
Licia Rolling Eyes 

licia59
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

tende per porta finestra cucina Empty Re: tende per porta finestra cucina

Messaggio  estella Sab Gen 25 2014, 10:50

Per il modello non ti so consigliare,mi ci vorrebbe una foto per aiutarti
per il tessuto di lino,sai che in cucina con il vapore e lavaggi più frequenti,poi lo stiro,non proprio una passeggiata,non è il massimo...io ho appena rifatto i tendoni sala,posso dirti che esiste da non stirare,alla vista non è liscio come il classico,a me piace,penso stia bene al tuo tipo di cucina
io farei un giro da chi fa i tendaggi,hanno tessuti diversi,più belli e naturalmente più cari  Crying or Very sad dai negozi dove vendono tessuti e tende a metro..almeno qui da me hanno le solite tende,viste e riviste Neutral  così ti fai un'idea,
non hai tanti metri,perciò il costo in più non è molto e se te le fai..
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

tende per porta finestra cucina Empty Re: tende per porta finestra cucina

Messaggio  licia59 Sab Gen 25 2014, 11:00

estella ha scritto:Per il modello non ti so consigliare,mi ci vorrebbe una foto per aiutarti
per il tessuto di lino,sai che in cucina con il vapore e lavaggi più frequenti,poi lo stiro,non proprio una passeggiata,non è il massimo...io ho appena rifatto i tendoni sala,posso dirti che esiste da non stirare,alla vista non è liscio come il classico,a me piace,penso stia bene al tuo tipo di cucina
io farei un giro da chi fa i tendaggi,hanno tessuti diversi,più belli e naturalmente più cari  Crying or Very sad dai negozi dove vendono tessuti e tende a metro..almeno qui da me hanno le solite tende,viste e riviste Neutral  così ti fai un'idea,
non hai tanti metri,perciò il costo in più non è molto e se te le fai..
Grazie avevo pensato anche a Ikea, ma i tessuti almeno quelli visti su Internet non è che mi piacciono molto...ma ci farò un salto

licia59
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

tende per porta finestra cucina Empty Re: tende per porta finestra cucina

Messaggio  estella Dom Gen 26 2014, 08:03

Puoi giocare anche con 2 tessuti di colore differente,
bianco il sopra per la luce 
sotto,l'orlo doppio,alto un 20/25 cm.di colore (molto forte,tipo:rosso,giallo,visto anche in nero,incredibile ma bellissimo!)che sta bene nella tua cucina
con questo sistema le puoi fare lunghe tutte uguali e non si vede in trasparenza,la lunghezza sotto,delle finestre
attenzione,se non sono di pura fibbra,di lavare i due tessuti per il calo e per il rilascio colore
non so dirti per Ikea..aspettiamo tue recensioni,se ci vai!
estella
estella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

tende per porta finestra cucina Empty Re: tende per porta finestra cucina

Messaggio  licia59 Dom Gen 26 2014, 08:21

estella ha scritto:Puoi giocare anche con 2 tessuti di colore differente,
bianco il sopra per la luce 
sotto,l'orlo doppio,alto un 20/25 cm.di colore (molto forte,tipo:rosso,giallo,visto anche in nero,incredibile ma bellissimo!)che sta bene nella tua cucina
con questo sistema le puoi fare lunghe tutte uguali e non si vede in trasparenza,la lunghezza sotto,delle finestre
attenzione,se non sono di pura fibbra,di lavare i due tessuti per il calo e per il rilascio colore
non so dirti per Ikea..aspettiamo tue recensioni,se ci vai!

carina la tua idea!
Ieri sono stata in un negozio e ho visto una stoffa molto carina : è un misto lino-poliestere color avorio con un motivo in fondo a cuoricini tirolesi rossi (ma c'erano anche verdi , gialli o beige) e la signora mi avrebbe consigliato di fare le tende della stessa lunghezza del vetro e di mettere nella parte alta una balza con lo stesso motivo del fondo.
mi piace anche questa...
comunque hai ragione, girando un pò e vedendo le varie stoffe mi faccio un'idea più precisa....
grazie ancora

licia59
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

tende per porta finestra cucina Empty Re: tende per porta finestra cucina

Messaggio  anietta Dom Gen 26 2014, 13:59

Anch'io vorrei cambiare le tende in cucina, ma non so decidermi... seguirò questa discussione per prendere idee!!!! Very Happy 
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

tende per porta finestra cucina Empty Re: tende per porta finestra cucina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.