Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

posizionare le stecche sul corpetto.

+10
Miss Sara
rigazzarò
aantonella
Elenariel
bettamelia
Inna
chiara2711
Iezabel
luciaarseni
Carla '69
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 Empty posizionare le stecche sul corpetto.

Messaggio  MARGA 67 Mar Gen 28 2014, 14:07

Iezabel ha scritto:Ciao, forse potrebbe servirvi mettervi in contatto con Silvia, che sta proprio facendo un vestito con le stecche nel corpetto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


non mi permette di guardare... posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 568254 
come si diventa "utente con accesso speciale"??? scratch 
e poi che vuol dire questo "titolo"??? scratch  scratch 
io non capisco... study

MARGA 67
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 12.04.13
Età : 56
Località : provincia di brindisi

Torna in alto Andare in basso

posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 Empty Re: posizionare le stecche sul corpetto.

Messaggio  *Cri* Mer Feb 05 2014, 15:03

Significa che hai raggiunto una minima frequentazione sul forum per cui puoi vedere le sezioni protette (per la privacy, le foto, etc :) )
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 Empty Re: posizionare le stecche sul corpetto.

Messaggio  aantonella Gio Mar 13 2014, 19:04

ciao a tutte,  study  riprendo questo argomento per chiedere:
ogni quanti cm è meglio mettere le stecche?solo sui tagli?
se c'è una cerniera nel centro dietro i bordi vanno rinforzati?  scratch 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 Empty Re: posizionare le stecche sul corpetto.

Messaggio  Inna Gio Mar 13 2014, 21:47

La posizione e la quantità delle stecche dipende dal taglio del corsetto e di quanto vuoi stringere la circonferenza della vita.
Se fai il corsetto con la cerniera, ti suggerisco di mettere la fila dei ganci sotto la cerniera altrimenti quest'ultima da sola non ce la fara a reggere la tensione del corsetto.
Inna
Inna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 46
Località : Lodi

https://www.youtube.com/channel/UCs1yTBXuVRpe3exFyzqF-fQ

Torna in alto Andare in basso

posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 Empty Re: posizionare le stecche sul corpetto.

Messaggio  aantonella Ven Mar 14 2014, 09:44

Grazie Inna, quindi ganci + cerniera  o stecche + cerniera scratch ?
il corpino non dovrebbe venire troppo stretto ,deve essere "respirabile" ,ho disegnato la base senza vestibilità, con solo un cm in più sul giroseno ,è la parte di sopra di un abito ,metto le stecche per togliere le bretelline che mia nipote non vuole  pale 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 Empty Re: posizionare le stecche sul corpetto.

Messaggio  Inna Ven Mar 14 2014, 10:46

Sarà difficile che la cerniera possa sopportare la tensione (IMHO)... La mia idea è come quella nella foto sotto. Non è mia, ho trovato in internet per spiegarmi meglio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io userei questa soluzione e farei ganci (si puo mettere anche le stecche, sarà piu' sostenuta la forma, ma nello stesso tempo sarà piu' complicato di aganciarli) + la cerniera sopra per chiudere i ganci. Cosi' la tensione del corpetto (perchè dopo aver mangiato, per sesmpio, la tensione si aumenta o quando devi piegarti, sederti etc...) prendono i ganci e puoi non aver paura che la cerniera si apra nel momento meno appropriato.
Inna
Inna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 01.02.13
Età : 46
Località : Lodi

https://www.youtube.com/channel/UCs1yTBXuVRpe3exFyzqF-fQ

Torna in alto Andare in basso

posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 Empty Re: posizionare le stecche sul corpetto.

Messaggio  aantonella Ven Mar 14 2014, 11:39

grazie posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 32676 adesso è tutto chiaro  posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 491129  meno male che mi hai svelato questo trucco  posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 804761
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 Empty Re: posizionare le stecche sul corpetto.

Messaggio  Miss Sara Ven Mar 14 2014, 16:51

Ciao

io ho fatto molti abiti con lo scollo bustier e le stecche in rigilene! Non mi è mai capitato che la cerniera si aprisse! L'unico consiglio che ti do è di NON usare assolutamente cerniere invisibili, perchè ha ragione Inna hanno pochissima resistenza, ma una cerniera normale da inserire con la tecnica della cerniera nascosta! Inoltre in cima alla chiusura inserisco un gancetto in modo da facilitare la chiusura Laughing 

Miss Sara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 08.04.13

Torna in alto Andare in basso

posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 Empty Re: posizionare le stecche sul corpetto.

Messaggio  *Cri* Ven Mar 14 2014, 17:30

Anche io avrei utilizzato questa soluzione; se comunque abbiamo un capo con vestibilità 0 e +1 sul seno, anche se non è elastico la cerniera basta, io ne ho usate di invisibili, con rigilene su ogni cucitura, cucita doppia Very Happy (se vuoi nasconderla puoi cucirla sui margini che si ripiegano in dentro e poi fissarla alla parte "esterna" cucendo sulla linea di congiunzione di due pezzi, di modo che fuori sia bello pulito)
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 Empty Re: posizionare le stecche sul corpetto.

Messaggio  aantonella Sab Mar 15 2014, 13:56

grazie a tutte, vedrò a mano a mano, in base anche a cosa trovo in merceria come cerniera,durante un giro in un negozio di vestiti da sposa ho notato che anche quelli sono solo con un gancetto nella cerniera in alto. In quello che devo fare io dalla prova è venuto fuori che il cm che avevo dato in più sul giroseno l'ho dovuto togliere
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 Empty Re: posizionare le stecche sul corpetto.

Messaggio  Scarlett89 Ven Nov 14 2014, 14:50

*Cri* ha scritto:Anche io avrei utilizzato questa soluzione; se comunque abbiamo un capo con vestibilità 0 e +1 sul seno, anche se non è elastico la cerniera basta, io ne ho usate di invisibili, con rigilene su ogni cucitura, cucita doppia Very Happy (se vuoi nasconderla puoi cucirla sui margini che si ripiegano in dentro e poi fissarla alla parte "esterna" cucendo sulla linea di congiunzione di due pezzi, di modo che fuori sia bello pulito)

Questo post mi è molto utile! Me lo sto rileggendo e rileggendo Very Happy

Io vorrei fare un bustino con stecche in acciaio e cerniera, chiedo consiglio quindi a voi seguendo l'onda di questo thread. Vedo che Cri ha utilizzato anche di invisibili, possono reggere solo le stecche in rigilene o anche le metalliche ? C'è un trucchetto per far si che reggano?

Non mi è molto chiaro questo passaggio "se vuoi nasconderla puoi cucirla sui margini che si ripiegano in dentro e poi fissarla alla parte "esterna" cucendo sulla linea di congiunzione di due pezzi, di modo che fuori sia bello pulito) " , dovrebbe essere proprio quello che fa per me (soprattutto se dovrò utilizzare una cerniera non invisibile), spero e attendo vostre delucidazioni Very Happy posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 720725

Grazie !!

Scarlett89
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 21.03.14

http://carlastara.wix.com/carlastaradesign

Torna in alto Andare in basso

posizionare le stecche sul corpetto. - Pagina 2 Empty Re: posizionare le stecche sul corpetto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.