Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto per stecche corpetto

Andare in basso

Aiuto per stecche corpetto Empty Aiuto per stecche corpetto

Messaggio  Daniela86 Lun Ott 06 2014, 22:26

So che si è affrontato l'argomento in diversi topic, ma ho bisogno di indicazioni precise perché sono un po' confusa.
Devo cucire le stecche al corpino di un abito Tudor (per intenderci, questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma non ho ben capito il meccanismo. Il cartamodello parla di interfodera, ma conosco ragazze che al suo posto usano due strati di tessuto spesso in quanto si tratterebbe di una tecnica storicamente più corretta. La mia domanda è...se prendo questi due strati di tessuto (teoricamente un lino bello spesso dovrebbe funzionare) le stecche dove le metto? A quanto ho capito devo metterle tra questi due strati e poi cucire al tessuto, foderando poi il tutto.
Altra domanda...i canali delle stecche. Non riesco a capire se devo farli io magari con del nastro diagonale oppure se posso usare il nastro che le avvolge (in inglese è boning tape, non riesco a trovare la traduzione italiana). Sì, lo so, sono domande stupide e mi sono pure spiegata malissimo.

Help :(
Daniela86
Daniela86
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.08.14
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.