Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Buona sera
Ho il mio abito da sposa che vorrei correggere sulla drappeggiatura in quanto la sarta ha lasciato la parte alta con il tessuto cadente e quindi rimane liscio, e il drappeggio inizia da sotto il seno fino alla fine del corpetto. C è una tecnica per riprendere la parte sopra senza dover riaprire e scucire la stoffa ?
Invio le foto del mio abito e quello originale e come sarebbe dovuto venire. Grazie a chi mi risponde .
Buona sera
Ho il mio abito da sposa che vorrei correggere sulla drappeggiatura in quanto la sarta ha lasciato la parte alta con il tessuto cadente e quindi rimane liscio, e il drappeggio inizia da sotto il seno fino alla fine del corpetto. C è una tecnica per riprendere la parte sopra senza dover riaprire e scucire la stoffa ?
Invio le foto del mio abito e quello originale e come sarebbe dovuto venire. Grazie a chi mi risponde .
Simona Falle- Curiosa/o
Re: Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
Simona Falle ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Buona sera
Ciao Simona, guardando queste foto, secondo me, è stato fatto un errore di base sul drappeggio. La sarta avrebbe dovuto dare più "mollezza" sul punto seno e quindi in quel punto il tessuto "tira" perchè insufficiente. Se all'interno del corpetto, all'altezza dalla cucitura laterale c'è qualche cm di stoffa, forse riusciresti a correggerlo (dovresti però in ogni caso avere un minimo di esperienza sartoriale, altrimenti rischi di fare danni) ... e andrebbero comunque aggiunti qua e là , a mio avviso dei mini-punti invisibili sul drappeggio stesso...magari con filo trasparente (tipo lenza da pesca, ma è più sottile e adatto per il ricamo, si trova in mecerceria)... Io l'ho realizzato un lavoro simile qualche tempo fa, se sei della mia zona (Provincia di Brindisi), potrei aiutarti

MARGA 67- Super Sartina/o Attiva/o

» Abito con drappeggio
» abito con corpetto drappeggiato
» Abito con CORPETTO con COPPA
» Il mio abito da sposa
» abito da sposa
» abito con corpetto drappeggiato
» Abito con CORPETTO con COPPA
» Il mio abito da sposa
» abito da sposa
Pagina 1 di 1