Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La vostra stanza del cucito 2

+46
shiakka
LUDOMILLA
Serena1974
libera martino
gvo_p
analu
gio.c
BibiAle
nadiamaria
Asyla
Elisabetta Volpi
FranCosso
luana74
Cailleach
simon75
mammatitta
dadajo.61
epoque82
CrazyMolly
lill@
Manuela Ciaramella
Anemya
Giovaneanna
LauraPi
marypoppins
dasylivrea
aantonella
luskaa
machecucio
shiva
ElenaBs
anietta
Ilaria Cavalleri
SuperP
valentina_mantovani85
MANUS
ila_mita
Carla '69
giulia88
Michy
studiomari
Rosy9
bettamelia
cippalippa
sym2006
*Cri*
50 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  aantonella Gio Lug 17 2014, 08:41

tizzzyana ha scritto: dà il vantaggio di avere tutto a postata di mano semplicemente aprendo le ante, e di far sparire tutto richiudendole... facendo apparire la stanza ordinata in un secondo  La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 804761
io riuscirei anche a sbordare fuori da questo armadio a muro, ho troppe cose in giro, ma ora piano piano sto smaltendo una ad una le mie stoffe e intanto non sto comprando neanche uno scampolo, ci riuscirò??Qualche giorno vi farò vedere il mio angolino, stamattina è inguardabile,lo devo prima rimettere in ordine  La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 870222 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  Cailleach Gio Lug 24 2014, 15:52

Guardate cosa ho trovato sul sito IKEA QUI  brill 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Utilissimo usare un armadio per creare l'angolino del cucito La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 48406
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty l'armadio del cucito!!!!

Messaggio  libera martino Gio Lug 24 2014, 22:47

L'armadio del cucito mi piace tantissimo!
IO sono fortunata ho una stanzetta solo per me e il cucito...è proprio piccolina ma è il mio paradiso! lo spazio non mi basta mai, per questo l'armadione è un'idea eccezionale!!!
 La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 58970 
mi consola sapere di non essere la sola accumulatrice seriale di stoffa!!!

 La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 1226341617 
libera martino
libera martino
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 47
Località : settala

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  Serena1974 Dom Ago 03 2014, 13:19

Ciao a tutte, a parte che molte volte finisco a cucire e tagliare in cucina , il mio campo base è in salotto:
al centro della stanza c'è un divano da tre posti e tutto intorno scaffali pieni di libri e fumetti (la mia passione n°1!) . Poi uno dei mobili libreria (sono tutti ikea) ha due sportelli grandi dove tengo le stoffe ben divise e piegate, poi ho la cassetta del cucito per casa (per riparare buchi, riattaccare bottoniecc per capirsi), la cestina con i cotoni da ricamo (tipo panierino da asilo dei tempi andati) e le scatole di plastica con chili di bottoni, rocchetti di filo per macchina da cucire ecc per i miei lavoretti.
Le macchine da cucire "abitano" una di fianco al mobile stesso (Husqvarna emerald116 con coperchio e foderina ricavata da una gonna variopinta) e le altre due le ho alloggiate dentro la grande cassapanca che ho sotto la finestra (dove ci sono altri sacchetti con gli scampoli).
Per fare i miei lavori ho il tavolo/scrivania pieghevole dell'ikea con 6 cassetti grandi (3 per lato), quello che chiuso completamente è lago max 15cm e si può aprire a metà (diventa lungo un metro) oppure completamente (diventa un tavolo da 8 posti lungo 180/190 cm), comodissimo!

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Mi sto organizzando ma....

Messaggio  LUDOMILLA Lun Set 22 2014, 12:50

ho dovuto cedere la mia stanza alla cameratta delle mie bimbe ed io spostarmi dovendo però ricrearmi tutto a partire dal tavolo.
Ecco il tavolo... me lo ero tutto organizzato ed ieri l'amara scoperta.... è più alto rispetto a quello che avevo prima e la mia schiena si è spezzata...
Una curiosità a chi di voi si è creato il proprio angolo.. quanto è alto il vostro piano di lavoro? c'è qualcuno che ha comprato un mobile specifico? .... io sono bassa la mia altezza è soltanto 1,58 .. :-(

LUDOMILLA
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  Serena1974 Lun Set 22 2014, 13:04

Ciao, anche io sono una tappetta come te, anzi di più dato che sono alta cm 156!
In cucina ho il tavolo ikea da 6 posti e in salotto il tavolo/scrivania pieghevole come descritto nel commento sopra il tuo; il bello dei tavoli ikea è che sono di un altezza perfetta per chi è bassina , il piano di lavoro è alto cm 75, un'altezza che ci permette di arrivare bene a tagliare, disegnare e cucire a macchina senza romperci la schiena sia che stiamo in piedi o sedute.
Mentre invece i normali tavoli che abbiamo nelle nostre case italiane hanno il piano di 80 cm , infatti quando specie vado dai miei mi sembra di essere tornata bambina : arrivo ad appoggiarmi al piano solo allungandomi quando sono seduta e , sempre seduta non riesco a toccare completamente con i piedi per terra!

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  LUDOMILLA Mar Set 23 2014, 08:57

Grazie Serena.... grazie per il consiglio!!!

LUDOMILLA
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  Serena1974 Mar Set 23 2014, 11:51

Di niente! Very Happy Wink Se non ci si aiuta tra puffi...

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  LUDOMILLA Mar Set 23 2014, 13:23

Laughing Laughing ahahahahaha vero!!!!

LUDOMILLA
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty e questa è la mia sala giochi

Messaggio  shiakka Mar Gen 20 2015, 22:46

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


in realtà è molto piccola, per muovermi debbi girarmi su me stessa, è una specie di ripostiglio dove dentro c'è di tutto, ma io mi ci diverto tanto.
nella foto naturalmente la vedete superordinata, ma di solito è un casotto indescrivibile.
shiakka
shiakka
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.15

http://shiakka.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  Serena1974 Mer Gen 21 2015, 16:29

Bella davvero, complimenti! Per portatile cercherei una superficie più stabile però !
Per avere un poco più di ordine ti ci vorrebbero degli scaffaletti di quelli a riquadri come quelli dell'ikea (serie Expedit che ora è diventata Kallax se non sbaglio), che ci sono anche da più moduli, e si possono mettere anche gli sportelli o i cassetti così il tavolo sarebbe ancora più libero. Non so te ma a me , in mezzo al caos che a volte si crea, ho rischiato più volte di tagliare insieme alle stoffe, i cartamodelli, i metri da sarta ecc . ! La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 538949

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  shiakka Mer Gen 21 2015, 22:28

Serena, hai perfettamente ragione, solo che la stanza è minuscola, in pratica le foto io le ho fatte fuori dalla porta e lo spazio vuoto che vedi è l'unico spazio in cui poso muovermi, praticamente posso solo ruotare su me stessa. Se ci metto una sedia non posso nemmeno passare. Non ci entra nemmeno uno spillo e per il pc quello è l'unico posto possibile.
Dietro la tenda che vedi non c'è una finestra ma ci sono degli scaffali e non con cose mie, ma proprio come ripostiglio di casa.
E comunque sono felice di avere questo spazio, meglio che montare e smontare tutto ogni volta.

Very Happy
shiakka
shiakka
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.15

http://shiakka.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  Serena1974 Gio Gen 22 2015, 13:25

Ma io intendevo messi magari al muro sopra il tavolo così non ti danno fastidio nel muoverti e nel fare le cose. oppure in qualche mercatino dell usato potresti recuperare alcuni pensili da cucina. io li usavo per tenerci i libri di cucito e le stoffe quando avevo un piccolo "laboratorio" simile al tuo

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  donatellam Gio Gen 22 2015, 15:52

shiakka ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


in realtà è molto piccola, per muovermi debbi girarmi su me stessa, è una specie di ripostiglio dove dentro c'è di tutto, ma io  mi ci diverto tanto.
nella foto naturalmente la vedete superordinata, ma di solito è un casotto indescrivibile.

Bella questa stanza fornita di tutto e  la ricamatrice che vedo è bellissima, poi non mi sembra cosi piccola come dici, c'è tutto
Complimenti.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  analu Gio Gen 22 2015, 16:35

Bellissimo posticino: anche se piccolo è molto confortevole e intimo. Anch'io con una casa piccola mi invento spazio anche dove non ce n'è. E poi ho visitato il tuo sito web: che belle cose che fai La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 2242402571
analu
analu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.02.14
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  machecucio Gio Gen 22 2015, 16:55

attrezzatissima!!! quello che mi ha colpita di più, oltre alle macchine per cucire, è stato il portarocchetti pieno di cotone di tutti i colori. La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 804761
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  shiakka Gio Gen 22 2015, 21:40

machecucio ha scritto:attrezzatissima!!! quello che mi ha colpita di più, oltre alle macchine per cucire, è stato il portarocchetti pieno di cotone di tutti i colori. La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 804761
I filati non sono di cotone, sono filati da ricamo, la maggior parte Polyricamo o Viscosa.

shiakka
shiakka
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.15

http://shiakka.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  machecucio Gio Gen 22 2015, 23:20

ah, ok! visti da lontano e coperti dal telo trasparente, non è facile capire che tipo di filati siano.
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  shiakka Gio Gen 22 2015, 23:59

ci metto il nylon sopra per non farli impolverare. Very Happy
shiakka
shiakka
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 17.01.15

http://shiakka.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  machecucio Ven Gen 23 2015, 00:15

sì, sì, l'avevo intuito. fai benissimo, la polvere è micidiale! io (stupidamente) ho fatto l'errore di lasciare esposti alla polvere, per tanto tempo, i miei (pochissimi) gomitoli di lana e mi sono accorta, in seguito, che si sono un po' rovinati Suspect
machecucio
machecucio
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 399
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  maricarla Dom Ago 06 2017, 17:48

ancora in fase di allestimento, ecco il mio nuovo angolo del cucito....la scrivania è ikea...il portacucito a destra è foppapedretti ..l'ho da tanti anni ,peccato sia fuori produzione..il portaforbici è fatto da un barattolino di gelato...devo ancora far fare almeno una mensola bella lunga e larga,poi vedrò strada facendo Very Happy Very Happy [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
e il vostro com'è?  magari siete tra le fortunate che hanno tutta una stanza a disposizione ? mettete le vostre sartie che ci piace tanto vedere come siete organizzate Very Happy Very Happy La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 1595 La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 1595

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  donatellam Dom Ago 06 2017, 18:06

Carino e ben attrezzato.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Ed ecco la mia postazione

Messaggio  mammariolina Lun Ott 16 2017, 10:21

Ciao a tutte/i,

Ed eccovi la mia postazione per il cucito...proprio dietro al letto ho messo una vecchia scrivania dove ho messo i miei due fidi compagni....
Nel ripiano sotto  scrivania ci stanno tutte le mie scatole e scatoline con i vari materiali e di fianco ho ancora la mia vecchia fida compagna, la mia prima  macchina da cucire...(nel caso che...) Il ripiano per la tastiera mi è venuto comodo per metterci tutti i vari piedini e bobine .... Dietro di me ho comodo l'asse da stiro.
Naturalmente non ho tutto lo spazio per fare i cartamodelli e per tagliare la stoffa, cosa che faccio regolarmente in sala sul tavolone adiacente alla mia camera da letto...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mammariolina
mammariolina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 15.07.17
Età : 53
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  franco Mer Mar 14 2018, 10:24

ciao ecco la mia


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
franco
franco
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 60
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  donatellam Mar Gen 01 2019, 14:40

Franco scusami, dove hai comperato la lampada che si trova accanto alla macchina per cucire e come ti trovi. Grazie.
donatellam
donatellam
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 05.02.14
Località : Viterbo-Catania Londra

Torna in alto Andare in basso

La vostra stanza del cucito 2 - Pagina 5 Empty Re: La vostra stanza del cucito 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.