La vostra stanza del cucito 2
+46
shiakka
LUDOMILLA
Serena1974
libera martino
gvo_p
analu
gio.c
BibiAle
nadiamaria
Asyla
Elisabetta Volpi
FranCosso
luana74
Cailleach
simon75
mammatitta
dadajo.61
epoque82
CrazyMolly
lill@
Manuela Ciaramella
Anemya
Giovaneanna
LauraPi
marypoppins
dasylivrea
aantonella
luskaa
machecucio
shiva
ElenaBs
anietta
Ilaria Cavalleri
SuperP
valentina_mantovani85
MANUS
ila_mita
Carla '69
giulia88
Michy
studiomari
Rosy9
bettamelia
cippalippa
sym2006
*Cri*
50 partecipanti
Pagina 1 di 6
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
La vostra stanza del cucito 2
La mitica Jam mi ha avvisata che il post aveva superato le 70 pagine!
Per evitare una inattesa cancellazione (ne parliamo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), do il via al secondo post sulle stanze del cucito, come prosieguo di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per evitare una inattesa cancellazione (ne parliamo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), do il via al secondo post sulle stanze del cucito, come prosieguo di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Re: La vostra stanza del cucito 2
Grazie Cri
sym2006- Super Mani di Fata
mitica Cri e super attenta Jam!!!!
- Spoiler:
- Si prosegue l'avventura delle bravissime forumine con le loro ordinatissime e super attrezzate stanze del cucito .....dato che la mia che è impresentabile mi piace vedere le capacità altrui, chissà che non riesca finalmente a creare un po' di ordine nella mia stanza da cucito e nella mia vita molto disorganizzata!!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
Ecco la mia stanza (angolino) del cucito!!!!è da ieri sera che finalmente ho il mio angolino personale!
il tavolo era della mamma del mio fidanzato....un tavolo importante!!! e il porta lavoro della mia adorata nonna!!
un angolino molto dolce quindi!!!!
Sono felicissima del mio piccolo laboratorio e non vedo l'ora di cominciare su un tavolo che non sia quello della cucina!!
(ps: quelle due punte che vedete in alto sono le spade del marito appese al muro.....che incombono sulla mia testolina! )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il tavolo era della mamma del mio fidanzato....un tavolo importante!!! e il porta lavoro della mia adorata nonna!!
Sono felicissima del mio piccolo laboratorio e non vedo l'ora di cominciare su un tavolo che non sia quello della cucina!!
(ps: quelle due punte che vedete in alto sono le spade del marito appese al muro.....che incombono sulla mia testolina! )
bettamelia- Super Sarta/o
Stanza perfetta ,attenta alle spade
Rosy9- Super Sarta/o
Si vabbè, per me una stanza perfetta è fantascienza, con tutte le macchine che mi ritrovo a smontare e rimontare.... .... ecco la mia realtà.....
p.s. c'è ancora l'albero di Natale vicino allo specchio.... è li da 2 natali .....
Però almeno il tentativo di fare ordine c'è.... ed è la mia "scatoleria"
p.s. c'è ancora l'albero di Natale vicino allo specchio.... è li da 2 natali .....
Però almeno il tentativo di fare ordine c'è.... ed è la mia "scatoleria"
Dimenticavo......
stanza degli ospiti diventata magazzino tessuti ... dove dormono le mie " nonnine " ....
ora le svegliamo .............
Inoltre in camera da letto ho allestito un tavolino per ricamare a macchina..... davanti alla tv.... ( con i programmi che ci sono la tv è una barba ....)
quindi possiamo dire che a parte il bagno, la lavanderia e la cucina.... tutta la mia casa è diventata una grande "stanza del cucito"
stanza degli ospiti diventata magazzino tessuti ... dove dormono le mie " nonnine " ....
Inoltre in camera da letto ho allestito un tavolino per ricamare a macchina..... davanti alla tv.... ( con i programmi che ci sono la tv è una barba ....)
quindi possiamo dire che a parte il bagno, la lavanderia e la cucina.... tutta la mia casa è diventata una grande "stanza del cucito"
Cara Cri sono arrivata a quota 19 macchine antiche.... di cui 3 con mobile a pedale....certe macchine si trovano anche a 50 euro..... mobile compreso ( come la mia necchi BU)... come faccio a resistere ? La gente non sa cosa butta via. queste macchine lavorano meglio delle moderne e sono indistruttibili... cuciono anche 8 strati di pelle e il cuoio, cosa che in genere le nostre moderne in plastica non possono fare...
L'unico problema è che i mobili a pedale sono ingombranti....
L'unico problema è che i mobili a pedale sono ingombranti....
- Spoiler:
- Di mobili ora ne ho tre ( 2 singer e 1 necchi) e sto per prendere un'altra necchi con mobile . sicuramente 2 mobili li vendo o li regalo.
mi sono appassionata al ricamo Richelieu a macchina ( altrimenti detto "Mano -macchina") che per tradizione si fa con queste macchine a pedale.....
niente esclude di farlo con le macchine moderne, ma il suono delle macchine antiche senza il rumore del motore è bellissimo, inoltre con le antiche viene meglio perchè hai una particolare gestione delle tensioni .
guarda questi blog e video
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ( rigorosamente a pedale)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ( con macchina moderna)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dimenticavo questo è il mio blog [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e mi trovi anche su FB con lo stesso nome.
un bacio
Bellissimo il tuo blog, ci si rifà gli occhi con tanta bellezza delle nonnine (tenute giustamente in condizioni super)!!!!
cippalippa- Super Mani di Fata
studiomari ha scritto:Dimenticavo......
Che belle ma quante ne hai tantissime mi piace l'idea della macchina da cucire sul comodino nella stanza mi sa che la copierò io ho solo l'angolino per il ricamo
eccolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nella camera da letto vicino vicinoa me
Michy- Super Mani di Fata
si ne tengo una in camera, perchè la TV l'ho solo li. e siccome mi annoia, mentre la guardo faccio altro... leggo, guardo riviste oppure ricamo un po'...
cippalippa ha scritto:Bellissimo il tuo blog, ci si rifà gli occhi con tanta bellezza delle nonnine (tenute giustamente in condizioni super)!!!!
grazieee cippaaaa !!!
Posto anche io la mia postazione cucito...anche se è solo uno spazietto all'interno della mia camera...
...infatti si vede benissimo che è un pò una forzatura, ma per il momento va bene così!
Come vedete il tavolo è in realtà un carrello, di quelli che si tengono in cucina...è stata l'unica soluzione che univa spazi ristretti, buoni materiali e costi contenuti!!! All'occorrenza lo sposto, per avere più luce e più spazio...e se lavoro qualcosa di particolarmente ingombrante (non è ancora il caso!) devo spostarmi in soggiorno!!!
Qui sotto invece l'angolo dove tengo i materiali...in realtà sono i "materiali creativi" in generale!!! (Non è la stessa stanza, ma una stanza non rifinita utilizzata come sgombracasa!!!)
Sul tavolo, a sinistra, si vede una scatola trasparente con alcuni piccoli rimasugli di stoffa; sopra di essa ci sono due scatole piene zeppe di bottoni; a fianco contenitori con rocchetti; e poi si continua con lana e altro...
Non spaventatevi per le quantità di bottoni e rocchetti, non è che sono matta da comprarne tanti e tutti insieme...ma li ho scovati a casa di mia nonna, residui di chissà quanti anni di lavoro!!!
...infatti si vede benissimo che è un pò una forzatura, ma per il momento va bene così!
Come vedete il tavolo è in realtà un carrello, di quelli che si tengono in cucina...è stata l'unica soluzione che univa spazi ristretti, buoni materiali e costi contenuti!!! All'occorrenza lo sposto, per avere più luce e più spazio...e se lavoro qualcosa di particolarmente ingombrante (non è ancora il caso!) devo spostarmi in soggiorno!!!
Qui sotto invece l'angolo dove tengo i materiali...in realtà sono i "materiali creativi" in generale!!! (Non è la stessa stanza, ma una stanza non rifinita utilizzata come sgombracasa!!!)
Sul tavolo, a sinistra, si vede una scatola trasparente con alcuni piccoli rimasugli di stoffa; sopra di essa ci sono due scatole piene zeppe di bottoni; a fianco contenitori con rocchetti; e poi si continua con lana e altro...
Non spaventatevi per le quantità di bottoni e rocchetti, non è che sono matta da comprarne tanti e tutti insieme...ma li ho scovati a casa di mia nonna, residui di chissà quanti anni di lavoro!!!
giulia88- Super Sartina/o Attiva/o
che spazietto carino!!!!!molto dolce!!!!
e poi il fatto di poterti spostare sotto le fonti di luce è veramente comodo!!
e poi il fatto di poterti spostare sotto le fonti di luce è veramente comodo!!
E' veramente carinissimo e poi... l'importante è sapersi accontentare e poter dare libero corso alla propria passione, io avevo un tavolino quadrato tipo quelli da due al ristorante e ci ho fatto aggiungere le rotelle proprio per poterlo spostare.
Carla '69- Super Mani di Fata
Beh sì...e se poi la passione e le capacità crescono allora potrò permettermi di pretendere un pochino di più!
Troppo bello questo topic, tutte noi immagino che andiamo fiere del nostro angolino, io vi faccio vedere la mia nuova belva ruggente degli anni 70 che, come siamo giunte a conclusione nel mio post di presentazione, devo imparare a domare
e la stanza dove io e mia sorella produciamo/suoniamo/balliamo/cantiamo/cazzeggiamo........insomma il nostro sfogatoio creativo!
Il materiale lo tengo dentro a varie scatole e cestini sotto al tavolo mentre le pelli sono sempre sotto al tavolo ma arrotolate e messe dentro a uno scatolone.
Sopra al tavolo c'è il resto: altro materiale, creazioni varie, la candela che non manca mai e altre varie!
Tra poco devo lasciare il mio piccolo atelier e tornare a lavoro...........uuuuuuuuuuuffffffffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!
e la stanza dove io e mia sorella produciamo/suoniamo/balliamo/cantiamo/cazzeggiamo........insomma il nostro sfogatoio creativo!
Il materiale lo tengo dentro a varie scatole e cestini sotto al tavolo mentre le pelli sono sempre sotto al tavolo ma arrotolate e messe dentro a uno scatolone.
Sopra al tavolo c'è il resto: altro materiale, creazioni varie, la candela che non manca mai e altre varie!
Tra poco devo lasciare il mio piccolo atelier e tornare a lavoro...........uuuuuuuuuuuffffffffffffffffffff!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio angolo del cucito
ciao, io non ho una stanza del cucito ma mi sono creata un angolino in camera da letto nello spazio che avanzava tra l'armadio e il muro. E' piccolo ma mi va bene, soprattutto perché non sono più costretta a cucire sul tavolo in cucina dovendo ogni volta tirar fuori tutto e alla fine rimettere tutto a posto . Devo ancora sistemare parecchie cose ma ora ho tutto a portata di mano. Le stoffe invece le tengo in un armadio a muro creato in una nicchia del corridoio. Devo solo stare attenta ai miei due bimbi che ogni tanto vanno a metterci mano e mi rivoluzionato tutto...un disastro!!
bettamelia ha scritto:Ecco la mia stanza (angolino) del cucito!!!!è da ieri sera che finalmente ho il mio angolino personale!
anche io ho la toyota jeans!!!!!!!
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
è fantastica vero??????
io la adoro!!!!!
io la adoro!!!!!
bè è la mia prima (e per mille anni credo unica) quindi ne sono molto fiera!!!
diciamo che è la mia aiutante più che una semplice macchina...manca poco e le parlo
diciamo che è la mia aiutante più che una semplice macchina...manca poco e le parlo
valentina_mantovani85- Super Sarta/o
Io le faccio le carezze quando mi fa qualche cucitura particolarmente difficile....
sono un caso patologico!
sono un caso patologico!
Pagina 1 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» La vostra stanza del cucito
» http://www.younge.com/sewing%20rooms.htm
» tutorial de "la stanza del cucito"
» La stanza del cucito - Husqvarna Viking
» stanza del cucito husqvarna
» http://www.younge.com/sewing%20rooms.htm
» tutorial de "la stanza del cucito"