Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Problemi di filo con macchina da cucire

+5
Tippy
lovecat
Danda
rigazzarò
Amapola
9 partecipanti

Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  Amapola Dom Gen 20 2013, 11:31

Stavo cucendo dei leggins, con la prima gamba è filato tutto liscio ma con la seconda il filo ha cominciato ad incastrarsi con la bobina, non ho toccato nulla, e non esco più da questa situazione anche cambiando punto e tutto Crying or Very sad il problema si ripete sempre ora.

Che scemenza ho fatto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Amapola
Amapola
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  rigazzarò Dom Gen 20 2013, 14:48

Sfila e reinfila tutto,cambia l'ago,riavvolgi la bobina.....proviamo così! Laughing Laughing
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  Danda Dom Gen 20 2013, 15:40

Non si sarà scheggiata la bobina?
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  lovecat Dom Gen 20 2013, 15:56

MA CIAOOOOOOOOOOOOO!!!! Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy

Io ti dico, per esperienza: attenta al senso di svolgimento del filo della bobina. Ad esempio, nella mia macchina deve svolgersi verso destra, se infilo la bobina con il filo che si svolge verso sinistra, mi si inceppa tutto!!! Wink
(...non mi ricordo più che macchina hai....)
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  Tippy Dom Gen 20 2013, 21:08

Controlla il filo. Alcune macchine da cucire sono adatte solo per il filo sintetico o di cotone. A me lo stesso problema che hai tu succede quando uso il filo sbagliato Very Happy
Tippy
Tippy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 19.01.13
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  Amapola Dom Gen 20 2013, 22:25

Ciaooooooooooo grazie a tutte Very Happy
(ecco volevo arrivare nel forum dopo aver fatto una cosa carina invece mi sono arenata in un guaio Laughing )
nuuu la bobina è infilata dal verso giusto, prima avevo cucito altre cose, stesso filo stessa bobina (vesto quasi sempre di nero Laughing ) ho smontato e rimontato tutto, fatta una nuova bobina, niente si inceppa ancora, domani compro del filo nuovo e riprovo, il filo sembra di marca ma l'ho preso al mercato, magari è qualcosa di simile a "docce e gabbana" e non ci ho fatto caso Laughing
Amapola
Amapola
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  cippalippa Lun Gen 21 2013, 08:00

Mi aggiungo in questo post con un mio problema/dubbio, ho dei rochhetti di filo preso alla GS, per capirci quelli grandi da taglia cuci, che uso anche per la macchina da cucire, spesso mi si blocca il passaggio nella rotella che regola la tensione e, se non mi accorgo e lo libero, si rompe. Succede anche a voi? Penso si tratti di irregolarità nel filo, può essere?
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  sole72 Lun Gen 21 2013, 08:10

cippalippa ha scritto:Mi aggiungo in questo post con un mio problema/dubbio, ho dei rochhetti di filo preso alla GS, per capirci quelli grandi da taglia cuci, che uso anche per la macchina da cucire, spesso mi si blocca il passaggio nella rotella che regola la tensione e, se non mi accorgo e lo libero, si rompe. Succede anche a voi? Penso si tratti di irregolarità nel filo, può essere?

Succede anche a me , ma io stò usando filati molto vecchi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , chi mi ha " seguito " sa che il cucito non è al primo posto nelle cose che faccio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  lovecat Mer Gen 23 2013, 23:08

Ciao cara, com'è andata, alla fine? Hai provato a cambiare il filo?
Purtroppo le nostre amate macchine sono "snob", e spesso fanno i capricci con un filo non perfetto...!! Very Happy
Facci sapere!! Wink
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  cippalippa Gio Gen 24 2013, 08:16

Ancora non ho avuto tempo di dedicarmi al cucito, domani ho di nuovo il corso e vediamo se riesco a mandare avanti un paio di pantaloni che mi sono tagliata su uno stampo predisposto dall'insegnante. A Marzo ci farà un corso di tre /quattro lezioni sull'utilizzo delle squadre di "le grand chic" ed una sullo sviluppo dei modelli/stampi di burda.
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  Amapola Ven Gen 25 2013, 16:24

Niente siamo sempre allo stesso punto Problemi di filo con macchina da cucire 1620836694 ho cambiato tutto, oggi la smonto, tanto se dovrò andare da un tecnico o montata o smontata non cambia molto, magari trovo la soluzione e mi risparmio i soldi :P l'unica cosa che mi manca da controllare è che non si sia incastrato qualcosa nel crochet
Amapola
Amapola
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  Danda Ven Gen 25 2013, 16:43

Hai cambiato anche la bobina?
Sicura che ruota dal lato giusto?
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  Amapola Ven Gen 25 2013, 18:59

Si si :/
Amapola
Amapola
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  Danda Ven Gen 25 2013, 22:12

Scusa l'insistenza. Nella foto non vedo bene. Il filo è infilato nell'apposito... comesichiama... della scatola bobina? Giuro che è l'ultima volta. Problemi di filo con macchina da cucire 538949
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  Amapola Sab Gen 26 2013, 12:42

Allora si, la foto è un pò una schifezzine in effetti Problemi di filo con macchina da cucire 519331
Ieri ho smontato tutto inclusa la base e ho fatto girare a vuoto con e senza bobina nel crochet, è il filo di sopra che quando scende l'ago viene arrotolato al portabobina di sotto che gira a vuoto, percè il filo della bobina non si lega al filo di sopra, và per conto suo, praticamente i 2 fili vanno ognuno per fatti suoi, solo che quello di sotto non crea pasticci mentre quello di sopra si lega al crochet passandoci sotto e riuscendoci sopra e ripassandoci sotto, e cosi via.
Amapola
Amapola
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  Danda Lun Gen 28 2013, 12:17

Quindi si sarà rotto il crochet?
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  anietta Lun Gen 28 2013, 13:34

cippalippa ha scritto:Mi aggiungo in questo post con un mio problema/dubbio, ho dei rochhetti di filo preso alla GS, per capirci quelli grandi da taglia cuci, che uso anche per la macchina da cucire, spesso mi si blocca il passaggio nella rotella che regola la tensione e, se non mi accorgo e lo libero, si rompe. Succede anche a voi? Penso si tratti di irregolarità nel filo, può essere?
Succede anche a me con il filo di un cono da taglia e cuci; non è omogeneo, ha come dei minuscoli nodini.... Non lo uso più con la macchina, lo tengo per fare delle cuciture a mano o delle imbastiture, tanto per non buttarlo. Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 74
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  Diana22 Mer Gen 30 2013, 22:21

La sparo...non è che magari cuci con un'ago non adatto al filo?

Oppure può essere che il filo non vada proprio bene per la macchina da cucire....tempo fa avevo fatto l'errore e mi ero fatta tentare da una scatola con mille fili diversi (un pò scadenti eh...) con tanto di immagine della macchina da cucire sulla scatola...e alla fine non c'era verso di usarli...si inceppava tutto...
Diana22
Diana22
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi di filo con macchina da cucire Empty Re: Problemi di filo con macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.