Singer 740
+22
Sandro82
ChiaraSinger
MaraMonster77
giulianozeno
RossellaRoss
giuseppe
marco1987
linda1979
donatellam
davide72
Filatorosa
anja11_04
silviasetter
Riccardo M. Strada
cristyrunner
mamyerica
Danda
Martina1988
marypoppins
gipagipa
giuly69
Carlamore
26 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
A maxart_1970 piace questo messaggio.
Re: Singer 740
Se ti serve io ho quello della 740!
Martina1988- Super Sarta/o
tra le varie cose, nel mobiletto ho visto anche il manuale di istruzioni ed un fantastico disco stile disco orario che ti dice ad ohni rotella quali punti corrispondono! Comunque credo proprio che seguirò il vostro consiglio unanime, direi, e lunedì chiedo all,assistenza Singer di far risorgere la 740! Grazie anche per i manuali, appena ci metterò mano capirò se quel che ho mi basta! Grazie mille!
Carlamore- Super Mani di Fata
Fremo... tra stasera e domani mattina arriva!!!!
E' arrivata!!!
Ora devo solo mettermi a capire tutti questi dischetti!!! Martina, credo che ti chiederò aiuto!!!
Sono qui, tranquilla! Anche se nemmeno io li ho ancora usati tutti
Cerco il manuale
Martina1988 ha scritto:io ne ho ben 2 Singer 740! una era completa di cammes e mobiletto, piedini e istruzioni originali, acquistata da una ragazza che l'aveva ereditata dalla zia sarta...acquistata per 25 €!!! era inutilizzata credo da una ventina d'anni, il mio ragazzo l'ha aperta e pulita a fondo...l'unica cosa che si era rotta era la manina del selettore dei punti...sostituita da lui con 10 €
l'altra presa sempre a quei soldi, ma senza mobiletto (la volevo come ricambi per l'altra)... ora uso quest'ultima, l'altra la tengo da muletto...si sente che la prima è stata usata parecchio, ha un lasco sulla manopola che fa sollevare il piedino...però vanno come un treno entrambe...motore e parti elettriche perfette!
ovvio che se alla tua è partito il motore c'è una spesa un pò più sostanziosa da sostenere...
ora sto valutando di acquistarne una elettronica.. ma le adoro le mie 2 vecchiette!
Buongiorno, ho appena recuperato una Singer 740 in ottimo stato. Dato che sono nuovissimo della materia ed ho tutto da imparare avrei bisogno del manuale ma mi manca, qualcuno (scrivo sul post di Martina perchè di sicuro ce l'hai) sa come procurarmelo ? grazie
Riccardo
Riccardo M. Strada- Curiosa/o
Mandami in messaggio privato il tuo indirizzo mail, te lo spedisco!
messaggio privato .....
Grazie Martina... ma questo coso (non sono pratico di forum ma mi farò....) non mi permette di mandare messaggi privati.
ti mando quindi "pubblicamente" il mio indirizzo pubblico, e, ovviamente, ti ringrazio tantissimo.
Anzi, ti chiedo in anticipo se posso interpellarti (pubblicamente) in caso di dubbi confusione mentale ecc....
allora la mia mail istituzionale è ... impossibile mandartela.. perchè l'amministratore dice che per sette giorni non si può... (incomincio ad essere frustrato)
ti ringrazio ancora, mi farò vivo tra due o tre giorni per capire se riesco a comunicare in qualche modo oppure devo stare buono a cuccia...
Riccardo
ti mando quindi "pubblicamente" il mio indirizzo pubblico, e, ovviamente, ti ringrazio tantissimo.
Anzi, ti chiedo in anticipo se posso interpellarti (pubblicamente) in caso di dubbi confusione mentale ecc....
allora la mia mail istituzionale è ... impossibile mandartela.. perchè l'amministratore dice che per sette giorni non si può... (incomincio ad essere frustrato)
ti ringrazio ancora, mi farò vivo tra due o tre giorni per capire se riesco a comunicare in qualche modo oppure devo stare buono a cuccia...
Riccardo
Ciao Riccardo, di solito il forum dà delle limitazioni fino a quando non raggiungi un certo numero di messaggi.
Prova così: sotto l'avatar di Martina, dopo le informazioni, c'è un pulsantino con su scritto "PM" e la sagoma di un omino. Nemmeno così te lo fa fare?
Prova così: sotto l'avatar di Martina, dopo le informazioni, c'è un pulsantino con su scritto "PM" e la sagoma di un omino. Nemmeno così te lo fa fare?
vediamo un poco....
allora adesso cercherò di turlupinare il sistema, vediamo se riesco a mandarti il mio indirizzo di posta elettronica attraverso un trucco.
puoi scrivermi a direttore chiocciola nettunoamp punto org.
vediamo se accetta il messaggio.
è la mia mail di lavoro, ma ricevo direttamente io e la leggo ogni giorno.
grazie Martina, per la tua pazienza e gentilezza.
Riccardo
puoi scrivermi a direttore chiocciola nettunoamp punto org.
vediamo se accetta il messaggio.
è la mia mail di lavoro, ma ricevo direttamente io e la leggo ogni giorno.
grazie Martina, per la tua pazienza e gentilezza.
Riccardo
Inviata!
help istruzioni
Buongiorno Martina!Martina1988 ha scritto:Inviata!
Anch'io possiedo una singer 740 (per il momento non funzionante), ricevuta in regalo da una signora
Cercando su internet mi sono imbattuta in questo preziosissimo forum.
Posso chiederti le istruzioni? Ti do anch'io la mia mail da qui.. essendo nuova non riesco a spedirti un messaggio privato:
cuginemancinechiocciolagmailpuntocom
Grazie di cuore!! Silvia
silviasetter- Curiosa/o
istruzioni singer 740
Martina1988 anche a me servirebbero le istruzioni, saresti così gentile da inviarle anche a me? Purtroppo essendo nuova non posso inviarti messaggi in privato perciò ti lascio la mia email anja11_04[at]inwind.it
Grazie
Grazie
anja11_04- Curiosa/o
Scusate ne ho appena comprata una ed ho 7 giorni per testare che funzioni o avvalermi del diritto di recesso.
Per accendersi si accende, non fa odore di bruciato e le griffe del trasporto si muovono, la barra dell'ago peró scende solo una volta ogni tanto: magari sono le impostazioni sbagliate ma non ho capito proprio come si imposta x testare una semplice cucitura dritta: qualcuno puó aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente
Per accendersi si accende, non fa odore di bruciato e le griffe del trasporto si muovono, la barra dell'ago peró scende solo una volta ogni tanto: magari sono le impostazioni sbagliate ma non ho capito proprio come si imposta x testare una semplice cucitura dritta: qualcuno puó aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente
Filatorosa- Super Sartina/o Attiva/o
premi la "rotellina" a sinistra in alto dove sono i punti e portala dov'è la cucitura dritta,fra il punto orlo invisibile e il disco per le cammes,se non ti fa l'impuntura ,ma un punto vicino a quello per l'orlo invisibile,è guasta, io ce l'ho dal 1976 e l'ho riparata ,per questo motivo,solo una volta,non è una grande spesa....dipende da chi trovi
marypoppins- Super Mani di Fata
ho mandato il manuale a chi me l'aveva richiesto!
@Martina, grazie mille del manuale
@Marypoppins, il selettore l'ho messo proprio su quel disegno ma pensavo fosse colpa mia perchè non avevo messo il dischetto/camme giusto o regolato qualcosa, se invece mettendo il selettore di sinistra sul disegno cucitura dritta dovrebbe andare, temo la dovró rendere. Stasera la riproveró prima di decidere il da farsi, ero così entusiasta che fosse completa di tutto.
Grazie e buona giornata
@Marypoppins, il selettore l'ho messo proprio su quel disegno ma pensavo fosse colpa mia perchè non avevo messo il dischetto/camme giusto o regolato qualcosa, se invece mettendo il selettore di sinistra sul disegno cucitura dritta dovrebbe andare, temo la dovró rendere. Stasera la riproveró prima di decidere il da farsi, ero così entusiasta che fosse completa di tutto.
Grazie e buona giornata
Potrebbe essere rovinato il gruppo cammeFilatorosa ha scritto:@Martina, grazie mille del manuale
Grazie e buona giornata
@ Filatorosa: sei sicura che il disco inserito sia quello giusto, quello "di base" col disegnino dello zig zag e l'asola?
@Marypoppins: nn sapevo avessi anche tu la 740!
@Marypoppins: nn sapevo avessi anche tu la 740!
Il disco inserito è quello con disegnata l'asola
se provi con la cucitura diritta cosa ti fa la macchina?lo zig-zag e il trepunti per esempio te lo fa?Filatorosa ha scritto:Il disco inserito è quello con disegnata l'asola
Ieri sera ho fatto solo una prova veloce, stasera dopo il lavoro riproverò mettendo anche il filo e vi darò informazioni più precise. Non mi convinceva il fatto che la barra dell'ago anzichè andare su e giù regolarmente lo facesse solo saltuariamente. Grazie per le risposte e spero sia una cosa da poco così la tengo.
Selezionando il punto per l'orlo invisibile(quello a sinistra del punto dritto)la barra dell'ago si muoveva ma dopo pochi punti...TAC: ago rotto e gran caos di fili dove c'è la bobina/spolina. adesso la barra dell'ago sembra inceppatad é bloccata a metá. Suppongo che abbia qualche problema serio.
potrebbe essersi rotto l'ingranaggio delle camme,prova a togliere il coperchio superiore e prova a vedere se sotto il gruppo camme l'ingranaggio è rottoFilatorosa ha scritto:Selezionando il punto per l'orlo invisibile(quello a sinistra del punto dritto)la barra dell'ago si muoveva ma dopo pochi punti...TAC: ago rotto e gran caos di fili dove c'è la bobina/spolina. adesso la barra dell'ago sembra inceppatad é bloccata a metá. Suppongo che abbia qualche problema serio.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 8280 o Singer 3223?
» Aiuto 1° acquisto macchina.. Una SINGER sui 100 euro è una ciofeca??
» Singer 414 M
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 8280 o Singer 3223?
» Aiuto 1° acquisto macchina.. Una SINGER sui 100 euro è una ciofeca??
» Singer 414 M
Pagina 2 di 5