Singer 414 M
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Singer 414 M
Un aiuto....quello che ho sempre creduto un tavolinetto a casa di mia suocera...era una Singer 414M!
Mai usata. Ancora con le prove del punto dritto sotto il piedino.
Funziona perfettamente. Non ha avuto neanche un singulto dopo tanti anni di inattività.
Vorrei darle una possibilità,il piacere di essere amata una volta nella vita...
A parte il punto diritto perfetto-e fa solo quello- mi chiedo e vi chiedo...è forte,robusta? Può cucire bene la pelle? Senza arrivare al cuoio,naturalmente.
Non ho trovato niente su internet.
Dovrebbe essere la versione base della 411.
Mi aiutate a portarla via??
Grazie.
Mai usata. Ancora con le prove del punto dritto sotto il piedino.
Funziona perfettamente. Non ha avuto neanche un singulto dopo tanti anni di inattività.
Vorrei darle una possibilità,il piacere di essere amata una volta nella vita...
A parte il punto diritto perfetto-e fa solo quello- mi chiedo e vi chiedo...è forte,robusta? Può cucire bene la pelle? Senza arrivare al cuoio,naturalmente.
Non ho trovato niente su internet.
Dovrebbe essere la versione base della 411.
Mi aiutate a portarla via??
Grazie.
Singer
Ciao Ro, è una bella macchina. Dovrebbe essere una slant O Matic cioè con l'ago obliquo. Apparentemente fa solo il punto diritto ( ineguagliabile) ma queste macchine avevano una serie di accessori per fare di tutto, dagli occhielli (perfetti, visti dal vivo) al punto a giorno... un mondo da scoprire e da rivalutare.
La M dovrebbe indicare il luogo di produzione ( mi sembra Monza), la A indica gli USA e la K la Gran Bretagna.
Se cerchi " singer SLAnt o matic " dovresti trovare anche qualche video o manuale. Comunque è una macchina degli anni cinquanta/sessanta circa e anche heavy duty.
A volte si hanno in casa questi tesori e uno nemmeno se ne accorge...portala a casa e usala, non ti deluderà
La M dovrebbe indicare il luogo di produzione ( mi sembra Monza), la A indica gli USA e la K la Gran Bretagna.
Se cerchi " singer SLAnt o matic " dovresti trovare anche qualche video o manuale. Comunque è una macchina degli anni cinquanta/sessanta circa e anche heavy duty.
A volte si hanno in casa questi tesori e uno nemmeno se ne accorge...portala a casa e usala, non ti deluderà
ELIDE- Super Sarta/o
Re: Singer 414 M
Grazie Elide!!
Con le tue indicazioni sono riuscita a trovarla...sì,è una Slant o matic.
E' quella semplice,le mancano levette e pomellini ...ma me la porto a casa di sicuro!!
Appena ho un attimo di tempo,scarico il manuale.
Buona giornata!
Con le tue indicazioni sono riuscita a trovarla...sì,è una Slant o matic.
E' quella semplice,le mancano levette e pomellini ...ma me la porto a casa di sicuro!!
Appena ho un attimo di tempo,scarico il manuale.
Buona giornata!
Re: Singer 414 M
Sono contenta,Ro.....portala a casa e mettila al lavoro! Buona giornata anche a te
ELIDE- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 8280 o Singer 3223?
» Singer 267
» Singer 367
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 8280 o Singer 3223?
» Singer 267
» Singer 367
Pagina 1 di 1