"Cucito facile e moderno", Il Castello Editore
+8
paoletta
gingera
Hundertwasser-girl
ritamari
Mariannissima
adamas
stefi85
Libusha
12 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
Re: "Cucito facile e moderno", Il Castello Editore
E siccome non l'ho trovato in nessuna libreria, me lo sono ordinato. E vabbè, mal che vada lo riciclerò al mercatino ^^'
quando ti arriva puoi per cortesia scrivere com'è? l'avevo adocchiato anch'io ma aspettavo di sapene qualcosina....grazie e ciao
stefi85- Super Sartina/o Attiva/o
Questo mi manca e dire che ne ho parecchi....grazie anch'io sono interessata
adamas- Super Sartina/o Attiva/o
Il libro è in arrivo per domani (assieme a quello per cucinare i Macarons francesi!!!). Ci siamo quasi
E ci siamo! Sotto vi posto le foto fatto per voi.
Ritengo il libro sia fatto molto bene, con cartamodelli ben chiari, contrassegnati da taglie che vanno dalla S alla XL.
L'unica cosa, è che le forme di questi vestiti sono morbide e decisamente di gusto giapponese. Un tantinello diverso dal nostro.
Ma credo siano ottime per comprendere le basi, modificare i cartamodelli a nostri piacimento, ecc ecc.
Inoltre ogni tot pagine consigliano come non sprecare il tessuto in eccesso.
Insomma, sono soddisfatta dell'acquisto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ritengo il libro sia fatto molto bene, con cartamodelli ben chiari, contrassegnati da taglie che vanno dalla S alla XL.
L'unica cosa, è che le forme di questi vestiti sono morbide e decisamente di gusto giapponese. Un tantinello diverso dal nostro.
Ma credo siano ottime per comprendere le basi, modificare i cartamodelli a nostri piacimento, ecc ecc.
Grazie grazie grazie!!!!! E' molto carino lo terrò presente per futuri acquisti!!!
adamas- Super Sartina/o Attiva/o
Ciao!!! Oggi in libreria ho preso sia "Il libro completo del cucito della Fabbri Editore" che "Cucito facile e moderno"!
MI sembrava l'ideale per cominciare a realizzare delle cosette portabili ma non difficilissime da realizzare...e poi secondo me sono ottimi modelli da personalizzare! Stasera e nei prossimi giorni me lo leggerò ben bene...e magari più avanti....della stessa casa editrice c'è "Manuale delle tecniche di cucito per l'alta moda"...che figata!!! Un sacco di consigli su tessuti di lusso, curiosità e tecniche per effetti veramente da alta sartoria!
MI sembrava l'ideale per cominciare a realizzare delle cosette portabili ma non difficilissime da realizzare...e poi secondo me sono ottimi modelli da personalizzare! Stasera e nei prossimi giorni me lo leggerò ben bene...e magari più avanti....della stessa casa editrice c'è "Manuale delle tecniche di cucito per l'alta moda"...che figata!!! Un sacco di consigli su tessuti di lusso, curiosità e tecniche per effetti veramente da alta sartoria!
Mariannissima- Utente
L' ho preso pure io: ci sono cose carine molto casual che ho visto anche in certe boutique del centro (vabbè magari simili..). Mi piace, le linee sono un po' largotte ma propone uno stile un po' alternativo. Credo che trovando i tessuti giusti e magari un po' originali vengano fuori cosette niente male.
Le trovo adatte per tutte le età: per le ragazze e anche per le signore "attempate"!
Le trovo adatte per tutte le età: per le ragazze e anche per le signore "attempate"!
ritamari- Super Sarta/o
[quote="Libusha"]E ci siamo! Sotto vi posto le foto fatto per voi.
grazie per questa fantastica recensione... mi hai convinta! lo compro
grazie per questa fantastica recensione... mi hai convinta! lo compro
avete già cucito qualcosa da questo libro?
gingera- Super Sartina/o Attiva/o
"cucito semplice e moderno"
Ciao,
anch'io sono interessata a questo libro. Mi piacerebbe sapere se, visto che si tratta di un libro giapponese, le taglie possono andare bene per fisici diversi da quelli orientali. Per esempio, chi è alta 1,70 può trovarsi costretta a modifiche complesse rispetto ai cartamodelli?
Grazie!
anch'io sono interessata a questo libro. Mi piacerebbe sapere se, visto che si tratta di un libro giapponese, le taglie possono andare bene per fisici diversi da quelli orientali. Per esempio, chi è alta 1,70 può trovarsi costretta a modifiche complesse rispetto ai cartamodelli?
Grazie!
paoletta- Curiosa/o
Libusha ha scritto:E ci siamo! Sotto vi posto le foto fatto per voi.
Ho appena acquistato il libro e concordo con quanto scritto nella recensione di Libusha,
è spiegato molto bene con immagini dei vari passaggi, per me che vorrei cominciare a far qualcosa mi sembra una buona base con cui partire. Poi lo stile mi ha lasciata un pò perplessa ma penso che ci si possa fare qualcosa.
Lu78- Super Sartina/o Attiva/o
anche io l'ho acquistato tempo fa ....IL libro è fatto bene ma ancora non ho provato ad adattare i cartamodelli alla mia figura .
Il problema delle taglie 46 reali:D ... comunque carino !
Il problema delle taglie 46 reali:D ... comunque carino !
melinaflower- Super Sartina/o Attiva/o
è il libro con cui inizierò a cucire e che dovrebbe arrivarmi domani!!!
sembra carino non vedo l'ora...
sembra carino non vedo l'ora...
samiretta- Super Sartina/o Attiva/o
ciao! io ho comprato un libro simile a questo... di libri giapponesi ce ne sono tanti e molto simili... concordo con libusha, le taglie sono moooolto comode, ma le spiegazioni chiare e facili... il risultato è come quello che si vede nel libro... ottimo per comunciare... adatto anche a chi è alto 1,70... basta allungare il tutto... i modelli sono così semplici che le modifiche non sono per niente faticose... se vi interessa di vedere varianti di stoffa e sui vari modelli dei diversi libri potete vedere qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla sinistra ci sono tutti i libri (francese e inglese) e se cliccate su un libro a destra compaiono la trafila di modelli realizzati da altre...purtroppo il sito è in francese... ma per vedere le foto non c'è bisogno per forza di capire il francese!
saskietta- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Abiti per bambini - Cucito facile e moderno - Come usare,adattare e progettare abiti per esaltare le curve...nascondendo i difetti
» Cucito creativo facile
» Patchwork Facile – Il Cucito di Giulia
» Cucito facile: finalmente anche in italiano
» Cucito facile. 20 progetti originali per bambine e bambini. Con cartamodelli - Mariko Nakamura - Recensione
» Cucito creativo facile
» Patchwork Facile – Il Cucito di Giulia
» Cucito facile: finalmente anche in italiano
» Cucito facile. 20 progetti originali per bambine e bambini. Con cartamodelli - Mariko Nakamura - Recensione
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1