Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cucire corpino con nodo drappeggiato

+11
marella
Danda
Marina
annina
silvia
ma' ena
chiara2711
barbaratm
rigazzarò
ClaraBelle
fransiscablu
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  ma' ena Sab Ago 18 2012, 11:25

Ciao Clara, potresti mandarle anche a me le istruzioni, per favore? Vorrei provare anch'io a fare un abito annodato. Ti ringrazio.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  fransiscablu Sab Ago 18 2012, 13:40

ma' ena ha scritto:Ciao Clara, potresti mandarle anche a me le istruzioni, per favore? Vorrei provare anch'io a fare un abito annodato. Ti ringrazio.

però abbiamo solo le istruzioni per il corpino semplice! Crying or Very sad
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  chiara2711 Sab Ago 18 2012, 13:54

fransiscablu ha scritto:
Buongiorno! certo, intendevo incrociato, se fai caso nel modello c'è una tacca a metà della parte finale, secondo me va piegata e cucita sul diritto del fianco opposto (così rimane tutto al diritto quando rigiri il lavoro). I corpini vanno incrociati dopo aver cucito i fianchi, può essere? e poi si procede con tutto il resto. non so se sono riuscita a spiegarmi.
cecandomi ho guardato le istruzioni in russo e vedo un'arricciatura, forse sui due fianchi che anche a me sembrano da cucire prima dell'incrocio...non riesco assolutamente a vedere l'ultima figura, pero'
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  fransiscablu Sab Ago 18 2012, 14:08

chiara2711 ha scritto:
fransiscablu ha scritto:
Buongiorno! certo, intendevo incrociato, se fai caso nel modello c'è una tacca a metà della parte finale, secondo me va piegata e cucita sul diritto del fianco opposto (così rimane tutto al diritto quando rigiri il lavoro). I corpini vanno incrociati dopo aver cucito i fianchi, può essere? e poi si procede con tutto il resto. non so se sono riuscita a spiegarmi.
cecandomi ho guardato le istruzioni in russo e vedo un'arricciatura, forse sui due fianchi che anche a me sembrano da cucire prima dell'incrocio...non riesco assolutamente a vedere l'ultima figura, pero'

non sono arricciati, sono piegati a metà... c'è una tacca al centro infatti... che dici... vado a letto? guarda che modo di godersi le ferie... stare dietro ad un corpino! ahah
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  rigazzarò Sab Ago 18 2012, 14:18

Posso dire la mia?? Non è il solito nodo drappeggiato....Guardando il figurino direi che l'abito è fatto così:
-Il corpino sopra è tutto doppio in tessuto
-la fascia sotto si inserisce sotto al corpino doppiato perché nello schizzo c'è chiaro di profilo l'effetto piega...
Basta farlo doppio a sua volta ed inserirlo fino a mezzo giromanica davanti.
I-il davanti è intero,doppiato ,ma tutto intero.
La fascia sotto,che come abbiamo detto si inserisce libera e doppiata sotto il corpino davanti,sormonta al centro il corpino,lo arriccia e riesce dall'altra parte fermandosi nell'altro giromanica.
Una cosa così.....non è facile spiegare!!! cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 804761 cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 804761

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  fransiscablu Sab Ago 18 2012, 14:23

grazie Ri, ma la fascia non è staccata dal corpino. Ci sono soltanto: una corpino di destra, uno di sinistra e una parte inferiore. Nessuna fascia, deve uscire tutto da lì
Mi sa che va cucito al contrario di quello che suggeriva clarabelle, prima la fascia destra sul fianco sinistro (piegata a metà) poi la fascia sinistra e poi incrociare i corpini. Clarabelle incrocia le fasce.


Ultima modifica di fransiscablu il Sab Ago 18 2012, 14:34 - modificato 1 volta.
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  chiara2711 Sab Ago 18 2012, 14:26

Pero' Fra...anche te...una roba cosi' complicata con le istruzioni in russo Shocked Shocked drunken drunken
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty nuovo nodo?

Messaggio  fransiscablu Sab Ago 18 2012, 14:39

Ragazze, dicevo che l'estate mi ha dato alla testa, ora m'intrigano i nodi, volete che metto altre foto? così per quando viene il 31 dicembre ci facciamo tutti abiti da sera con nodi diversi cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 870222
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Fantastichiamo alla grande!


Ultima modifica di shiva il Dom Ago 19 2012, 02:16 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  silvia Sab Ago 18 2012, 15:09

Uh ragazze, per una serie infinita di motivi riesco a leggervi poco e non riesco a seguire tutta la discussione, mi riprometto di leggermela con calma quando potrò permettermelo... ma questo abito mi intriga da matti! Dai forza, facciamolo tutte! Chi inaugura la sezione dedicata ai nodi?
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  annina Sab Ago 18 2012, 15:50

questa discussione mi ricorda le meravigliose pagine dei Pattern magic



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty nodi... nodi... nodi

Messaggio  fransiscablu Sab Ago 18 2012, 17:16

Certo, ci piacerebbe ma vi assicuro che è una cosa da professionsti... non credo che ce la faremo mai, infatti ho scritto: fantastichiamo!
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  Marina Sab Ago 18 2012, 17:36

Ragazze, parlate di avere le spiegazioni in russo...vi arrabbiate se metto un video in tedesco? E' un vestito con nodo davanti preso dalla rivista olandese Knip 12/11.
Forse qualcosa si capisce dalle immagini...e poi c'è anche Silvia.
Spoiler:
video vestito cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 116552
Non l'ho mai cucito un capo del genere... bounce


Ultima modifica di Marina il Sab Ago 18 2012, 18:05 - modificato 1 volta.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  fransiscablu Sab Ago 18 2012, 17:52

Marina ha scritto:Ragazze, parlate di avere le spiegazioni in russo...vi arrabbiate se metto un video in tedesco? E' un vestito con nodo davanti preso dalla rivista olandese Knip 12/11.
Forse qualcosa si capisce dalle immagini...e poi c'è anche Silvia.
Spoiler:
video vestito
Non l'ho mai cucito un capo del genere... bounce


Certo Marina, mettilo pure. Vediamo se è lo stesso!
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  Marina Sab Ago 18 2012, 18:26

Questo è il link del suo blog dove si può vedere il top finito. Una fantasia un po' forte. Lei si chiama Rossi.... scratch
L'ha fatto diverse volte quel modello. Il video è solo per capire un po' la tecnica...i vostri modelli sono più belli.
Il blog di Rossi
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  fransiscablu Sab Ago 18 2012, 18:39

fransiscablu ha scritto:
Marina ha scritto:Ragazze, parlate di avere le spiegazioni in russo...vi arrabbiate se metto un video in tedesco? E' un vestito con nodo davanti preso dalla rivista olandese Knip 12/11.
Forse qualcosa si capisce dalle immagini...e poi c'è anche Silvia.
Spoiler:
video vestito
Non l'ho mai cucito un capo del genere... bounce


Certo Marina, mettilo pure. Vediamo se è lo stesso!

Mazza oh! mi s'intrecciano gli occhi, poteva almeno usare una tinta unita! Laughing però il principio è quello, solo che nel mio forma una fascia sotto.
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  chiara2711 Sab Ago 18 2012, 18:41

caspita...il video mi ha ipnotizzata... cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 3259389147 me lo sono salvato tra i tutorial...grazie!
Spoiler:
ahahah Fran...anche a me si sono annodati gli occhi....ma stai arrivando vicina alla soluzione?
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  fransiscablu Sab Ago 18 2012, 18:44

chiara2711 ha scritto:caspita...il video mi ha ipnotizzata... cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 3259389147 me lo sono salvato tra i tutorial...grazie!
Spoiler:
ahahah Fran...anche a me si sono annodati gli occhi....ma stai arrivando vicina alla soluzione?

Se butto quella maglina di prova che ho tagliato che non ha nè diritto, nè rovescio... forse!! ahah
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  Marina Sab Ago 18 2012, 19:22

Laughing Si avete ragione, i colori sono belli intensi. Non ho il modello qui e non posso fare delle prove. Lei cuce le due parti verso la metà lasciando aperto un pezzetto dove far passare la seconda parte del davanti...forse nel tuo, la cucitura non è proprio a metà ma appunto là dove c'è la striscia.
Mi spiace, non so aiutarti per niente...Io passo...ma ti auguro un brillantissimo lampo di genio... Idea
Spoiler:
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  silvia Sab Ago 18 2012, 22:29

Prometto che appena possibile andrò anche a guardarmi il video!
Intanto grazie, già so che imparerò tantissimo!!!
Spoiler:
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  Marina Dom Ago 19 2012, 08:16

Questa notte questo nodo non mi ha lasciato dormire e ho provato a rifare il modello che ho: Sabrina Woman mod. n 25 1/2011 con del TNT. Funziona con qualunque modella.
Praticamente ho usato lo stesso sistema del video e secondo me funziona. Basta cliccare sulle immagini per ingrandire.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prima immagine: il modello. Seconda immagine: il TNT con due parti arricciate (ho messo due spille, non avevo voglia di imbastire) ma la larghezza fra A e B deve essere della metà della larghezza iniziale per questo particolare modello. La parte del sotto seno infatti, nella foto è arricciata più di quella nella parte alta. Terza foto: ora bisogna far incontrare il punto B arricciato con il punto B del fianco, bisogna girare il cartamodello mantenendolo piatto sul piano di lavoro. Quarta immagine: I due punti B si incontrano e ora bisognerebbe cucire là dove ci sono le spille, fino a a lasciare un'apertura piccola. Quinta foto: Ho passato la seconda parte del davanti e anche qui il punto B deve incontrare l'altro punto B sull'altro fianco...il TNT deve essere piatto. Ultima foto: Nodo. Il TNT è un po' gonfio...ma credo che questo sia il procedimento.

Fransisca, non ho trovato il tuo modello preciso, ma ho una maglietta molto simile al tuo vestito. Credo debba aprire un altro post, non mi prende più immagini.
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  fransiscablu Dom Ago 19 2012, 08:26

Marina ha scritto:Questa notte questo nodo non mi ha lasciato dormire e ho provato a rifare il modello che ho: Sabrina Woman mod. n 25 1/2011 con del TNT. Funziona con qualunque modella.
Praticamente ho usato lo stesso sistema del video e secondo me funziona. Basta cliccare sulle immagini per ingrandire.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prima immagine: il modello. Seconda immagine: il TNT con due parti arricciate (ho messo due spille, non avevo voglia di imbastire) ma la larghezza fra A e B deve essere della metà della larghezza iniziale per questo particolare modello. La parte del sotto seno infatti, nella foto è arricciata più di quella nella parte alta. Terza foto: ora bisogna far incontrare il punto B arricciato con il punto B del fianco, bisogna girare il cartamodello mantenendolo piatto sul piano di lavoro. Quarta immagine: I due punti B si incontrano e ora bisognerebbe cucire là dove ci sono le spille, fino a a lasciare un'apertura piccola. Quinta foto: Ho passato la seconda parte del davanti e anche qui il punto B deve incontrare l'altro punto B sull'altro fianco...il TNT deve essere piatto. Ultima foto: Nodo. Il TNT è un po' gonfio...ma credo che questo sia il procedimento.

Fransisca, non ho trovato il tuo modello preciso, ma ho una maglietta molto simile al tuo vestito. Credo debba aprire un altro post, non mi prende più immagini.

il problema del corpino semplice lo avevamo risolto, ma questo corpino sotto è fatto diversamente, e davanti sembra formare una fascia. Nota come è fatto il modello nella parte inferiore del corpino.
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  Marina Dom Ago 19 2012, 08:51

Ti ho mandato un PM. Wink
Marina
Marina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 612
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  Danda Dom Ago 19 2012, 08:57

Niente, va bene così.
Molto interessante questo corpino, se non fossi così... "abbondante"... me lo farei.


Ultima modifica di Danda il Dom Ago 19 2012, 10:19 - modificato 1 volta.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty corpino

Messaggio  fransiscablu Dom Ago 19 2012, 09:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Scusate il disegno, rifinisco il lato "lungo" del corpino, lo piego a metà girandolo dietro, poi procedo come nel corpino classico... lasciando quali spazi... cucendo dove?
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  marella Dom Ago 19 2012, 09:08

Bellissimi questi vestiti con il nodo e tutte le vostre indicazioni preziose!!!! Il video l'ho messo subito tra i preferiti

P.S. siccome questo vestito mi piace tantissimo già ai tempi che vidi quello di Carabelle nel suo diario, sono andata in cerca e l'ho trovato su modellina simplicity novembre 2011 è per taglie forti ma metto le istruzioni non si sà mai ci fosse qualche passaggio che può aiutare
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

cucire corpino con nodo drappeggiato - Pagina 2 Empty Re: cucire corpino con nodo drappeggiato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.