Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD

5 partecipanti

Andare in basso

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD Empty come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD

Messaggio  Nayomi96 Lun Lug 23 2012, 17:38

al livello di termini sartoriali sono una frana quindi vi chiedo
come si fa questo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

me lo spiegate per favore?

Nayomi96
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD Empty ma vuoi sapere

Messaggio  akela78 Lun Lug 23 2012, 17:42

come si costruisce il cartamodello?
si chiama collo a cappuccio qui vedi un video Sitam
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD Empty Re: come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD

Messaggio  Nayomi96 Lun Lug 23 2012, 17:54

akela78 ha scritto:come si costruisce il cartamodello?
si chiama collo a cappuccio qui vedi un video Sitam
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ho capito poco poco...io quella squadra non ce lo :( poi come funziona il prendere l e misure e trasferirle sul cartamodello? ci sono delle regole che valgono sempre

Nayomi96
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD Empty collo drappeggiato

Messaggio  fransiscablu Lun Lug 23 2012, 18:23

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scusami, la foto non si vede molto bene, se il drappeggio è dietro questa foto spiega come fare, a presto.
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD Empty si lo so

Messaggio  akela78 Lun Lug 23 2012, 18:24

che usa la squadra ma la squadra serve per la costruzione del corpino di base, le modifiche si fanno partendo dal corpino di base ( realizzabile con qualsiasi metodo anche il geometrico) la procedura è comunque la stessa.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD Empty Re: come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD

Messaggio  fransiscablu Lun Lug 23 2012, 18:28

Non capisco qual'è il tuo problema allora, spiegami. Ci vuole una semplicissima squadra che trovi in cartoleria e poi le istruzioni per costruire il corpino, le trovi anche su youtube.
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD Empty Re: come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD

Messaggio  maaga Lun Lug 23 2012, 19:16

fransiscablu ha scritto:Non capisco qual'è il tuo problema allora, spiegami. Ci vuole una semplicissima squadra che trovi in cartoleria e poi le istruzioni per costruire il corpino, le trovi anche su youtube.

Ogni tanto usa un emoticon Wink , rende le risposte più simpatiche e alcune volte evita che vengano fraintesi i toni Very Happy Very Happy

Per creare un cartamodello si usano diversi metodi, da quello sartoriale con il quale si realizzano modelli con le squadre che si usavano a scuola, a quelli brevettati (Sittam o le Gran Chic) che hanno creato delle squadre particolari con dei disegni specifici per girocollo, fianchi, cavallo pantaloni ecc. ecc. study Very Happy Very Happy
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD Empty si infatti

Messaggio  akela78 Lun Lug 23 2012, 19:22

ci sono dei metodi brevettati, un corpino puo' essere costruito anche con il sistema geometrico. Comunque metodi etc servono per costruire il corpino di base, ossia quello proprio di base base con le riprese. Poi da li si parte per cambiare il tutto e quindi fare anche le modifiche come lo scollo a cappuccio.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD Empty Re: come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD

Messaggio  annina Lun Lug 23 2012, 19:27

anche a me piacciono moltissimo questi colli drap ... guarda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], avevo fatto la tua stessa domanda e shiva ha creato un perfetto tutorial come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD 316630

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD Empty Re: come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD

Messaggio  fransiscablu Lun Lug 23 2012, 20:18

maaga ha scritto:
fransiscablu ha scritto:Non capisco qual'è il tuo problema allora, spiegami. Ci vuole una semplicissima squadra che trovi in cartoleria e poi le istruzioni per costruire il corpino, le trovi anche su youtube.

Ogni tanto usa un emoticon Wink , rende le risposte più simpatiche e alcune volte evita che vengano fraintesi i toni Very Happy Very Happy

Per creare un cartamodello si usano diversi metodi, da quello sartoriale con il quale si realizzano modelli con le squadre che si usavano a scuola, a quelli brevettati (Sittam o le Gran Chic) che hanno creato delle squadre particolari con dei disegni specifici per girocollo, fianchi, cavallo pantaloni ecc. ecc. study Very Happy Very Happy


Scusami tanto, non intendevo essere brusca o maleducata, in altri siti l'uso delle faccine viene criticato e frainteso... posso rimediare però! Very Happy
fransiscablu
fransiscablu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 64
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD Empty Re: come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD

Messaggio  maaga Lun Lug 23 2012, 22:03

fransiscablu ha scritto:
Scusami tanto, non intendevo essere brusca o maleducata, in altri siti l'uso delle faccine viene criticato e frainteso... posso rimediare però! Very Happy

Secondo me, l'uso delle faccine aiuta il dialogo, purtroppo scrivendo non si possono trasmettere emozioni come la tonalità della voce, l'espressione del viso, la gestualità, quindi chi legge non avendo a supporto queste altre "sensazioni" può facilmente frantendere una risposta.
E poi, rende più simpatica la risposta, vuoi mettere? come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD 667530 come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD 667530
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD Empty Re: come si fa qeusta cosa?credo si chiami drappeggio :S bhooo XD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.