Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Allargare un vestito

3 partecipanti

Andare in basso

Allargare un vestito  Empty Allargare un vestito

Messaggio  Brioche Mar Ago 14 2012, 14:40

Scusatemi se dovessi aver sbagliato sezione o se esiste già un argomento uguale, ma con la funzione "cerca" non l'ho trovato, così eccomi qui.
Vi espongo il problema: ho acquistato da internet questo bel vestitino, nella taglia XS, l'unica disponibile e di solito quella che mi va bene (porto una 38). [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
E' arrivato oggi, maaaaaaaa Allargare un vestito  965114 sigh sob sob...mi va stretto sul seno! La zip si chiude solo se metto indietro le braccia e cmq poi resto strizzatissima. Ora, tessuto in più dentro non ce n'è, ma la mia mamma (che NON è sarta), suggerisce che potrei usare una delle due fasce che si annoda dietro, per allargare il vestito, mentre l'altra fascia cucirla e quindi renderla "fissa" e non più da allacciare dietro al collo.
Cosa ne dite?? E' fattibile secondo voi??? Sono tristizzima, è un vestitino splendido addosso e un po' vintage! Ho anche preso una camicia simil hawaiana per il mio ragazzo, per abbinarlo a quel vestito! Allargare un vestito  683844
Brioche
Brioche
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 25.07.12
Età : 41
Località : Salentu

Torna in alto Andare in basso

Allargare un vestito  Empty Re: Allargare un vestito

Messaggio  claudia65 Mar Ago 14 2012, 16:22

Potresti cambiare la cerniera sul dietro e metterne una a vista in modo da allargare circa 2cm il vestito,oppure mettere sui fianchi due strisce di canetè in tinta con un qualche colore del vestito,in questo modo potresti allargarlo un poco di più.Complimenti per il vestito è proprio bello.
claudia65
claudia65
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 59
Località : reggio emilia

Torna in alto Andare in basso

Allargare un vestito  Empty Re: Allargare un vestito

Messaggio  Chicca1983 Mar Ago 14 2012, 16:56

Potresti cambiare la cerniera sul dietro e metterne una a vista in modo da allargare circa 2cm il vestito,oppure mettere sui fianchi due strisce di canetè in tinta con un qualche colore del vestito,in questo modo potresti allargarlo un poco di più.Complimenti per il vestito è proprio bello.

Sono d'accordo con claudia... e anche con la tua mamma! infatti per fare in modo che l'aggiustatura nn si veda io farei 2 spicchi con il laccio dell'abito, che dalla vita si aprono piano piano fino all'ascella, in modo da allargare la parte superiore e cucirei l'altro fisso.
Chicca1983
Chicca1983
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 40
Località : Montemurlo

http://www.chiccadesign.com

Torna in alto Andare in basso

Allargare un vestito  Empty Re: Allargare un vestito

Messaggio  Brioche Mar Ago 14 2012, 17:08

Grazie mille per i vostri preziosi consigli! Stavo già disperandomi! Il vestito è così bello che mi rodeva doverlo cambiare!
Stasera vado in sartoria e riferisco i vostri suggerimenti...speriamo bene! Peccato non poterlo ancora indossare però!
Vi terrò aggiornate! Grazie ancora tantissimo! Allargare un vestito  32676
Brioche
Brioche
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 25.07.12
Età : 41
Località : Salentu

Torna in alto Andare in basso

Allargare un vestito  Empty Re: Allargare un vestito

Messaggio  Chicca1983 Mar Ago 14 2012, 17:10

Di nulla! Facci sapere come è andata Allargare un vestito  209603
Chicca1983
Chicca1983
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 40
Località : Montemurlo

http://www.chiccadesign.com

Torna in alto Andare in basso

Allargare un vestito  Empty Re: Allargare un vestito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.