Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

allargare vestito dritto e svasarlo

3 partecipanti

Andare in basso

allargare vestito dritto e svasarlo Empty allargare vestito dritto e svasarlo

Messaggio  gretabalda Ven Ago 17 2012, 22:13

ciao care!
vi scrivo per ottenere un consiglio.. devo allargare allargare vestito dritto e svasarlo 780182 un vestitino di desigual come questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che però è anche troppo fasciante.. e forse è il caso di svasarlo visto il mio sederone.. quindi inizialmente pensavo di scucire i due fianchi e ricucirli con l'aggiunta, tanto essendo desigual posso giocare con le fantasie dei tessuti..

poi mi sono consultata con mia nonna, secondo la quale forse è il caso di non mettere due fasce dritte, ma di svasarlo.. e poi però li ci siamo arenate sul 'come'.. idee? consigli? non posso smettere di usare quel vestitino, è troppo carino allargare vestito dritto e svasarlo 953514

grazie! allargare vestito dritto e svasarlo 119728
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

allargare vestito dritto e svasarlo Empty Re: allargare vestito dritto e svasarlo

Messaggio  chiara2711 Ven Ago 17 2012, 22:18

invece che due fasce dritte fai due cunei con l'apice in corrispondenza della linea di abbassamento fianchi (calcola 16-18 cm sotto il punto vita) e la parte piu' larga che finisca con l'orlo. Calcola che un paio di cm. di svasatura danno gia' un certo agio
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

allargare vestito dritto e svasarlo Empty Re: allargare vestito dritto e svasarlo

Messaggio  gretabalda Ven Ago 17 2012, 22:24

grazie!!! allargare vestito dritto e svasarlo 830246

solo un chiarimento: vale il cuneo anche se ho intenzione di risalire fino alla fascia sotto al seno?
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

allargare vestito dritto e svasarlo Empty Re: allargare vestito dritto e svasarlo

Messaggio  chiara2711 Ven Ago 17 2012, 22:28

si'...infatti stavo pensando di editare il messaggio di prima..tieni presente che partendo da cosi' in alto avrai parecchia svasatura in piu'...dipende cosa vuoi ottenere come effetto finale
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

allargare vestito dritto e svasarlo Empty Re: allargare vestito dritto e svasarlo

Messaggio  gretabalda Ven Ago 17 2012, 22:32

diciamo che devo recuperare una taglia e che preferisco potermi sedere senza dover trattenere il respiro per evitare arrotolamenti di panza Suspect Laughing
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

allargare vestito dritto e svasarlo Empty Re: allargare vestito dritto e svasarlo

Messaggio  chiara2711 Ven Ago 17 2012, 23:20

direi che ti sei spiegata perfettamente Wink
se pero' sotto il seno fosse a misura giusta, basta svasarlo da dove ti ho suggerito per ospitare il sederotto in piu!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

allargare vestito dritto e svasarlo Empty Re: allargare vestito dritto e svasarlo

Messaggio  gretabalda Sab Ago 18 2012, 15:05

allora magari comincio a scucirlo 'a rate' e a mettermelo dopo ogni rata per vedere sin dove è il caso di aggiungere allargare vestito dritto e svasarlo 538949
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

allargare vestito dritto e svasarlo Empty Re: allargare vestito dritto e svasarlo

Messaggio  chiara2711 Sab Ago 18 2012, 18:43

mi sembra un'ottima idea...prima di tagliare il cuneo di stoffa puoi fare delle prove con il tnt, cosi' ti rende l'idea della misura finita e non rischi di ritrovarti con un vestito a campana!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

allargare vestito dritto e svasarlo Empty Re: allargare vestito dritto e svasarlo

Messaggio  Carla '69 Gio Feb 14 2013, 09:18

lo so che si tratta di un vecchio post, ma ti ringrazio anche io per i consigli perchè ho giusto un vestito di velluto con lo stesso problema e ora so come modificarlo!! allargare vestito dritto e svasarlo 316630 bounce Idea
Carla '69
Carla '69
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1688
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 54
Località : Ichnusiade

Torna in alto Andare in basso

allargare vestito dritto e svasarlo Empty Re: allargare vestito dritto e svasarlo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.