Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

+42
FrancyLau
VioletWind
Shirahime
ila83
SuperP
Chicca1983
Danda
proprio_no
rosalia
gingommina
lellapevaro
pleiade
lory78
tere83
mamyerica
Minù75
Irika
rigazzarò
annina
merygen
nadia1978
Clem
Spoletta
barbaratm
chiara2711
silvia
sere
kiki
ClaraBelle
flani 67
gipagipa
bigshine
cristyrunner
cridaria
sym2006
Maryall
anietta
handmadecreativity
giovi59
marella
elena
Evey
46 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  kiki Dom Mar 18 2012, 19:33

che bellissime idee... mi sa che devo far pulizia nell'armadio del marito o di mio fratello Cool Cool
anche le sciarpe... davvero idee fantastiche!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  sere Dom Mar 18 2012, 19:55

wow hai tantissima fantasia!!!! molto molto brava!!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  cristyrunner Dom Mar 18 2012, 19:56

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 48406 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 424233
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  bigshine Dom Mar 18 2012, 21:24

Quello che mi piace oltre alle tue creazioni è ......la tua incontenibile energia creativa....quanto mi piacerebbe realizzare su due piedi qualcosa di così carino...invece io ...per elaborare una creazione che abbia qualcosa di mio...sto li a guardare e riguardare tremila modelli...li mixo....e..risultato tempo di elaborazione mesi per selezione modelli ed esclusione altri....mesi per selezione tessuto...ed il risultato? quasi sempre non è rifinitissimo anzi! Invece tu hai proprio le mani d'oro!
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Lun Mar 19 2012, 12:03

bigshine ha scritto:Quello che mi piace oltre alle tue creazioni è ......la tua incontenibile energia creativa....quanto mi piacerebbe realizzare su due piedi qualcosa di così carino...invece io ...per elaborare una creazione che abbia qualcosa di mio...sto li a guardare e riguardare tremila modelli...li mixo....e..risultato tempo di elaborazione mesi per selezione modelli ed esclusione altri....mesi per selezione tessuto...ed il risultato? quasi sempre non è rifinitissimo anzi! Invece tu hai proprio le mani d'oro!

ma cara, ti ringrazio per i complimenti ma sono sicura che anche tu riusciresti a creare qualcosa di bello anche senza consultare schemi e progetti! prova a lasciarti guidare "dall'istinto"! Le mie creazioni sono utt'altro che "perfette", ma di certo sono molto "mie"... e la stessa cosa riusciresti a fare anche tu! Forse tu sei più perfezionista di me , ricerchi il modello "perfetto".... ma il bello del refashion è proprio la creazione estemporanea, il lasciarsi guidare dall'ispirazione... I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 830246
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  elena Lun Mar 19 2012, 12:04

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 424233 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 424233 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 424233

hai delle idee davvero bellissime
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Lun Mar 19 2012, 12:05

kiki ha scritto:che bellissime idee... mi sa che devo far pulizia nell'armadio del marito o di mio fratello Cool Cool
anche le sciarpe... davvero idee fantastiche!

sere ha scritto:wow hai tantissima fantasia!!!! molto molto brava!!

cristyrunner ha scritto: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 48406 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 424233

elena ha scritto: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 424233 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 424233 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 424233

hai delle idee davvero bellissime

Grazie mille a tutte, ragazze!!!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 198545 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 198545 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 198545



Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Mer Mar 21 2012, 13:00

Ecco qui il mio nuovo esperimento di RE-fashion.... ormai è il mio hobby preferito, la sera mi metto lì e cerco di sperimentare, per imparare a cucire Cool .... mi piacerebbe diventare brava a cucirmi i vestiti da sola... I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 198545

Allora: questa volta si tratta di.... un BOLERINO- COPRISPALLE ricavato da un paio di pantaloni di lino!! Very Happy

Ho questo top estivo, mi piace molto perché è in puro lino, un tessuto che io adoro indossare in estate:

Volevo abbinarci sopra un piccolo coprispalle o bolerino, semplice, aperto davanti e senza bottoni. Il top faceva parte di un completo top + pantaloni, solo che i pantaloni mi andavano stretti e allora ho deciso di disfarli e utilizzare il tessuto per creare il mio coprispalle.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Siccome sono inesperta di cucito, non ho nessuno che mi aiuti a prendere le mie misure e non so manco leggere i cartamodelli dei giornali, ho deciso di crearmi da sola un cartamodello molto "artigianale"... ho preso un vecchio coprispalle ormai usato, da gettare.... e l'ho sezionato per ricavarne le parti del mio nuovo cartamodello.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ecco qui il cartamodello ricostruito.... le scritte fanno un po' ridere.... ma non so come si chiamano precisamente le varie parti dei cartamodelli che usano i sarti: Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho appoggiato la parte relativa al "dietro" del mio modello sui pantaloni da re-fashionizzare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

... e ho proceduto al taglio della stoffa.... Poi, siccome il mio modello era troppo corto, e io invece volevo un coprispalle più lunghetto, ho fatto un altro SPLENDIDISSIMO cartamodello col giornale!!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 870222 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 870222 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 870222

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


.............CONTINUA.............
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Mer Mar 21 2012, 13:02

Poi ho tagliato le due parti davanti del bolerino e ho iniziato a sistemare gli spilli

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Da una delle gambe del pantalone ho ricavato una striscia di tessuto stretta e lunga che servirà per profilare il bolerino:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ecco qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la striscia è ora attaccata al profilo del bolerino, negli angoli ho piegato un po' la stoffa per seguire l'andamento del modello ( e ci ho ricavato un motivo decorativo con piegoline:)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con la stoffa rimanente dei pantaloni (non molta, in verità).... ho ricavato due piccole maniche:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

....continua.......
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Mer Mar 21 2012, 13:03

Ed ecco qui il risultato! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 300214

Lo so che non è perfetto, visto che è la mia prima creazione di cucito con cartamodello.... e lo so che il mio "metodo" è molto rozzo ed empirico.... I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 870222 però direi che il bolerino è venuto più o meno come me lo immaginavo!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[IMG=https://2img.net/r/ihimizer/img254/9445/19196594.png][/IMG]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Sul retro, per mascherare una mancanza di stoffa, ho attaccato un piccolo fiocco piatto:
(la parte arricciata che vedete è il dietro del top che indosso sotto)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Spero vi piaccia, ciao!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 316630


Ultima modifica di Evey il Mer Mar 21 2012, 23:57 - modificato 3 volte.
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  sere Mer Mar 21 2012, 13:09

ma come ti vengono in mente queste idee fantastiche? sei davvero bravissima ed il bolerino e' adorabile, ti sta bene!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Mer Mar 21 2012, 13:15

grazie Sere, grazie moltissimo!!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 830246 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 830246 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 198545
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  bigshine Mer Mar 21 2012, 13:23

questo bolerino è un idea sensazionale....è bellissimo....altro che creazione estemporanea....questa è arte!
bigshine
bigshine
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 51
Località : Roma

http://www.backtoselfcouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Mer Mar 21 2012, 13:32

bigshine ha scritto:questo bolerino è un idea sensazionale....è bellissimo....altro che creazione estemporanea....questa è arte!

mamma mia che complimento... Grazie cara, sei gentilissima..... I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 119728
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  sym2006 Mer Mar 21 2012, 13:35

Ma sei bravissima!!! Complimenti sinceri!
I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 3233604974
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Mer Mar 21 2012, 13:42

sym2006 ha scritto:Ma sei bravissima!!! Complimenti sinceri!
I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 3233604974

grazie!!!!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 300214 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 316630 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 316630
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  silvia Mer Mar 21 2012, 13:45

Caspita che brava!!! Inventiva e fantasia non ti mancano di certo! Bravissima!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Mer Mar 21 2012, 13:51

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 3798126331 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 3798126331 grazie mille!!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 3798126331
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  chiara2711 Mer Mar 21 2012, 14:00

Bellissime le tue idee! Seguire la costruzione del bolerino e' stato davvero simpatico...grazie! E il risultato e' di tutto rispetto!!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Mer Mar 21 2012, 14:12

chiara2711 ha scritto:Bellissime le tue idee! Seguire la costruzione del bolerino e' stato davvero simpatico...grazie! E il risultato e' di tutto rispetto!!

grazie mille Chiara, sì, ho fatto un po' di foto di tutto il procedimento per ricordarmi i vari passaggi.... per eventuali creazioni future! Very Happy
Sono felice che ti sia piaciuto il risultato I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 24687
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  barbaratm Mer Mar 21 2012, 14:13

bigshine ha scritto:questo bolerino è un idea sensazionale....è bellissimo....altro che creazione estemporanea....questa è arte!
anche per me!.... Ma sei proprio geniale!!!
barbaratm
barbaratm
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Spoletta Mer Mar 21 2012, 14:19

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 720725 Adoro i refashion !!! BRAVISSIMA alèèè
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  elena Mer Mar 21 2012, 14:28

... ma dai!!!!!!! sei bravissima.
Chissa se solo tu iniziassi a tagliare con i cartamodelli, ne faresti delle meraviglie
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Mer Mar 21 2012, 14:52

elena ha scritto:
Chissa se solo tu iniziassi a tagliare con i cartamodelli, ne faresti delle meraviglie

Un giorno imparerò, ovviamente da sola, perché non c'è nessuno che possa insegnarmi ( e soldi per fare un corso non ne ho).... però grazie ai vostri consigli del forum e grazie ai tutorial che si trovano su internet sono sicura che ci riuscirò. Voglio riuscire, in futuro, a farmi delle gonne e un abito a tubino Very Happy I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 316630
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Evey Mer Mar 21 2012, 14:52

grazie a tutte per i complimenti ragazze, siete gentilissime!! I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 119728 I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 119728
Evey
Evey
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 07.03.12

http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10 - Pagina 2 Empty Re: I Refashion di Evey- aggiornamenti da pag. 10

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.